La mia sim 3 è stata sostituita illegalmente a CATANIA e ci hanno rovinato!
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 119

La mia sim 3 è stata sostituita illegalmente a CATANIA e ci hanno rovinato!

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    640

    Predefinito La mia sim 3 è stata sostituita illegalmente a CATANIA e ci hanno rovinato!

    Ci avete messo in difficoltà e fatto rubare soldi sostituendo la mia SIM a catania ad uno sconosciuto che ha recuperato mediante sms sul telefono password banca, Gmail e tutto anche di icloud.
    Alla 3 sono dei ladri e dopo 24 ore neanche mi hanno ricontattato. È urgente. Qualcuno esperienze simili?
    La 3 sottovaluta il danno... dice che è stato un furto di identità e mi hanno fregato! NO hanno fregato il negozio secondo me, non me!
    Ci hanno preso tutto da PAYPAL, più di migliaia di euro dalla banca confermando il bonifico con gli sms dispositivi ricevuti sulla SIM. Tutto il TFR di mia madre..
    Tutti i dispositivi Apple per colpa della SIM data alla persona sono stati bloccati e resi inutilizzabili perché in modalità disperso.
    Banca Widiba ed Apple spero vi denunceranno con me.


    Qualcuno esperienze simili?

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    In questo caso solo la polizia postale può aiutarti.
    Spero che almeno il fondo pensione abbia un assicurazione per frodi.
    Comunque il blocco a due passaggi per PayPal è fondamentale. Non usarlo con collegate le carte di credito è molto pericoloso.
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Si, la polizia non mi ha assistito ! ero a bucarest l'ambasciata non mi ha aperto.. non sapevano che fare se non solo in caso di smarrimento passaporto o carta di identità.
    La 3 è responsabile!
    Ma non mi sta nemmeno contattando... una vergogna. Come può accadere così facilmente considerando che GMAIL recupera password via SMS e così anche iCLOUD! E le postepay? Che si eseguono operazioni con le password via sms per pagare online!?

    La polizia NON capisce.. ci hanno messo 3 giorni per farmi fare la denuncia... la postale mi ha mandato in questura, la questura in postale e poi questura. Ambasciata non ne parliamo

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Per favore MONDO 3 potete parlare di questa cosa in qualche modo o farmi capire quanto è accaduto.. come sia possibile?

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Premetto che sono soltanto un cliente tre è un semplice utente del forum, ma mi viene in mente qualche domanda:
    1) per recuperare la password di Gmail, bisogna conoscere il nome utente, e dalla SIM come si fa a risalirvi?
    2) stesso discorso per iCloud, senza nome utente, con la sola SIM non si può fare niente.
    3) stesso discorso per paypal.
    4) le app delle poste e delle banche sono collegate al dispositivo (telefono o tablet), solo con la SIM, non si può rifare l'autenticazione del dispositivo, senza conoscere nome utente e password dell'account.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Ti spiego io come è facile... basta seguire bene qualcuno su FB che magari ha un'email pubblica personale per contatti di lavoro e cellulare.. e magari anche data di nascita.
    Ecco fatto.
    GMAIL basta sapere o tentare l'email di una persona che spesso è nome e cognome (come nel mio caso) ed ecco che sul cell arriva magicamente la password. Tutto il resto idem per gli altri... anche APPLE.
    Questo significa che è colpa mia?
    Se alla fine il CAMBIO SIM non fosse avvenuto non sarebbe successo.
    Anche perchè una volta entrato in GMAIL puoi vedere la cronologia di banche user tutte le email che hai e infine NON solo entrare ma DISPORRE bonifici con codici dispositivi che arrivano via sms ad ogni operazione.

    Quindi di 3 che diciamo? Nulla?
    Loro dicono che ho subito una truffa... alla base ci sta il cambio SIM senza la mia presenza mentre ero a Bucarest.

    O sbaglio?

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Se eri a Bucarest, la SIM da sostituire chi l'ha portata al centro tre?
    Non so come funzioni widiba, ma per la mia banca, ho bisogno di codice cliente, data di nascita e pin per entrare, più il token generato dal sito è verificato con l'app, che è legata al telefono e a un codice personale, scelto da me.
    Nulla di tutto ciò, è custodito nella casella email.
    Comunque mi sembra che sai benissimo come sono andate le cose, cosa dovremmo spiegarti?
    Poi, di solito, quando l'operatore sostituisce una SIM, disabilita automaticamente la vecchia, a meno che qualcuno, a Bucarest (e non so nemmeno se sia possibile) l'ha copiata illegalmente.
    E in ogni caso, ha dovuto averla fisicamente tra le mani.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Ecco, anche qui tutti come la POLIZIA.. e nessuno mi aiuta.

    GMAIL recuperi la password con il cellulare.
    Le banche online fanno tutto col cellulare via sms (anche i codici dispostivi oggi giorno).

    Infatti quello che vorrei sapere è come mai LA 3 HA SOSTITUITO ad uno SCONOSCIUTO (LADRO) la mia scheda. Come è possibile? Non è illegale?

    A BUCAREST? Cosa c'entra Bucarest!
    Io ero in viaggio. SIM disattiva.. e quando vado in area clienti trovo -15 euro per sostituzione SIM.

    Ora vi è un pò più chiaro?

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    se cerchi su Google non è il primo caso con Widiba...


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Mi fai capire come ha fatto uno sconosciuto a farsi sostituire la tua SIM? Chi gliel'ha data?
    Se il negozio non ha verificato l'identità, la colpa è del negoziante. Come minimo, un documento di identità devono chiederlo, se non fornisci la SIM, non ci vuole la denuncia per fartene fare un'altra?
    Solo a me chiedono i documenti SEMPRE?
    Se tutta questa storia non è uno scherzo, più che alla polizia, devi rivolgerti a un legale. Il fai da te non ti fa risolvere niente, e in un forum non so chi possa aiutarti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social