FREE Start Ricaricabile vs ALL-IN Start con GALAXY S8
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

FREE Start Ricaricabile vs ALL-IN Start con GALAXY S8

  1. #1

    Question FREE Start Ricaricabile vs ALL-IN Start con GALAXY S8

    Salve sono propenso a prendere il Samsung Galaxy s8 con TRE, ho visto queste promozioni:

    Free Start Ricaricabile: Anticipo 99€ e Canone mensile 25€ (Minuti illimitati, 500 Sms e 5Gb di internet) Totale spesa in 30 mesi: 849€

    ALL-IN Start: Anticipo 149€, Canone mensile 20€ e Rata finale 150€ (Minuti illimitati, 500 Sms e 5Gb di internet in 4G) Totale spesa in 30 mesi: 879€

    Qual'è la differenza a parte il 4G?
    Con Free Start Ricaricabile posso dopo 12 mesi cambiare telefono e con ALL-IN Start no?
    Quale conviene di più? Cosa mi consigliate?
    Grazie

  2. #2

    Predefinito

    Occhio intanto che il 4G dopo settembre diventa a pagamento con entrambe le offerte, in nessuna delle due è incluso per sempre

    La differenza, tutto sommato, è proprio quella che hai indicato: la possibilità - con FREE - di rivincolarti dopo un anno cambiando smartphone pagando il nuovo upfront e restituendo il vecchio

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Occhio intanto che il 4G dopo settembre diventa a pagamento con entrambe le offerte, in nessuna delle due è incluso per sempre

    La differenza, tutto sommato, è proprio quella che hai indicato: la possibilità - con FREE - di rivincolarti dopo un anno cambiando smartphone pagando il nuovo upfront e restituendo il vecchio
    Si la storia del 4g che poi viene a costare 1€ in più al mese lo sapevo, ma nel Free Start Ricaricabile non c'è scritto che internet è 4G, invece nell'altro c'è espressamente scritto "5Gb in 4G"
    Quindi l'hanno dimenticato di scrivere(non penso) o non c'è proprio?

  4. #4

    Predefinito

    Avranno dimenticato di scriverlo, nella pagina generale dell'offerta FREE è menzionato:

    http://tre.it/tariffe/piani-voce-free-ricaricabili

    sia nell'elenco dei vantaggi:

    Scopri tutti i vantaggi dell'offerta FREE:

    • Minuti, SMS e fino a 30GB di Internet 4G LTE
    • Nessuna Tassa di Concessione Governativa
    • GIGA BANK: potrai utilizzare i GIGA non consumati nel mese entro la fine del mese successivo.
    • Ricarica Always ON Inclusa: non rimani mai senza credito
    • Vai al Cinema e goditi lo spettacolo con Grande Cinema 3


    sia nel prospetto riepilogativo con le tre offerte (specifica "Internet 4G LTE")

    ed infine nelle NOTE, dove riporta la durata dell'opzione LTE gratuita:

    L’offerta include la navigazione internet sotto rete 3G. L’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, prevede un costo 1€ al mese - con rinnovo automatico salvo disdetta - in promozione a 0€ al mese fino al 31/12/2017, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che si attivano entro il 23/07/2017. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1€ al mese, salvo disdetta.

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Parma
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincentf Visualizza Messaggio
    Salve sono propenso a prendere il Samsung Galaxy s8 con TRE, ho visto queste promozioni:

    Free Start Ricaricabile: Anticipo 99€ e Canone mensile 25€ (Minuti illimitati, 500 Sms e 5Gb di internet) Totale spesa in 30 mesi: 849€

    ALL-IN Start: Anticipo 149€, Canone mensile 20€ e Rata finale 150€ (Minuti illimitati, 500 Sms e 5Gb di internet in 4G) Totale spesa in 30 mesi: 879€

    Qual'è la differenza a parte il 4G?
    Con Free Start Ricaricabile posso dopo 12 mesi cambiare telefono e con ALL-IN Start no?
    Quale conviene di più? Cosa mi consigliate?
    Grazie

    Non ti so dire per la ALL-IN ma occhio che la tariffa FREE (io ho la FREE 400) ha un costo anche per l'opzione Tieni perciò l'ultima rata non è uguale alle precedenti, fai attenzione che nessuno lo dice mai e sul sito non so dove lo scrivano questo importo, io l'ho letto dal contratto...
    Nel mio caso con un iPhone 7 128GB preso a gennaio 2017 l'ultima rata invece che 25 euro mi costerà 124 euro, vanificando i conti che mi ero fatto essendo 4 volte più alta della rata normale... Stupido io a non chiedere.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nic81pr Visualizza Messaggio
    Non ti so dire per la ALL-IN ma occhio che la tariffa FREE (io ho la FREE 400) ha un costo anche per l'opzione Tieni perciò l'ultima rata non è uguale alle precedenti, fai attenzione che nessuno lo dice mai e sul sito non so dove lo scrivano questo importo, io l'ho letto dal contratto...
    Nel mio caso con un iPhone 7 128GB preso a gennaio 2017 l'ultima rata invece che 25 euro mi costerà 124 euro, vanificando i conti che mi ero fatto essendo 4 volte più alta della rata normale... Stupido io a non chiedere.
    Non mi sembra una cosa normale questa, io ho spulciato tutto il sito e non ho trovato niente che dicesse di questa "ultima rata". Domani devo fare l'abbonamento ma calcolando questa ultima rata a prescindere mi conviene fare l'ALL-IN Start, che calcolata già la rata finale (di 150€ scritta chiaramente nel sito) viene a costare di meno.

    EDIT: Retifico ho trovato questa pagina http://tre.it/res/ext/privati/tariff...osti-tieni.pdf che praticamente dice che pago l'anticipo poi dopo 12 mesi se lo tengo pago altri 120 euro e come rata finale pago altri 136 euro...

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Parma
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincentf Visualizza Messaggio
    Non mi sembra una cosa normale questa, io ho spulciato tutto il sito e non ho trovato niente che dicesse di questa "ultima rata". Domani devo fare l'abbonamento ma calcolando questa ultima rata a prescindere mi conviene fare l'ALL-IN Start, che calcolata già la rata finale (di 150€ scritta chiaramente nel sito) viene a costare di meno.


    Questo leggo nelle note sul sito ma non dice l'importo perché penso sia variabile in base al telefono.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nic81pr Visualizza Messaggio


    Questo leggo nelle note sul sito ma non dice l'importo perché penso sia variabile in base al telefono.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Invece per quanto riguarda assicurazione? rottura o furto?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social