Penale dopo recesso
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Penale dopo recesso

  1. #1

    Predefinito Penale dopo recesso

    A febbraio di quest'anno ho attivato una SIM col piano tariffario All-In 200 da 5€/mese. A maggio un SMS preavvisa l'aumento tariffario a 8€ / mese.

    Nello stesso messaggio c'era scritto che era possibile il recesso anticipato o la MNP senza penali, cosa avvenuta a giugno. Ieri la bella sorpresa di una fattura di 50,65 € per recesso anticipato. Chiedo lumi presso il negozio 3 dove ho fatto il contratto, e lì mi spiegano che avrei dovuto comunque provvedere all'invio di una raccomandata A/R contestualmente alla MNP....

    Premesso che una tale comunicazione non andava fatta col messaggino ma con lettera cartacea esplicativa, mi interessa anche capire se nei mesi successivi mi devo aspettare fatture di pagamento sino al trentesimo mese... ovviamente a vuoto. oppure questa da me ricevuta è da intendere come una unica fattura conclusiva?

    Altri hanno avuto medesime esperienze?

    Non ho trovato specifiche discussioni in tal senso, ma mi scuso se esistono già topic idonei.

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcellino Visualizza Messaggio
    ...Chiedo lumi presso il negozio 3 dove ho fatto il contratto, e lì mi spiegano che avrei dovuto comunque provvedere all'invio di una raccomandata A/R contestualmente alla MNP....

    Premesso che una tale comunicazione non andava fatta col messaggino ma con lettera cartacea esplicativa, mi interessa anche capire se nei mesi successivi mi devo aspettare fatture di pagamento sino al trentesimo mese... ovviamente a vuoto. oppure questa da me ricevuta è da intendere come una unica fattura conclusiva?

    Altri hanno avuto medesime esperienze?

    Non ho trovato specifiche discussioni in tal senso, ma mi scuso se esistono già topic idonei.
    E' l'ultima fattura conclusiva.
    Se non hai fatto raccomandata, purtroppo devi pagarla...

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedfed Visualizza Messaggio
    Se non hai fatto raccomandata, purtroppo devi pagarla...
    E' quello che mi avevano fatto intendere.... Quindi non occorre inviarla adesso per non incorrere in altri pagamenti... giusto?
    Grazie per la spiegazione.

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    15

    Predefinito

    È arrivata anche a mia moglie, sinceramente non ho nessuna intenzione di pagarla, è l'ennesima truffa della H3G.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gangheri Visualizza Messaggio
    È arrivata anche a mia moglie, sinceramente non ho nessuna intenzione di pagarla, è l'ennesima truffa della H3G.
    Ehm. Se non leggi correttamente la comunicazione, non è una truffa Penale dopo recesso

    Come QUALSIASI recesso per modifiche unilaterali del contratto, la raccomandata/PEC va inviata sia per comunicare il recesso con volontà di disattivare la linea, sia per comunicare il recesso con volontà di portare il numero ad altro operatore.

    Ne abbiamo discusso profusamente sul forum. Tre ha pubblicato un'intera pagina del proprio sito ed anche l'SMS era abbastanza chiaro, se non hai agito Tre non c'entra...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Penale dopo recesso

    PS: c'è questa discussione, in particolare da fine di pagina 5 in poi

    https://r.tapatalk.com/shareLink?sha...9&share_type=t


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcellino Visualizza Messaggio
    E' quello che mi avevano fatto intendere.... Quindi non occorre inviarla adesso per non incorrere in altri pagamenti... giusto?
    Grazie per la spiegazione.
    No ora che hai fatto il passaggio, non devi più fare nessuna comunicazione.

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Ehm. Se non leggi correttamente la comunicazione, non è una truffa Penale dopo recesso

    Come QUALSIASI recesso per modifiche unilaterali del contratto, la raccomandata/PEC va inviata sia per comunicare il recesso con volontà di disattivare la linea, sia per comunicare il recesso con volontà di portare il numero ad altro operatore.

    Ne abbiamo discusso profusamente sul forum. Tre ha pubblicato un'intera pagina del proprio sito ed anche l'SMS era abbastanza chiaro, se non hai agito Tre non c'entra...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    perchè allora per il mio numero non è arrivata la stessa fattura?
    Inoltre l'sms non era per niente chiaro, un sms chiaro dichiara "recesso tramite raccomandata o pec". Il recesso è avvenuto contestualmente al cambio di operatore, la comunicazione di H3G relativa al cambio dei termini del contratto non è mica avvenuta via raccomandata o Pec, o sbaglio?

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Penale dopo recesso

    Citazione Originariamente Scritto da gangheri Visualizza Messaggio
    la comunicazione di H3G relativa al cambio dei termini del contratto non è mica avvenuta via raccomandata o Pec, o sbaglio?
    Perché è così per legge. Se vai a spulciare la carta servizi di Tre, che hai implicitamente accettato quando hai firmato il contratto di attivazione, c'è scritto chiaramente che il gestore ha facoltà di modificare unilateralmente le condizioni previa comunicazione agli interessati, con un preavviso minimo di 30 giorni dalla data di entrata in vigore di tale modifica.
    Con l'ultima legge sulla concorrenza, della settimana scorsa, alcuni dettagli sui recessi sono stati definiti ma, fino a prima, il gestore avvisava almeno 30 giorni prima via SMS ma l'utente, per formalizzare il recesso per quelle modifiche, doveva inviare una raccomandata/PEC.

    So che sembra controintuitivo ma è così, c'è scritto nero su bianco... Chi non ha mandato comunicazione al gestore ed ha fatto MNP è risultato, legalmente, colui che non ha onorato il contratto perché non ha rispettato la permanenza. Per andarsene gratuitamente, bisognava dire a Tre che il vincolo di permanenza non sarebbe stato rispettato perché non si accettavano le modifiche.

    Mi dispiace 🤷*♂️

    Sul perché non sia arrivato anche per il tuo numero, hai controllato che non ci sia stato l'addebito? Magari li hanno già prelevati e la fattura arriverà a breve.



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  10. #10
    Partecipante Semplice L'avatar di forteebello
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    20

    Predefinito

    A me è arrivato il messaggio di rimodulazione il 25/06.
    Il 10/07 ho provveduto ad effettuare cambio operatore e il giorno stesso ho inviato la PEC per comunicarglielo.

    Nonostante questo mi è arrivata fattura con la penale e l'addebito.
    Che cosa dovrei fare adesso????
    <i>non sono ammessi annunci commerciali in firma</i>

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social