Consiglio su cambio offerta a 3 mesi dalla scadenza del vincolo
Buongiorno avrei una domanda da fare, attualmente ho un abbonamento scegli 20 ricaricabile con smartphone ( LG G3 ) in scadenza il 29 novembre 2017. Visto che abbastanza di frequente supero la soglia dei 500 mb settimanali stavo valutando un cambio piano prima della fine del vincolo. In particolare mi interessava l'opzione play summer con huawei p10.
La prima della domanda è la seguente, se faccio play summer acquistando insieme lo smartphone e quindi con nuovo vincolo 30 mesi, la tariffa play summer da 9 euro rimane fissa per tutti i 30 mesi o potrebbe essere rimodulata a piacimento?
Seconda domanda, parlando con l'operatore tra rate mancanti dell'attuale smartphone e penale andrei a pagare circa 100 euro, ovviamente però non dovrei pagare i 20 euro mensili di ricarica nei mesi restanti vero?
Ultima domanda, un primo operatore mi aveva inizialmente detto che essendo a meno di tre mesi dalla scadenza del vincolo e rivincolandomi con tre potevo non pagare la penale, vi risulta?
Questa cosa mi è stata poi smentita da altri due operatori.
Secondo voi visto che mi servono per lo più minuti e molti GB mi conviene pagare i costi di recesso e attivare play summer o a dicembre, alla scadenza del vincolo, ci saranno comunque offerte di convenienza simile?