Conciliazione per extrasoglia
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Conciliazione per extrasoglia

  1. #1

    Predefinito Conciliazione per extrasoglia

    Ciao a tutti, alcuni mesi fa avviai una procedura al Corecom per addebiti impropri delle Tre per traffico extrasoglia.

    Il 6 Luglio ho appuntamento in mattinata.

    Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza mi può dire cosa succederà e come comportarmi?

    Grazie.

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melegna Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, alcuni mesi fa avviai una procedura al Corecom per addebiti impropri delle Tre per traffico extrasoglia.

    Il 6 Luglio ho appuntamento in mattinata.

    Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza mi può dire cosa succederà e come comportarmi?

    Grazie.
    Ciao, premesso che ogni conciliazione è diversa io ne ho fatta una l'anno scorso chiedendo il blocco della connessione una volta esauriti i dati.
    L'avvocato di 3 faceva finta di non capire l'art. 2 della delibera 326/10/CONS dicendo che 3 applica la delibera correttamente bloccando la connessione dopo 50 euro di traffico extra (parte che si appplica ai piani a consumo), ho fatto terminare la conciliazione con esito negativo quando il conciliatore mi ha detto " se lo dice 3 sarà vero" e ho avviato la definizione.
    In udienza di definizione l'avvocato si 3 mi ha proposto 250 euro per chiudere la questione ed ho accettato considerando che l'addebito per extra soglia era di 20 centesimi.
    Glo indennizzi che avevo calcolato erano circa 350 euro considerando che secondo me il "disservizio" lamentato, ovvero l'impossibilità di ottenere il blocco della connessione era partito dal l'attivazione della SIM.
    Ho qualche appunto se vuoi te lo passo

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    Ciao, premesso che ogni conciliazione è diversa io ne ho fatta una l'anno scorso chiedendo il blocco della connessione una volta esauriti i dati.
    L'avvocato di 3 faceva finta di non capire l'art. 2 della delibera 326/10/CONS dicendo che 3 applica la delibera correttamente bloccando la connessione dopo 50 euro di traffico extra (parte che si appplica ai piani a consumo), ho fatto terminare la conciliazione con esito negativo quando il conciliatore mi ha detto " se lo dice 3 sarà vero" e ho avviato la definizione.
    In udienza di definizione l'avvocato si 3 mi ha proposto 250 euro per chiudere la questione ed ho accettato considerando che l'addebito per extra soglia era di 20 centesimi.
    Glo indennizzi che avevo calcolato erano circa 350 euro considerando che secondo me il "disservizio" lamentato, ovvero l'impossibilità di ottenere il blocco della connessione era partito dal l'attivazione della SIM.
    Ho qualche appunto se vuoi te lo passo
    Ciao ciadom, proprio te cercavo! C'eravamo sentiti altrove su questo argomento e mi avevi già passato gli appunti :-)
    Credo tu abbia cambiato numero perchè non ti arrivano più i messaggi WA.

    Tornando al discorso, c'è quindi il rischio che Tre provi a infinicchiarmi e che il conciliatore non ne sappia di regolamenti...Questa "definizione" l'hai avviata sul posto? Quanto è durato il tutto?

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melegna Visualizza Messaggio
    Ciao ciadom, proprio te cercavo! C'eravamo sentiti altrove su questo argomento e mi avevi già passato gli appunti :-)
    Credo tu abbia cambiato numero perchè non ti arrivano più i messaggi WA.

    Tornando al discorso, c'è quindi il rischio che Tre provi a infinicchiarmi e che il conciliatore non ne sappia di regolamenti...Questa "definizione" l'hai avviata sul posto? Quanto è durato il tutto?

    ciao, io ho avuto l'impressione che il conciliatore non conoscesse i regolamenti e l'avvocato di 3 provava a fare confusione tra piani a consumo e piani a plafond.
    La delibera è abbastanza chiara, per i piani che prevedono un plafond di dati va bloccata la connessione all'esaurimento del plafond a meno che tu non abbia dato indicazioni diverse. Il consenso all'utilizzo dell'extra soglia non può' essere presunto.

    La definizione puoi avviarla nel caso la conciliazione termini con esito negativo.
    E' la procedura attraverso la quale si chiede al Corecom di decidere sulla controversia

    https://www.agcom.it/definizione

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    ciao, io ho avuto l'impressione che il conciliatore non conoscesse i regolamenti e l'avvocato di 3 provava a fare confusione tra piani a consumo e piani a plafond.
    il conciliatore però mica deve fare altro
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    il conciliatore però mica deve fare altro
    Magari non avesse fatto nulla, continuava a interrompermi e alla fine ha detto "se lo dice 3 sarà vero"
    La volta successiva il conciliatore aveva cose da finire e ce la siamo vista direttamente io e 3 :-)

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    conciliatore aveva cose da finire e ce la siamo vista direttamente io e 3 :-)
    Ma quali cose?
    La maglia? Aveva i ferri dietro?
    Ex Tre All In VIP Smart + Opzione LTE (16€/mese), Ex TIM IperGiga Go (10.000 min, 30Gb/28gg senza nessuna soglia, LTE Incluso: 10€/28gg), da giugno '18 iliad 5,99/mese 30GB, all inclusive
    iPhone 7
    Ex TIM Smart Fibra (41€/28gg), passato dal 13/3/2017 a: INFOSTRADA Absolute Fibra 100/20 (19,95€/28gg, secondo anno 29,95€/28gg), da Giugno '19 TISCALI FTTC 200/35 a 24,95€/mese

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rizzy Visualizza Messaggio
    Ma quali cose?
    La maglia? Aveva i ferri dietro?
    Stava al computer . L'avvocato di 3, già visto per la definizione per l'extra soglia mi fa "quanto vuole?"
    Ero lì per degli addebiti all'estero che oltre a non essere conformi al regolamento europeo transitorio non lo erano nemmeno alle loro tariffe standard e avendo letto qualche giorno prima della diffida di agcom ho detto "niente", perché mi avevano rimborsato, ma forse avrei dovuto chiedere soldi visto che poi nonostante la diffida hanno continuato ad applicare power Europa qualcosa :-D

    #vitavissutaalcorecom

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    102

    Predefinito

    tze... potevi giocartela... gli sparavi 1 milione, prendere o lasciare...
    Ex Tre All In VIP Smart + Opzione LTE (16€/mese), Ex TIM IperGiga Go (10.000 min, 30Gb/28gg senza nessuna soglia, LTE Incluso: 10€/28gg), da giugno '18 iliad 5,99/mese 30GB, all inclusive
    iPhone 7
    Ex TIM Smart Fibra (41€/28gg), passato dal 13/3/2017 a: INFOSTRADA Absolute Fibra 100/20 (19,95€/28gg, secondo anno 29,95€/28gg), da Giugno '19 TISCALI FTTC 200/35 a 24,95€/mese

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rizzy Visualizza Messaggio
    tze... potevi giocartela... gli sparavi 1 milione, prendere o lasciare...
    La prossima volta. Tanto ne ho mandata un'altra sempre per l'extra soglia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social