Originariamente Scritto da
nic81pr
Ciao a tutti,
mi trovo nella situazione di avere aderito a gennaio 2017 alla tariffa free ricaricabile con un iphone 7 e impegno 30 mesi. Subito ero un po' restio perché qualche anno fa non mi ero trovato bene con la rete 3 e avevo fatto portabilità solo un paio di mesi dopo. Essendo passato molto tempo e con l'imminente fusione delle reti ho deciso di fare il passaggio, ho avuto Wind per anni e mi trovavo bene, alla peggio avrei usato la loro rete. Con mia sorpresa il segnale nella mia città (Parma) era buono un po' ovunque e spesso in LTE. I problemi sono arrivati alla chiusura del roaming TIM e apertura di quello Wind, sono passato in casa mia da 3/4 tacche LTE ad 1 tacca 3G dalla mattina alla sera. Ora quando vado in giro dove prendevo tranquillamente mi trovo spesso con una misera tacca di 3G (gioco molto a Pokemon Go e la connessione la uso costantemente perciò me ne accorgo subito). Sono stato sul lago di Garda e non vi dico le incazzature, un continuo cambiare rete e comunque preferiva TIM (essendo posto turistico) da tanto facevano pena i segnali 3 e wind...
Ho provato ad aspettare qualche settimana ma la situazione peggiora, ero riuscito a bloccare la rete su Wind ma ora mi esce sempre un messaggio che la rete in uso è tornata automaticamente ad essere 22299...
A questo punto visto che vodafone continua a mandarmi messaggi per tornare con la Special 1000 7GB a 10 euro sono molto tentato di fare MNP ma ci sono le rate rimanenti da pagare e 100 euro di penale... Non so che fare. La situazione è peggiorata invece di migliorare nel mio caso e non era assolutamente prevedibile prima della firma del contratto. Qualcuno ha idea o informazioni interne su quanto potrà andare avanti la questione rete unica? E' solo la mia zona o è un po' così dappertutto?
Altri 2 anni così non riuscirei proprio a reggerli!
Sicuramente ho imparato la lezione di non impegnarmi più per così tanti anni
Grazie