Conciliazione con 3: le nostre esperienze (LTE, extrasoglia ed altre) - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Conciliazione con 3: le nostre esperienze (LTE, extrasoglia ed altre)

  1. #11
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Spettacolo , te l'hanno data subito, ma che tu sappia, posso aggiungere richieste non appena convocato?? Perché a me hanno tolto parecchio per un extra-soglia, magari ho qualche possibilità anche io di richiedere un risarcimento?? Secondo me più siamo più si sbrigano perché penso che faranno anche tutti lo stesso giorno, io vengo da Roma, il nostro credo sia un po' più pieno purtroppo ma immagino che comunque in tanti stiano facendo quallo che abbiamo fatto noi, io ho la tua stessa situ e ho chiesto il recesso e basta, ma credo che anche io andrò in seconda udienza e vedremo !!

  2. #12
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emix69 Visualizza Messaggio
    Spettacolo , te l'hanno data subito, ma che tu sappia, posso aggiungere richieste non appena convocato?? Perché a me hanno tolto parecchio per un extra-soglia, magari ho qualche possibilità anche io di richiedere un risarcimento?? Secondo me più siamo più si sbrigano perché penso che faranno anche tutti lo stesso giorno, io vengo da Roma, il nostro credo sia un po' più pieno purtroppo ma immagino che comunque in tanti stiano facendo quallo che abbiamo fatto noi, io ho la tua stessa situ e ho chiesto il recesso e basta, ma credo che anche io andrò in seconda udienza e vedremo !!
    Guarda non saprei bene, ma penso di no, perchè si attengono a quello che hai scritto. Penso che potrai aggiungere delle richieste alla seconda udienza.

    Per le conciliazioni invece penso che l'abbiano fatto in pochi... Ahimè poche persoone conoscono questo "diritto" e tanti non hanno voglia di sprecare tempo... (almeno questo quello che vedo dalla mia zona).

  3. #13
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    ciao, io sto alla seconda conciliazione.
    La delibera 326/10/CONS, art.2 comma 2 stabilisce che gli operatori devono bloccare il traffico extra soglia.

    "1. Gli operatori mobili, con riferimento ai piani tariffari che prevedono un plafond di traffico dati tariffato a forfait (di tempo o di volume), rendono disponibili gratuitamente sistemi di allerta efficaci che, al raggiungimento di una soglia di consumo pari ad una percentuale del plafond di traffico (di tempo o di volume) scelta dall’utente tra le diverse opzioni proposte dall’operatore, informino l’utente medesimo:
    a) del raggiungimento della soglia;
    b) del traffico residuo disponibile;
    c) del prossimo passaggio ad eventuale altra tariffa e del relativo prezzo al superamento del plafond.

    2. Qualora il cliente non abbia dato indicazioni diverse in forma scritta, gli operatori provvedono a far cessare il collegamento dati non appena il credito o il traffico disponibile residuo (di tempo o di volume) di cui al comma 1 sia stato interamente esaurito dal cliente, senza ulteriori addebiti o oneri per quest’ultimo, avvisandolo di tale circostanza. La connessione dati è riattivata nel più breve tempo possibile dopo che l’utente ha fornito, mediante una modalità semplice, il proprio consenso espresso, che non può, quindi, essere tacito o presunto."

    Avevo chiesto blocco della connessione e rimborso dei 20 centesimi, in conciliazione 3 ha detto che era impossibile bloccare. Dopo l'esito negativo della conciliazione sono passato alla definizione, chiedendo blocco della connessione e gli indennizzi per disservizi (impossibilità di bloccare il traffico una volta esauriti i dati) iniziati dalla data di attivazione della sim.
    3 mi ha proposto 250 euro per archiviare il procedimento e considerando che l'addebito contestato era di 20 centesimi, che mi avevano anche rimborsato, ho accettato.

    Ora aspetto di essere convocato per la seconda conciliazione, le richieste sono le stesse, questa volta per circa 2 euro di addebiti.
    ciao

  4. #14
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ottimo a sapersi, quindi io il 12, punto alla seconda udienza diretto, senza accettare nulla a prescindere, a meno che non mi stacchino all'istante tutto senza il pagamento di penali e nulla, ma visti i 20€ di extra soglia sborsati, sono quasi tentati di andare a prescindere in seconda udienza, il 12 si avvicina, speriamo bene. Qualche consiglio per presentarmi?? Visto che andrò da solo??

  5. #15
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Buongiorno, sono di nuovo io, sono stato contattato da un rappresentare della 3, che mi ha proposto di non presentarmi all'incontro dopo che mi ha fatto una proposta di rimborso di 15€ scarsi, fatto presente che comunque il discorso dell'abbonamento non sarebbe stato disdetto in alcun modo perché l'opzione è stata modificata e non il costo dell'intero pieno e propinandomi che in seconda udienza poteva andare avanti anche per un anno - anno e mezzo (io ad Aprile, finisco il vincolo) gli ho "strappato" una nota a credito di 40€, considerando i 15 del 4G e i 20-25 dell'extra soglia passato, che comunque avrei dovuto motivare solo in seconda udienza e non prima, quindi ho accettato, sono in attesa di ricevere la proposta per rispedirla firmata. Nel frattempo il 12 è anche sciopero (probabilmente) e quindi mi avrebbe incasinato la giornata andarci, considerando che forse non riesco con questa fattura, ma dalla prossima e considerando che il costo bimestrale del mio abbonamento ammonta a 20€, ho fatto questo ragionamento:
    - Sett/Ott penso che la pagherò per intero, meno 2€ e spicci di nota a credito che mi sono rimasti,
    - Nov/Dic e Gen/Feb li avrò "pagati" dalla nota a credito che dovrebbero emettermi
    - Mar/Apr ultimi 20€ da pagare prima di chiudere l'abbonamento definitivamente, a conti fatti mi sono rimasti 40€ da dargli prima di chiudere e quindi potrei già pensare di passare al fisso a casa se trovassi un'offerta buona.
    Mi sono tirato indietro è vero, ma ho trovato dall'altra parte una persona preparata e gentilissima, naturalmente ha fatto il suo lavoro, magari avrei potuto ottenere di più, ma mi ha assecondato e ha cercato di venirmi incontro come poteva (almeno da quello che diceva lui) sono riuscito a strappare una mezza vincita, quindi tutto sommato non si può dire che ho vinto, ma con una bella pec fatta un mese prima della fine del vincolo contrattuale specificando che voglio dare la disdetta a fine naturale del contratto, diciamo che posso ritenermi soddisfatto, nonostante tutto.

  6. #16

    Predefinito

    Ragazzi,non so voi ma da ieri navigo in 4g con la mia all-in 400 casa3 senza avere l'opzione LTE attiva ( LTE che era incluso nell'offerta quando l'ho attivata) , forse avete fatto muovere qualcosa

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Bello magari fosse, peccato che a me comunque non prenda in 4G quindi non potrei vederlo a meno che la notte, però potrei vedere i consumi "notturni" magari mi ci connetto anche io . Comunque occhio non vorrei che ti fanno pagare qualche sovrapprezzo.

  8. #18
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea210701 Visualizza Messaggio
    Ragazzi,non so voi ma da ieri navigo in 4g con la mia all-in 400 casa3 senza avere l'opzione LTE attiva ( LTE che era incluso nell'offerta quando l'ho attivata) , forse avete fatto muovere qualcosa

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
    anche io dal cell (con opzione disattivata ovviamente)

  9. #19
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Aggiornamento del post
    Mi ha telefonato l'avvocato e mi ha detto che il canone LTE me lo rimborsava e me lo garantiva gratuitamente fino a fine vincolo.

    Per le altre cose, come extra soglia non si può in quanto non previsto dalla carta dei servizi il blocco della connessione extra soglia.
    Ho accennato la delibera AGCOM e mi ha nuovamente detto che non è possibile. Allora le faccio che ci vedremo Giovedì in udienza.

    A presto!

  10. #20
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedfed Visualizza Messaggio
    Aggiornamento del post
    Mi ha telefonato l'avvocato e mi ha detto che il canone LTE me lo rimborsava e me lo garantiva gratuitamente fino a fine vincolo.

    Per le altre cose, come extra soglia non si può in quanto non previsto dalla carta dei servizi il blocco della connessione extra soglia.
    Ho accennato la delibera AGCOM e mi ha nuovamente detto che non è possibile. Allora le faccio che ci vedremo Giovedì in udienza.

    A presto!
    ciao, io ho fatto la conciliazione il 2, anche io ero stato chiamato prima e mi hanno confermato che non vogliono bloccare la connessione, ho chiesto la garanzia di un rimborso veloce ad ogni addebito non richiesto e ovviamente hanno rifiutato.
    La conciliazione si e' conclusa con esito negativo, in questi giorni mando la documentazione per la definizione.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social