Conciliazione per extrasoglia - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Conciliazione per extrasoglia

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    La prossima volta. Tanto ne ho mandata un'altra sempre per l'extra soglia
    Fatto questa mattina, come con te mi hanno fatto il discorso dei 50 euro, il conciliatore mi ha detto che potevo rifiurare ed ho rifiutato. Ora sto compilando il modulo GU14.

    Nella descrizione dei fatti devo copiare ancora la stessa cosa? E come richieste copia/incolla?

    Grazie

  2. #12
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melegna Visualizza Messaggio
    Fatto questa mattina, come con te mi hanno fatto il discorso dei 50 euro, il conciliatore mi ha detto che potevo rifiurare ed ho rifiutato. Ora sto compilando il modulo GU14.

    Nella descrizione dei fatti devo copiare ancora la stessa cosa? E come richieste copia/incolla?

    Grazie
    I fatti li puoi dettagliare ulteriormente se credi.
    Avrai comunque la possibilità di replicare a quanto detto da 3. Per le richieste io gli indennizzi e aggiungerei le spese di procedura. L'udienza per la definizione non è obbligatoria, quindi conviene che i fatti siano descritto nel modo più history possibile. conviene anche allegare le delibere Citate e la documentazione a supporto di quanto descrivi

    uja chriosita: come ha giustificato i 50 euro visto che il piano prevede un plafond di dati?

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    I fatti li puoi dettagliare ulteriormente se credi.
    Avrai comunque la possibilità di replicare a quanto detto da 3. Per le richieste io gli indennizzi e aggiungerei le spese di procedura. L'udienza per la definizione non è obbligatoria, quindi conviene che i fatti siano descritto nel modo più history possibile. conviene anche allegare le delibere Citate e la documentazione a supporto di quanto descrivi

    uja chriosita: come ha giustificato i 50 euro visto che il piano prevede un plafond di dati?
    In quanto posso quantificare le spese di procedura?

    Mi hanno parlato di altri 8/12 mesi circa, poi che succede?

    Guarda, sapendo che pure a te avevano fatto il cinema dei 50 euro, io gli ho solo detto che non era corretto senza stare troppo a sentire quel che diceva eheh. Oltretutto avevo capito che la conciliatrice era inutile...

    Mi hanno solo offerto il rimborso del traffico extrasoglia riferito a una fattura, quella segnalata.

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    uja chriosita: come ha giustificato i 50 euro visto che il piano prevede un plafond di dati?
    In realtà sapendo il tuo percorso ho ascoltato ben poco e con la conciliatrice inutile ho detto che non avrei accettato.

    Mi han detto che ora ci vorranno 8/12 mesi. E poi?

    Ti ho mandato via MP il testo che vado scrivendo.

    Come mai non mi inserisce i messaggi il forum e ora mi dice che devono essere moderati?

  5. #15

    Predefinito

    Vado off-topic per rispondere a quest'ultima domanda: ne abbiamo parlato qui:

    http://www.mondo3.com/forum/comunica...tml#post673264

    in sintesi è un problema ricorrente del sintema anti-spam, che a quanto pare interviene soprattutto quando si citano post precedenti

  6. #16
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melegna Visualizza Messaggio
    In quanto posso quantificare le spese di procedura?

    Mi hanno parlato di altri 8/12 mesi circa, poi che succede?

    Guarda, sapendo che pure a te avevano fatto il cinema dei 50 euro, io gli ho solo detto che non era corretto senza stare troppo a sentire quel che diceva eheh. Oltretutto avevo capito che la conciliatrice era inutile...

    Mi hanno solo offerto il rimborso del traffico extrasoglia riferito a una fattura, quella segnalata.
    ciao, qui c'e' spiegata la procedura di definizione per il corecom Lazio, ma seguono direettive che valgono in tutte le regioni.
    https://www.corecomlazio.it/attivita...troversie.html

    in pratica tu invii l'istante, 3 dovrebbe rispondere, entro tempistiche che al momento non ricordo, tu hai la possibilità' di replicare e 3 può' rispondere alla tua replica.
    Poi eventualmente se viene chiesta o se il corecom lo ritiene opportuno viene convocata una udienza, la mia e' stata una specie di seconda conciliazione.in quella sede 3 mi ha proposto un indennizzo per chiudere ed ho accettato.
    Ovviamente ogni caso è diverso, dipende da vari fattori, comunque dopo l'udienza il corecom decide sulla controversia.

  7. #17
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    oops, sono cascato anche io nell'antispam scusate, ci staro' più' attento

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    in pratica tu invii l'istante, 3 dovrebbe rispondere, entro tempistiche che al momento non ricordo, tu hai la possibilità' di replicare e 3 può' rispondere alla tua replica.
    Come avviene questo scambio? Non vedendosi fisicamente penso.

    Altra domanda per un altro caso. Gli adeguamenti tariffari (rimodulazioni) sono in qualche caso perseguibili?

  9. #19
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melegna Visualizza Messaggio
    Come avviene questo scambio? Non vedendosi fisicamente penso.

    Altra domanda per un altro caso. Gli adeguamenti tariffari (rimodulazioni) sono in qualche caso perseguibili?
    io ho inviato tutto tramite pec, ti daranno loro le modalità' con le quali inviare eventuali memorie e repliche
    Non parlerei di "perseguire" qualcosa" le procedure sono finalizzate alla risoluzione di un contenzioso tra un operatore e un utente.
    Puoi iniziare la conciliazione per la rimodulazione. Io l'ho fatto per Tim ed ho l'udienza a breve.

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    Ciao, premesso che ogni conciliazione è diversa io ne ho fatta una l'anno scorso chiedendo il blocco della connessione una volta esauriti i dati.
    L'avvocato di 3 faceva finta di non capire l'art. 2 della delibera 326/10/CONS dicendo che 3 applica la delibera correttamente bloccando la connessione dopo 50 euro di traffico extra (parte che si appplica ai piani a consumo), ho fatto terminare la conciliazione con esito negativo quando il conciliatore mi ha detto " se lo dice 3 sarà vero" e ho avviato la definizione.
    In udienza di definizione l'avvocato si 3 mi ha proposto 250 euro per chiudere la questione ed ho accettato considerando che l'addebito per extra soglia era di 20 centesimi.
    Glo indennizzi che avevo calcolato erano circa 350 euro considerando che secondo me il "disservizio" lamentato, ovvero l'impossibilità di ottenere il blocco della connessione era partito dal l'attivazione della SIM.
    Ho qualche appunto se vuoi te lo passo
    Ciao. Sarei interessato anche io in quanto vittima della stessa inosservanza della delibera agcom che mi ha fatto andare in extrasoglia con relativi addebiti. Non so' se sia possibile ma potresti mandarmi in privato gli appunti o ancor meglio le argomentazioni usate in definizione omettendo i dati personali?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social