Salve ragazzi, ho un problema da mesi che Tre non riesce a risolvermi, praticamente nella mia zona il 4G di Tre ha scarsa ricezione e spesso mi va in 3G, avendo l’opzione LTE attiva (1€/mese), non mi sembra giusto non poterlo sfruttare e quindi, visto che invece il 4G di Wind ha ottima copertura e va benissimo, ho deciso di bloccare il,cellulare sulla rete Wind. Ma praticamente quando il mio telefono va in roaming 4G di Wind (nessun problema in 3G) non riesco più a ricevere chiamate, praticamente quando mi chiamano il mio telefono risulta spento/non raggiungibile, in pratica il telefono non fa lo switch dal 4G al 3G per poter ricevere la chiamata, quando invece devo chiamare io diciamo che solo una chiamata su due va a buon fine. Ho riscontrato il problema sin dal primo giorno che è stato aperto anche il 4G di Wind ai clienti 3. Lo stesso giorno (luglio) ho aperto la segnalazione al servizio cliente 3 e da allora è un calvario, mi hanno fatto fare miriadi di prove, facendomi chiamare io stesso da numeri diversi o mettendo la mia sim su telefoni diversi indicandogli il numero da cui provavo a chiamarmi, l’orario, la zona dove mi trovavo e l’operatore da cui mi facevo chiamare, il risultato era sempre lo stesso, rispondeva la voce wind che non ero raggiungibile, ma ogni volta dopo qualche giorno mi rispondono che per loro non ci sono problemi e che la mia sim è regolarmente profilata in rete...ma a me il problema persiste, gli ho chiesto mille volte di provare a chiamarmi loro stessi per rendersi conto del problema ma ogni volta asseriscono che non sono abilitati a chiamare per verificare loro stessi. Oggi mi hanno nuovamente risposto che a loro non risultano chiamate non andate a buon fine, ma santo Dio ma se io gli ho anche comunicato gli orari e i numeri da cui ho effettuato le prove, come fanno a dire che il,problema non c’è ? Sono costretto a scegliere se usare il telefono per navigare veloce o se per chiamare/ricevere telefonate, ma vi sembra sensato? È vero che potrei disattivare l’opzione LTE ma credete sia questa l’unica soluzione ? Purtroppo sono vincolato con loro con lo smartphone, altrimenti da un bel pezzo sarei passato ad altro gestore. Che consigli mi date ? Soluzioni possibili ? Grazie