Passaggio a 3 basic: come fare?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Passaggio a 3 basic: come fare?

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    21

    Predefinito Passaggio a 3 basic: come fare?

    Ciao a tutti,
    ho un numero tre che ho dato a mia mamma e lo usa solo per ricevere le telefonate che le faccio.
    Visto che la tariffa base ora costa 50 cent alla settimana ho letto qui che l'antitrust ha obbligato H3G a fare una tariffa 3 basic senza canone.
    Ho provato a cambiare tariffa ma non ci sono riuscito, via web non si può e contattare gli operatori è impossibile.
    Come si può fare?
    Grazie,
    Mario

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Hai provato a contattare l'assistenza tramite 3Social?
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  3. #3
    Partecipante Semplice L'avatar di scri2001
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Perugia e prov.
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mgiammarco Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un numero tre che ho dato a mia mamma e lo usa solo per ricevere le telefonate che le faccio.
    Visto che la tariffa base ora costa 50 cent alla settimana ho letto qui che l'antitrust ha obbligato H3G a fare una tariffa 3 basic senza canone.
    Ho provato a cambiare tariffa ma non ci sono riuscito, via web non si può e contattare gli operatori è impossibile.
    Come si può fare?
    Grazie,
    Mario
    Devi per forza chiamare il 133, e farti cambiare la tariffa. L'intestatario della sim deve essere presente e registrano la richiesta.

    In alternativa dal sito fai da te devi chiedere il cambio tariffa mediante la messaggistica, sezione scrivi a tre, cambio piano e variazioni, , indicare un numero di telefono sul quale farti richiamare e poi attendere. A me hanno chiamato da un numero geografico 06

    L'impressione è che vogliano rendere la procedura volutamente complicata per scoraggiare il cambio tariffa.
    Scri2001

  4. #4

    Predefinito

    Purtroppo è la stessa meccanica adottata anche dagli altri: il piano "base" rispettoso delle direttive non è presente sul sito ed è ottenibile solamente se ne si è a conoscenza e si fa richiesta diretta al gestore

  5. #5
    Partecipante Semplice L'avatar di scri2001
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Perugia e prov.
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Su tim, mi pare di averlo fatto dalla app mytim mobile. Era aprile scorso.
    Scri2001

  6. #6

    Predefinito

    Con TIM e Vodafone (e mi pare anche Wind) si può passare ad una tariffa "base" senza canoni tramite App o Fai Da Te, ma non è quella rispettosa delle direttive dell'Authority

    Parlo di queste tariffe:

    http://www.mondo3.com/forum/tim/6164...aricabile.html

    http://www.mondo3.com/forum/vodafone...catto-new.html

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Con TIM e Vodafone (e mi pare anche Wind) si può passare ad una tariffa "base" senza canoni tramite App o Fai Da Te, ma non è quella rispettosa delle direttive dell'Authority

    Parlo di queste tariffe:

    http://www.mondo3.com/forum/tim/6164...aricabile.html

    http://www.mondo3.com/forum/vodafone...catto-new.html
    Comunque è assurdo che sia al 119, che nei centri TIM non dicano nulla sulla TIM a secondi, ma facciano riferimento solo al passaggio a pagamento da TIM Prime Go a TIM Base New
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Però Tim al secondo a quanto pare ora non viene più offerto, non so per ciò che riguarda Vodafone...

    Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  9. #9
    Partecipante Semplice L'avatar di scri2001
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Perugia e prov.
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rouge Visualizza Messaggio
    Però Tim al secondo a quanto pare ora non viene più offerto, non so per ciò che riguarda Vodafone...

    Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
    Visto che la discussione è finita sulle varie gabelle poste sulle tariffe base dai vari operatori vi do la mia su wind

    Per wind: il passaggio da wind basic(non fatevi ingannare dal nome, che hanno invertito rispetto a tre, questa si paga 50 cent a settimana) a wind easy l'ho fatto dall'area clienti senza dover chiamare.

    Poi ho dovuto disattivare il my wind che è incluso nel canone della wind basic ma si paga con wind easy.

    Occhio per chi come me ha la wind smart 5 gold, perché, a differenza di altre offerte, non annulla il canone di 50 cent della wind basic, che si paga lo stesso. Bisogna quindi cambiare tariffa per evitare di pagare per niente.
    Scri2001

  10. #10

    Predefinito Passaggio a 3 basic come fare

    Andato oggi al mw di Padova e fatto il passaggio a Vodafone con lofferta 1000 minuti e 3 giga a 7 euro
    Men's power - I recommend

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social