Originariamente Scritto da
elmad
Senza accusare alcuno, ma è periodo di agitazioni e problemi in 3 a quanto si vede, avrei una domanda...
Mi chiedevo se questo data breach è passato un po' sminuito o ce ne sono stati altri. Io non ho ricevuto nessuna comunicazione da 3, quindi in teoria la mia utenza non dovrebbe essere stata interessata dal data breach, corretto?
In ogni caso, sono arrivato qui, perché oggi, per la prima volta nella mia vita, mi sono arrivati addebiti non autorizzati sulla mia carta di credito. Subito bloccata, denuncia fatta, credo che andrà tutto a posto.
Però mi chiedevo come questi "hacker" hanno ottenuto i dati della mia carta di credito. Non l'ho utilizzata di recente, ho controllato tutti i siti che ho utilizzato in passato per acquisti online, e nessuno aveva salvato la carta come metodo di pagamento, oltre ad utilizzare servizi terzi (tipo banca sella, ect...).
Questa carta aveva un unico addebito autorizzato: H3G. Ora, mi sembra un'ipotesi remota, è pur sempre una grossa azienda, ma leggendo queste cose... non è che i dati della mia carta sono stati trafugati a H3G?
E' una cosa tecnicamente possibile? Chiedo perché non so come funziona tecnicamente l'addebito mensile cdc.
Ripeto che non accuso nessuno, mi chiedo solo se la cosa è teoricamente possibile. In ogni caso, fosse così, si verrebbe a sapere, perché non sarei solo io ad aver subito questo inconveniente, ma migliaia di persone.