La mia sim 3 è stata sostituita illegalmente a CATANIA e ci hanno rovinato! - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 119

La mia sim 3 è stata sostituita illegalmente a CATANIA e ci hanno rovinato!

  1. #21
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Ma rivolgersi a un legale è troppo
    complicato?
    Parliamo di svariate migliaia di euro e si cerca di risolvere il problema su un forum?
    Davvero non capisco.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #22

    Predefinito

    Allora, io ieri non ero in ufficio e oggi mi sono preso qualche minuto per leggere bene questo thread.

    Purtroppo ci sono diverse questioni in ballo: da un lato il reato che è stato compiuto nei tuoi confronti e dall'altro la tutela della privacy (anche per tua stessa tutela) delle persone coinvolte.

    Mondo3 più di tanto non può fare, si tratta di una situazione delicata ma limitata: non ci risultano problematiche "a tappeto" (come quelle delle sostituzioni massive di SIM con crediti elevati operate alcuni anni fa da malviventi, o come le attivazioni farlocche a nome di ignari, con SIM che venivano utilizzate per scopi illegali).

    Il consiglio che ti hanno dato in tanti, e che hai già seguito, è quello di dettagliare il più possibile la situazione alle Forze dell'Ordine a cui hai fatto la denuncia.

    Più che rivolgerti al servizio clienti 3 (che giustamente non può venirti a dire chi e quando ha fatto la sostituzione: potrebbe trattarsi di un ignaro commesso a cui è stato fornito un documento falso... già l'averti fornito la città è una parziale violazione della privacy, ma lo hanno fatto sicuramente per darti un'indicazione di cosa fosse avvenuto) è importante:

    1. che tu abbia in mano una denuncia effettuata il prima possibile
    2. che ti rivolga in primis a PayPal e al suo servizio di protezione acquisti e di antifrode, cercando di far annullare gli ordini di trasferimento effettuati e di fornire alle forze dell'ordine identificazione dei sospetti
    3. che ti rivolga anche alla banca e cerchi di far annullare l'annullabile (anche loro sono in colpa perché dovrebbero avere delle funzionalità di sicurezza atte a mitigare queste azioni, ad esempio dei massimali o dei blocchi in caso di attività sospette)

    Purtroppo sei stato vittima di un furto di identità ben congegnato, messo in atto da qualcuno che o ti conosce bene o comunque sapeva i tuoi movimenti (magari aveva già accesso alla tua casella email da cui è venuto a conoscenza in anticipo del tuo viaggio), e i passi da fare sono quelli che si muovono con le indagini di polizia.

    Discuterne in un forum può servire a poco, ma magari trovi qualcun altro che è stato nella tua stessa situazione o che comunque sa come muoversi in tali casi, quindi non direi che è del tutto inutile. Naturalmente parallelamente a denunce e segnalazioni del caso.

  3. #23
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Grazie milla, querela già fatta.
    Sono veramente però sotto shock e quasi la polizia non mi crede e non comprende l'accaduto.
    Difficile farsi capire, molto.
    Quindi ho sperato che ci fossero casi simili così da prenderli come esempio. Grazie di tutto.

  4. #24
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    starwind posso farti una domanda? Hai mai venduto/acquistato sim in forum?

  5. #25
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Non si tratta di alcuna violazione della privacy. Non scherziamo dai, la SIM é a me intestata e voglio sapere i movimenti che interessano quella SIM, quindi nessuna violazione.
    Anzi io insisterei

  6. #26
    assocoppe22
    Guest

    Predefinito

    cmq la prima cosa che dovevi fare e andare alla tua banca per cercare di bloccare il bonifico o stornarlo e a paypal pee cercare di stornare lo stesso e inutile che insisti con la tre....l unica cosa che puoi fare e tramite avvocato denunciarli e chiedere i soldi rubati alla tre

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  7. #27
    assocoppe22
    Guest

    Predefinito

    cmq anche io sono convinto ché avevano da prima l accesso al tuo gmail e da li sapevano tutti i tuoi movimenti bancari e account banca e ti avranno controllato anche tramite i social....poi al momento giusto ti hanno truffato

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  8. #28
    assocoppe22
    Guest

    Predefinito

    cmq non hai controllato la mail mi pare widiba manda sempre email per bonifici o cambio password sei stato un po superficiale a mio avviso

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  9. #29

    Predefinito

    Veramente ha scritto che gli avevano rubato anche l'accesso alla casella GMail, proprio grazie agli SMS di conferma che sono arrivati... sulla SIM truffaldinamente sostituita!

    Alla fine "capisco" perché venga da dare la colpa di tutto alla sostituzione della SIM, visto che grazie al numero di cellulare hanno avuto accesso a tutte le possibilità di autorizzare qualsiasi account. Però non servirà a nulla (a te) sapere come e quando è stata sostituita la SIM, semmai sarà una informazione utile per chi indaga.

    Purtroppo si è probabilmente trattato di qualcosa di ben premeditato, ma speriamo che abbiano commesso qualche errore e che si riescano a beccare e a recuperare il maltolto!

  10. #30
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Scusatemi, non sono stato superficiale..
    Il fatto è semplice.
    Hai la SIM col numero di qualcuno?
    Bene.. recuperi la password di GMAIL e da lì scopri il mondo.
    Si ho ricevuto le email di WIDIBA, ma la mia SIM era disattiva e non avevo internet .. sono corso in hotel per capire mentro ero a Bucarest... e lì ho scoperto il cambio sim in area clienti.
    Widiba ti riconosce con numero autenticato che non avevo più! E la password ed i PIN dispositivi arrivavano al delinquente...
    Cosa c'è che non vi torna?
    Il problema è che nessuno capisce cosa è accaduto, neanche le forze dell'ordine e nessuno mi aiuta.
    Cosa devo far?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social