La mia sim 3 è stata sostituita illegalmente a CATANIA e ci hanno rovinato! - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 119

La mia sim 3 è stata sostituita illegalmente a CATANIA e ci hanno rovinato!

  1. #41

    Predefinito

    Non tutte le banche lo fanno, guarda che non è così raro che i codici OTP siano inviati via SMS: anche Fineco, se non erro, lo fa.

  2. #42
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Quello che non capisco è come abbiano fatto, dalla mail, a risalire a tutti i dati di accesso.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #43

    Predefinito

    Possono averlo fatto dalla mail o in qualche altro modo, è chiaro che è un'operazione non improvvisata, studiata a tavolino.

    A noi francamente poco dovrebbe interessare il "come": la discussione dovrebbe vertere sull'aiutare starwind e non sul criticare eventuali leggerezze (che commettiamo tutti) nella gestione dei dati personali. Ormai i buoi sono scappati e chiudere la stalla serve a poco

  4. #44
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Il "come" interessa, così possiamo evitare di fare gli stessi errori, e stare alla larga da banche che consentono accessi così poco sicuri.
    Le leggerezze, purtroppo, ci sono state e, secondo me, evidenziarle può essere utile a tutti: non si tratta di "rimproveri", ma di far capire che, spesso, ci si sente al sicuro anche quando, in realtà, il pericolo di essere fregati è dietro l'angolo.
    Purtroppo, o per fortuna, se è stata sporta denuncia, la Tre e le banche forniscono informazioni soltanto all'Autorità Giudiziaria e, a meno di non perdere giorni e giorni dietro agli investigatori o al magistrato che si occupa del caso, il nostro amico non riuscirà ad avere notizie di nulla.
    Per questo gli ripeto dall'inizio di rivolgersi a un bravo avvocato, che saprà come muoversi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #45

    Predefinito

    Ok, ora mi è più chiaro il tuo punto di vista

    Comunque, che dire, con l'accesso a due fattori basato su SMS, le leggerezze nelle operazioni di sostituzione SIM da parte dei negozianti si possono pagar care

    Avendo accesso contemporaneamente al numero di cellulare e all'indirizzo email di una persona si può resettare praticamente tutto. Anche gli OTP basati su App, secondo me, in quanto possono essere resettati spesso proprio tramite internet banking o mobile banking.

    C'è da dire anche che alcune banche non richiedono nemmeno una username per l'accesso telefonico, ma solo un PIN, dando per scontato che chi chiama dal numero certificato sia autorizzato a farlo.

  6. #46

    Predefinito

    Ah, dimenticavo, con email ed SMS, si può fare anche un bell'accesso a iCloud ed effettuare un ripristino completo del backup su un altro dispositivo Apple

  7. #47
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Deve essere stato per forza qualcuno molto vicino, che lo conosce bene.
    Si parla di Tfr di sua madre, qualcuno voleva metterci le mani sopra e lo ha fatto, quando era fuori.
    Conoscere mail, telefono, colpire proprio quel conto, e magari l'account paypal collegato, è davvero un lavoro arduo, per qualcuno che non ti conosce davvero bene.
    E a meno che non si parli di un professionista vero, qualche traccia l'avrà lasciata, a partire dalla sua faccia nel centro tre.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #48
    assocoppe22
    Guest

    Predefinito

    effettivamente considerata la facilita con cuoi uno puo rubare il numero di telefono ....le banche devono prendere provvedimenti anche io ho widiba e sto pensando di togliermelo...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  9. #49
    assocoppe22
    Guest

    Predefinito

    cmq sono dell idea che gia ti tenevano sotto controllo o tramite mail o tramite pc e telefono e poi al momento giusto hanno agito

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  10. #50
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Non tutte le banche lo fanno, guarda che non è così raro che i codici OTP siano inviati via SMS: anche Fineco, se non erro, lo fa.
    Da cliente Fineco confermo, via SMS manda OTP per la conferma delle operazioni, codici per la firma digitale dei contratti e anche i PIN di bancomat e carte di credito.

    Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social