Rimodulazione All in Pack Home Edition + Pocket Cube - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Rimodulazione All in Pack Home Edition + Pocket Cube

  1. #11
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di cont3ck
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    cabiate
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grezzo Visualizza Messaggio
    sull altro forum che è andato in malora consigliavano cmq la pec, alcuni operatori hanno detto meglio pec e poi MNP per scongiurare addebiti...che fare quindi ??
    La raccomandata con ricevuta di ritorno secondo me è sicura ..poi se uno vuole mandare la PEC buon per lui ma non tutti ce l'hanno. Io ho cambiato la promozione tramite operatore l'ho fatta con un terminale perché se hai il terminale non é rimodulabile . E se la fai tramite operatore con la stessa compagnia cioè tre non devi neanche mandare raccomandata o pec


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Dealer 3Store

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    La PEC va certamente bene perché è 3 stessa ad indicarla come modalità, quindi non ci saranno problemi di sorta.
    Anche perché le leggono e le lavorano velocemente, lo dico per esperienza personale.
    Ottima la comunicazione di cont3ck, invece! Così si dovrebbero sopire molti dubbi...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #13
    Partecipante Super L'avatar di LadyOscar69
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cont3ck Visualizza Messaggio
    Come previsto dall'art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche, entro il 30 giugno 2017 il cliente potrà decidere di passare ad altro operatore oppure esercitare il diritto di recesso dai servizi 3 senza penali né costi di disattivazione: in entrambi i casi inviando una comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 - 00173 Roma Cinecittà o mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it
    Il cliente dovrà aver cura di specificare la causa del recesso indicando nella comunicazione la dicitura «Modifica offerta ALL-IN PLUS».



    Per vostra opportuna informazione, di seguito trovate il link del sito tre.it della pagine FAQ predisposta per soddisfare le domande dei clienti interessati dalla campagna SMS: http://www.tre.it/faq-all-in-mdp-lug-2017



    Vi informiamo inoltre che i clienti con attiva un’offerta integrata (Voce+dati), nel caso volessero disdire la sim voce, oggetto della campagna SMS di rimodulazione, non perderanno lo sconto sulla sim dati associata.

    Al contrario se venisse disdetta anche la sim dati, non essendo oggetto di alcuna campagna di rimodulazione, il cliente dovrà versare l’importo dovuto per il recesso anticipato dell’offerta dati rispetto all’impegno contrattuale.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ma io posso chiedere il recesso della sim voce inviando raccomandata e il giorno dopo passare ad altro operatore o devo aspettare la ricevuta di ritorno prima di richiedere portabilità? Se devo aspettare la ricevuta di ritorno rischio di andare ben oltre i termini per non pagare la penale.

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LadyOscar69 Visualizza Messaggio
    Ma io posso chiedere il recesso della sim voce inviando raccomandata e il giorno dopo passare ad altro operatore o devo aspettare la ricevuta di ritorno prima di richiedere portabilità? Se devo aspettare la ricevuta di ritorno rischio di andare ben oltre i termini per non pagare la penale.
    Non ti preoccupare, puoi passare anche il giorno stesso in cui invii la PEC/raccomandata cartacea! Basta che tu la mandi nei termini indicati, fa fede la data di invio


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #15
    Partecipante Super L'avatar di LadyOscar69
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare, puoi passare anche il giorno stesso in cui invii la PEC/raccomandata cartacea! Basta che tu la mandi nei termini indicati, fa fede la data di invio


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Perfetto, ti ringrazio.

  6. #16
    Partecipante Super L'avatar di LadyOscar69
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Ragazzi, che voi sappiate, esiste un modulo specifico da scaricare dal sito per chiedere il recesso?

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LadyOscar69 Visualizza Messaggio
    Ma io posso chiedere il recesso della sim voce inviando raccomandata e il giorno dopo passare ad altro operatore o devo aspettare la ricevuta di ritorno prima di richiedere portabilità? Se devo aspettare la ricevuta di ritorno rischio di andare ben oltre i termini per non pagare la penale.
    Ciao l'articolo 70 dice che si può recedere passando ad un altro operatore o mandare raccomandata etc etc non dice passare ad un altro operatore e mandare raccomandata....


    Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo.ghiggia Visualizza Messaggio
    Ciao l'articolo 70 dice che si può recedere passando ad un altro operatore o mandare raccomandata etc etc non dice passare ad un altro operatore e mandare raccomandata....


    Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
    Quale sarebbe l'"articolo 70" di cui parli?

    Bisogna fare riferimento alle Condizioni Generali di Contratto:
    http://www.tre.it/assistenza/Assets/..._allegaDoc.pdf

    Pagina 4, articolo 21, comma 2:
    Le parti potranno recedere in qualsiasi momento dal contratto, con un preavviso di30 (trenta) giorni. Wind Tre S.p.A. eserciterà il proprio diritto di recesso mediante invio dicomunicazione scritta ad uno dei recapiti indicati dal Cliente nella Proposta di Abbonamentoo nel Modulo di Attivazione Ricaricabile.Il Cliente, ad esclusione dei casi disciplinati dagli artt.64 e seguenti del Codice del consumo,potrà esercitare il proprio diritto di recesso esclusivamente: a) mediante chiamata telefonicagratuita al numero 133 del Servizio assistenza Clienti, ovvero al numero verde 800179797 incaso di utenza dati: la volontà di recedere del Cliente verrà registrata ed identificata da uncodice univoco, che gli sarà trasmesso a mezzo SMS; b) mediante comunicazione da inviare dalla propria casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mailservizioclienti133@pec.h3g.it. Tali modalità di comunicazione del recesso sono utilizzabilianche da parte dei clienti attivati prima del mese di Aprile 2012.

    Come scritto, i titolari di SIM solo dati possono esercitare il diritto di recesso anche mediante telefonata al Servizio Clienti, con registrazione vocale (caso a).
    Per il caso b, cioè le SIM voce, il Cliente dovrà agire "mediante comunicazione", sia che si tratti di recesso con conseguente MNP o di recesso con disattivazione della linea e perdita del numero.
    Sempre di recesso si parla, anche in caso di portabilità in uscita, perché tu annulli la tua volontà di usufruire dei servizi erogati da Tre, con cui avevi firmato un contratto (impegnandoti, per l'appunto, ad usufruirne per un certo periodo di tempo).
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #19

    Predefinito

    Questo è nel link che mi ha spedito 3 con l avviso di rimodulazione ....Come previsto dall'art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche, entro il 30 giugno 2017 è possibile passare ad altro operatore o esercitare il diritto di recesso dai servizi 3 senza penali né costi di disattivazione: inviando una comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 - 00173 Roma Cinecittà o mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it

    Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo.ghiggia Visualizza Messaggio
    Questo è nel link che mi ha spedito 3 con l avviso di rimodulazione ....Come previsto dall'art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche, entro il 30 giugno 2017 è possibile passare ad altro operatore o esercitare il diritto di recesso dai servizi 3 senza penali né costi di disattivazione: inviando una comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 - 00173 Roma Cinecittà o mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it

    Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
    Ma guarda che, infatti, anche loro dicono la stessa cosa

    Puoi:
    a) passare ad altro operatore
    oppure
    b) recedere dai servizi 3 (che significa disattivare la linea e perdere il numero)
    con la modalità indicata dopo i due punti, ovvero con raccomandata o PEC.
    I due punti ci sono proprio perché prima ti raggruppano i casi in cui puoi recedere e dopo è indicato il modo in cui farlo.

    Il Codice delle Comunicazioni Elettroniche, in particolare il titolo II, che contiene l'articolo 70, è visionabile qui:
    http://www.altalex.com/documents/cod...oniche#titolo2
    Articolo 70, comma 4:
    Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.
    E' la mera indicazione del fatto che l'utente ha il diritto di recedere, le modalità sono poi decise dall'azienda che eroga il servizio

    EDIT: io, per lo meno, legalmente la interpreterei così. Se qualcuno ha fatto la sola MNP senza raccomandata/PEC e non si è visto addebitare la penale, magari lo scriva qui così in futuro sappiamo come si può agire!
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social