Su Windows Phone l'ho attivato il roaming dati, mi sa tanto che accade come su Android.
No, con gli iPhone è il contrario...funziona comunque
Pensati per il mercato statunitense, dove un operatore ha più MNC (codici di rete), gli iPhone sono progettati per abilitare automaticamente il roaming dati su reti dello stesso paese (quindi con stesso MCC).
Infatti, da noi qualche anno fa ci sono stati problemi per gli utenti 3 perché, quando in roaming su TIM, la connessione dati funzionava anche se avevano disattivato il roaming dati. Questo perché entrambe le reti, 3 e TIM, hanno lo stesso MCC (222, quello italiano).
Per risolvere, 3 è dovuta diventare partner Apple ed ha chiesto a quest'ultima di rilasciare un aggiornamento che facesse vedere la rete TIM come estera, quando sugli iPhone fosse inserita una SIM 3.
Per questo, su Wind internet funziona comunque! Ma conviene abilitarlo lo stesso, ora che si può usare il bundle anche negli altri Stati UE
Ahah le istruzioni del sito Tre mostrano anche una schermata simil-Windows, o ricordo male? Anche se lo 0.1% del mercato non si sentirà così coinvolto, mi sa
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
Su Windows Phone l'ho attivato il roaming dati, mi sa tanto che accade come su Android.
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
Ex Tre All In VIP Smart + Opzione LTE (16€/mese), Ex TIM IperGiga Go (10.000 min, 30Gb/28gg senza nessuna soglia, LTE Incluso: 10€/28gg), da giugno '18 iliad 5,99/mese 30GB, all inclusive
iPhone 7
Ex TIM Smart Fibra (41€/28gg), passato dal 13/3/2017 a: INFOSTRADA Absolute Fibra 100/20 (19,95€/28gg, secondo anno 29,95€/28gg), da Giugno '19 TISCALI FTTC 200/35 a 24,95€/mese
A me la offrono sull'app a 7,99 senza carta ne costo attivazione. Quasi quasi la faccio
iphone 6s plus 32gb gold
lg g5 gold
Riprendo questo post per un dubbio che mi è venuto rileggendolo.
Avendo del credito sulla sim (dovuto a portabilità) che non spenderò mai visto che con chiamate illimitate e 30 gb al mese ci sto dentro alla grande e i 9 euro del canone vengo presi direttamente dal conto, nell'attivazione del piano prevedevano l'obbligo della ricarica always on... a che scopo visto che il credito rimane intatto???
Posso disattivare questa inutile (visto l'addebito su CC) funzione?
Nokia E90