Opzioni All-In con SuperInternet Plus e recesso anticipato - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77

Opzioni All-In con SuperInternet Plus e recesso anticipato

  1. #21
    Partecipante DOC L'avatar di Blackghost975
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Foggia
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Attivate entrambe le opzioni nello stesso giorno ovviamente.

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiro Visualizza Messaggio
    Prima di tutto voglio ringraziare Emma per il consiglio,mi muoverò in questa direzione,ed ho due sim nella stessa situazione,veramente paradossale obbligare qualcuno a rimanere per un'opzione quando sulla stessa non fornisce la centralità del servizio,
    e chiaro che quando abbiamo firmato non ci è stata puntata nessuna pistola in testa,ma non si può trattare così i clienti,con una disparità di trattamento che non ha nulla di legale.
    una società seria deve dare la possibilità ai clienti stessi di rimanere o meno,non obbligarli per cavilli che non stanno né in cielo e né in terra.
    Perché il Discorso dovrebbe essere diverso se avevamo una all in one ad esempio?
    io come credo l'amico poco sopra abbia sottoscritto piano voce e opzione dati nello stesso giorno,per tanto non rappresenta "un'opzione" come 300sms al mese o i costi lte come vogliono farla passare,ma un fattore determinante per la scelta di quella tariffa all'epoca.

  2. #22
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Rispondendo ad uno di voi che mi ha ha mandato un privato la lettera va impostata così.
    il sottoscritto Mario Rossi, nato a Roma il 1/1/1900, residente in Milano , via Carso , cf. Cffrff34k01b012p intestatario della usim Wind 3, 393.... Dichiara quanto segue.

    Preso atto della proposta di modifica unilaterale del contratto proposta sul opzione all in xx da Wind 3 tramite sms il giorno xx.xx.2017 ed esecutiva dal giorno xx.xx.2017 desidero esercitare il recesso gratuito e totale della sim tramite la portabilità del numero tramite altro operatore mobile che sarà svolta in data precedente dallo scrivere il giorno di applicazione esecutiva delle rimodulazioni.

    Stante il vincolo contrattuale in esecuzione per l'opzione X y diffido la vostra società dall'applicazione di qualsivoglia penale poiché il codice delle comunicazioni elettroniche art. 70 comma 4 afferma che " gli abbonati hanno diritto di recede da un contratto, senza penali all'atto della notifica delle modifiche delle condizioni contrattuali".

    Inoltre il codice civile Art. 1373 comma 1 e comma 4 affermano che " Il diritto di recesso, eventualmente attribuito ad uno dei contraenti, deve essere esercitato secondo le regole dettate dal codice civile. [..] Il recesso, inoltre, non può essere parziale e può essere esercitato solo finché il contratto non ha avuto un principio di esecuzione. E’ ammesso peraltro il patto contrario (art. 1373, 4° comma, c.c.).
    L'unione congiunta dei tre articoli citati parla chiaramente e genericamente di recesso di contratto e non di singola opzione/parziale, pertanto la penale dell'opzione X Y non ha più fondamento giuridico ponendo come nullo il contratto vincolante all'atto della vs. Notifica di aggiornamento delle condizioni.

    Certo di una vostra comunicazione porgo distinti saluti.

    se a sto punto ve la applicano vi ho aperto una strada spianata verso un buon risarcimento al corecom, od a qualche opzione a costo zero, se le danno ancora.

    buona giornata
    Ultima modifica di emma; 24/04/2017 alle 10:31
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  3. #23
    Partecipante DOC L'avatar di Blackghost975
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Foggia
    Messaggi
    32

    Predefinito

    grazie Emmàaa sei unicaaaa... ora dobbiamo solo trovare la PEC della 3..

    dopo raccomandata non conviene bloccare eventuale addebito di penale?

  4. #24
    Partecipante DOC L'avatar di Blackghost975
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Foggia
    Messaggi
    32

    Predefinito

    trovata : servizioclienti133@pec.h3g.it

    Dopo quanti giorni dall'invio della PEC posso passare ad altro operatore?
    Non vorrei che mi disattivassero il numero, ciò che non vorrei perdere assolutamente..

  5. #25
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Il numero è comunque proprietà del cliente se lo richiede indietro in caso di disattivazione, in ogni caso fare portabilità qualche giorno dopo la pec é cosa buona e giusta.
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  6. #26
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiro Visualizza Messaggio
    Salve vorrei chiedere qualche consiglio e magari maggiore chiarezza in merito alla rimodulazione della all in light ...


    Mi è stato mandato il famoso messaggio di aumento di 1,50€ al mese è possibile recesso anticipato senza penale,avendo applicato sul conto corrente una super internet plus (4gb a 5 € al mese) ho contattato il servizio assistenza chiedendo se potevo disdire anticipatamente ( dopo 16 mesi,passare ad altro operatore) senza incappare in nessuna penale,l'operatore dice che posso disattivare solo la all in light,mentre per la super internet plus dovrei sempre le 49€ per recesso anticipato,come da contratto.
    Valutando gli attuali piani telefonici,mi è sembrato doveroso fare valutazioni su piani dello stesso prezzo ma che è offrivano qualche giga in più.

    Ovviamente leggendo in giro,anche sui social dicono che non possono farlo ed il recesso dovrebbe avvenire comunque gratuitamente quanto comunque è un'opzione collegata a quel piano tariffario,per tanto sono "minacce" per non perdere il cliente abbonato.


    Ora capisco tutto,ma che senso mandare un messaggio per disattivare un profilo voce perché aumentato,per poi spendere 5 euro a mese solo per 4 giga?
    Possibile che questa possibilità di recedere senza penale non valga in toto?
    Visto che alla sottoscrizione del contratto l'utilizzo valeva per entrambi,non solo per l'opzione o solo per il piano telefonico?
    Voi cosa ne pensate,vi è capitato? cosa avete fatto?


    Ps.infatti a seguito di questa richiesta Mi è stato offerta la all in prime con relativi vincoli settimanali a 9 euro,ma con ulteriori 30 mesi di vincolo,che ovviamente ho rifiutato.
    Stessa situazione. Io via twitter ho minacciato di rivolgermi al Corecom e di togliere il vincolo bancario

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    Mandate una pec a tre dicendo che l'articolo 70,4 del codice delle comunicazioni elettroniche viene ad affermare che:


    Pertanto la rimodulazione parziale di una parte di una opzione non può implicare l'applicazione di una penale parziale per un altra offerta.
    Premesso questo riferimento giuridico si diffida h3g dall'applicare la penale a seguito della portabilità del xx.xx.xx17 pena ricordo al corecom.
    Qual è la PEC di tre?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  9. #29
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Owen85 Visualizza Messaggio
    Come gia detto in altro post, l'opzione allin light e l'opzione superinternet plus su metodo di pagamento sono 2 offerte distinte e separate e non legate. Essendo stata rimodulata la prima, non esiste modo di non pagare penali sulla seconda. Tutto regolare, antipatico e fastidioso, ma regolare.
    Saluti
    Ma lavorate per l'ufficio legale di 3?

    Per fortuna hanno già risposto altri prima di me; quello che 3 sta facendo è ignobile e nessun giudice di pace le darebbe ragione.

    Ho fatto l'errore di accettare una loro nuova offerta rivincolandomi per non perdere tempo a questionare, e me ne sono già pentito. Quasi quasi recedo....
    Ultima modifica di md84; 24/04/2017 alle 17:45

  10. #30
    Partecipante DOC L'avatar di Blackghost975
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Foggia
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    Il numero è comunque proprietà del cliente se lo richiede indietro in caso di disattivazione, in ogni caso fare portabilità qualche giorno dopo la pec é cosa buona e giusta.
    Faccio_la_PEC.
    Blocco il pagamento in banca
    Il giorno dopo passo ad altro.

    Sei mitica Emma.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social