HD Voice su rete 3 - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

HD Voice su rete 3

  1. #41
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Pensare che 3 UK utilizza l'HDVoice dal 2010....
    HD Voice: Quality Technology from Three

  2. #42
    Partecipante Mistico L'avatar di DJ Palmis
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alan-carter Visualizza Messaggio
    Pensare che 3 UK utilizza l'HDVoice dal 2010....
    HD Voice: Quality Technology from Three
    Pensare che 3 UK ha un blog in cui comunica ai suoi clienti le novità della sua rete!
    E se in Italia ci fosse qualcosa di simile dubito si spingerebbero a scrivere cose tipo "HD Voice offers improvements in the sound quality of traditional mobile voice calls by sporting a wider speech bandwidth of 50–7000 Hz compared to the current narrowband speech codec of 300–3400 Hz. "

    Mi fermo qui, risulterei troppo arrogante.
    Vodafone Special 7GB Limited Edition (dopo 10 anni esatti di 3) su Samsung Galaxy S7 Edge

  3. #43
    Partecipante Mistico L'avatar di DJ Palmis
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Ora che sono passato a Fastweb: Che tristezza il vecchio codec..
    Fortuna l'ho usato pochi giorni.. ma tanto è bastato.
    Chissà quanto dovremo attendere per l'HD tra operatori diversi..
    Vodafone Special 7GB Limited Edition (dopo 10 anni esatti di 3) su Samsung Galaxy S7 Edge

  4. #44
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    28

    Predefinito

    A me è scomparso l'AMR-WB per far posto al AMR EFR FR. A mia moglie è comparso per un giorno soltanto l'HDvoice, ora ha anche lei AMR EFR FR. L'audio sembra HDvoice ma non lo è, anche se la qualità è molto buona e si avvicina al codec WB. Chiaramente chiamando operatori diversi da 3 (nel mio caso il 99%) la qualità crolla.
    Probabilmente erano dei test veloci visto che non è proprio il momento di fare esperimenti.
    In pratica, se non erro, i codec audio utilizzati sono tre:
    AMR
    EFR
    FR
    Il loro utilizzo varia dalla distanza tra bts e terminale e dalla congestione di rete. Tra AMR e EFR la differenza è minima mentre l'HDvoice impiega il codec AMR-Wide Band. Probabilmente in caso di assenza di copertura di 3 e gli utenti in roaming su Wind, la rete Wind non ce la farebbe a gestire anche telefonate che impegnano un pò più banda. E poi.... Se fanno pagare LTE e Ti ho cercato, volete che l'HDvoice sarà gratis? Mmmmmmh
    Ultima modifica di alan-carter; 11/07/2017 alle 10:48

  5. #45
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alan-carter Visualizza Messaggio
    E poi.... Se fanno pagare LTE e Ti ho cercato, volete che l'HDvoice sarà gratis? Mmmmmmh
    Mmh, no, in questo caso non credo che si permetteranno di metterlo a pagamento... Questa è una funzionalità che ha troppe variabili per essere utilizzata: entrambi i clienti devono essere Wind Tre, entrambi devono avere un telefono compatibile, entrambi devono essere sotto copertura di una BTS che la supporti...
    Le altre tecnologie che hai citato portano un miglioramento del servizio in generale, perché o ti fanno navigare più velocemente o ti danno informazioni utili. Questa, invece, è una cosa ancora talmente di nicchia e, di certo, percepita come quasi inutile (perché tanto si telefona bene lo stesso anche senza). L'unica via per commercializzarla è come "regalo" gratuito, segno delle migliorie sulla rete, come hanno fatto anche TIM e Vodafone!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #46
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Screenshot in chiamata.
    Immagini Allegate Immagini Allegate HD Voice su rete 3-screenshot_20170703-161648.png 
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


  7. #47
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Mmh, no, in questo caso non credo che si permetteranno di metterlo a pagamento... cut
    Si callfan, la mia era una provocazione visto gli aumenti recenti. Condivido tutto quello che hai scritto. Sempre nella speranza che il servizio raggiunga una stabilità di esercizio. Vedremo.

  8. #48
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito HD Voice su rete 3

    Citazione Originariamente Scritto da alan-carter Visualizza Messaggio
    Si callfan, la mia era una provocazione visto gli aumenti recenti. Condivido tutto quello che hai scritto. Sempre nella speranza che il servizio raggiunga una stabilità di esercizio. Vedremo.
    Ah, come pensiero comunque viene a tutti, hai ragione! Visto l'andazzo di Ibarra, speriamo che il nuovo AD non segua la stessa scia, sennò ci aumentano del "5% all'anno" per ogni novità introdotta HD Voice su rete 3


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #49
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    pensare che io speravo fosse grazie al mio telefono nuovo

    Cmq in condizioni ottimali si sente davvero bene, ho fatto chiamate oggi davvero di livello

  10. #50
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    io ancora non ho sperimentato hd voice...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social