HD Voice su rete 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

HD Voice su rete 3

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Thumbs up HD Voice su rete 3

    Ciao amici, da qualche giorno l'audio delle telefonate è molto più limpido e lascia ritenere che sia cambiata la codifica audio in chiamata, con attivazione dell'HD Voice.
    Ho notato questo cambiamento sia in chiamata con altri utenti H3G che in chiamata con utenti di altri gestori.
    Abbiamo notizie in merito?
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito HD Voice su rete 3

    Citazione Originariamente Scritto da mauri Visualizza Messaggio
    Ciao amici, da qualche giorno l'audio delle telefonate è molto più limpido e lascia ritenere che sia cambiata la codifica audio in chiamata, con attivazione dell'HD Voice.
    Ho notato questo cambiamento sia in chiamata con altri utenti H3G che in chiamata con utenti di altri gestori.
    Abbiamo notizie in merito?
    Interessante! Vuoi vedere che quell'articolo sgrammaticato non era poi così falso...

    In che zona l'hai notato, mauri? La cosa più strana sarebbe se funzionasse con altri gestori...mi pareva che solo Vodafone e TIM avessero fatto accordi per l'interoperabilità del codec wideband...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Zona nord barese. La prima esperienza l'ho notata chiamando la mia compagna, anche lei cliente tre business.
    Però l'esperienza s'è ripetuta con un altro contatto Wind della mia zona e con un altro utente (di non so quale operatore) che si trovava in Veneto.
    Nei prossimi giorni vedrò di fare più attenzione agli operatori di appartenenza...
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di DJ Palmis
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Ciao, anche io avevo notato che c'era qualcosa di diverso..
    Iniziamo col dire che è tutto vero: Nel senso che effettivamente la codifica è Wide Band AMR a 12.6 . Ciò accade per quasi tutti i miei contatti 3.
    Altrimenti usa la classica NB AMR.

    Piccolo problemino....

    Ho detto "qualcosa di diverso" ma non qualcosa di positivo: sento frequenze prima assolutamente filtrate, ok, ma spesso, troppo spesso, sembra come se l'audio venga a mancare.. Tipo una chiamata Skype con una connessione molto lenta.. E quindi non è che sia piacevolissimo.
    Infatti quasi preferisco quando chiamo mia madre che, non capisco il motivo (nonostante sia 3 e nonostante sia di fianco a mio padre, lui con WB) , non usa il WB e si sente come una normale chiamata.

    Spero di essermi spiegato.

    Di certo sono abbastanza deluso che dopo aver atteso invano, per anni, un codec degno di questa epoca.. Ecco che Tre mi ha costretto a passare ad altro gestore. HD Voice su rete 3

    Se mi fanno pure la doppia sim allora comincio a pensare che Tre ce l'avesse con me!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Vodafone Special 7GB Limited Edition (dopo 10 anni esatti di 3) su Samsung Galaxy S7 Edge

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito HD Voice su rete 3

    Citazione Originariamente Scritto da DJ Palmis Visualizza Messaggio
    Ciao, anche io avevo notato che c'era qualcosa di diverso..
    Iniziamo col dire che è tutto vero: Nel senso che effettivamente la codifica è Wide Band AMR a 12.6 . Ciò accade per quasi tutti i miei contatti 3.
    Altrimenti usa la classica NB AMR.

    Piccolo problemino....

    Ho detto "qualcosa di diverso" ma non qualcosa di positivo: sento frequenze prima assolutamente filtrate, ok, ma spesso, troppo spesso, sembra come se l'audio venga a mancare.. Tipo una chiamata Skype con una connessione molto lenta.. E quindi non è che sia piacevolissimo.
    Infatti quasi preferisco quando chiamo mia madre che, non capisco il motivo (nonostante sia 3 e nonostante sia di fianco a mio padre, lui con WB) , non usa il WB e si sente come una normale chiamata.

    Spero di essermi spiegato.

    Di certo sono abbastanza deluso che dopo aver atteso invano, per anni, un codec degno di questa epoca.. Ecco che Tre mi ha costretto a passare ad altro gestore. HD Voice su rete 3

    Se mi fanno pure la doppia sim allora comincio a pensare che Tre ce l'avesse con me!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Grazie per lo screenshot! E questo lo rilevi chiamando utenti sia Tre sia Wind?

    Che telefoni usano i tuoi genitori? Magari quello di tua madre non è proprio compatibile con il wide band?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di DJ Palmis
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Grazie per lo screenshot! E questo lo rilevi chiamando utenti sia Tre sia Wind?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Io quando chiamo i Wind rilevo Narrow Band.. Ma ho pochissimi contatti e sono in provincia di Bologna. Magari altrove stanno già cambiando.


    Ps: Posso dire, però, che da una compagnia come 3 mi sarei aspettato un ben più moderno Voice over LTE..
    Ultima modifica di DJ Palmis; 02/07/2017 alle 09:51
    Vodafone Special 7GB Limited Edition (dopo 10 anni esatti di 3) su Samsung Galaxy S7 Edge

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Scusate ma per HD-voice intendete dire che la chiamata è amplificata e si sentono tutti i rumori di fondo con voce troppo forte? A me succede da quando ci sono stati lavori sull'antenna con assenza del 4G per 3 giorni... circa 20 giorni... Roma...
    ps. Fuori Roma non succede! Apparati ZTE?
    iliad 5,99€
    AlternatYva: WIFI 4G (80 GB a settimana, rete WindTre)

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Per hd voice so intende l'audio tipico dei collegamenti voip più evoluti...
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cosm78 Visualizza Messaggio
    Scusate ma per HD-voice intendete dire che la chiamata è amplificata e si sentono tutti i rumori di fondo con voce troppo forte? A me succede da quando ci sono stati lavori sull'antenna con assenza del 4G per 3 giorni... circa 20 giorni... Roma...
    ps. Fuori Roma non succede! Apparati ZTE?
    Oddio, sì, l'effetto iniziale può essere quello descritto da te HD Voice su rete 3 In generale, si intende quando la voce è cristallina e poco disturbata, quando si sentono bene i rumori ambientali e, in generale, tutto è più chiaro e definito, come una telefonata con FaceTime o Skype.
    Per la "voce troppo forte", è la differenza con la compressione che viene applicata senza wide band. Ti conviene abbassare il volume della capsula auricolare, non è colpa del codec HD Voice su rete 3


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Grazie delle risposte... era una domanda retorica... non sono molto soddisfatto della qualità audio, proverò ad abbassare ulteriormente il volume audio!
    iliad 5,99€
    AlternatYva: WIFI 4G (80 GB a settimana, rete WindTre)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social