Nuova Rimodulazione: Validità SIM - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 104

Nuova Rimodulazione: Validità SIM

  1. #11
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    86

    Predefinito

    e' arrivato anche a me. Non ho però capito se vale per il rinnovo solo una ricarica vera oppure anche l'autoricarica, che viene indicata sempre nello storico ricariche sul sito

    Inoltre, se non si ricarica, dopo 12 mesi, una volta disattivata, te lo fanno notare con qualche avviso e ti danno il tempo di ricaricare per avere tutto, credito e promo attive?
    Ultima modifica di alexxandro84; 20/04/2017 alle 15:34
    3Autoricarica + Extra Time 60 + TuaFree 12 mesi + CeVcGuA + Naviga 3 7gg a costo zero + Opz. Skype + 133 Gratis - Naviga 3 OA (da me disattivata 2 volte!) - Gente di 3 OA (da me disattivata 1 volta) !!!

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Comunque sono i soliti peracottari e sono poco chiari.

    A parte l'informativa scritta con i piedi, ad esempio questo passo non ha alcun senso:

    Trascorso detto periodo, "3" procederà con la disattivazione della SIM, previa comunicazione, con diritto alla restituzione del solo Credito Residuo e alla riattivazione del servizio sulla medesima numerazione, se richiesto entro 12 (dodici) mesi dall’ultima ricarica.

    Scusate, ma se la SIM viene disattivata vuol dire che sono già passati 12 mesi dall'ultima ricarica. La regolamentazione sulle numerazioni telefoniche impone che il numero sia recuperabile per ALTRI 12 mesi, quindi la frase qui sopra è palesemente errata: la riattivazione del numero può essere richiesta entro 12 mesi DALLA DISATTIVAZIONE, oppure se la vogliamo scrivere in altro modo, entro 24 (VENTIQUATTRO) mesi dall'ultima ricarica

    La domanda (seria) che mi pongo è: mettiamo che io non abbia mai ricaricato la SIM o che l'abbia fatto più di un anno fa, cosa succede il 31 maggio?

    Interpretando letteralmente quanto scritto in SMS ed informativa, poiché effettivamente in tale data risulterà che non ci sono state ricariche negli ultimi 12 mesi, dovrebbe venire immediatamente disattivata (ma sempre previa avvertimento via SMS qualche giorno prima).

    Sarebbe invece molto più corretto che il 31/05/2017 "azzerassero" tutto e facessero risultare tutte come nuove attivazioni effettuate in quel giorno, dando così altri 12 mesi di validità con le nuove modalità.

    Per come si è sempre comportata 3, invece, temo che il 31 maggio non accadrà nulla, ma inizieranno a far fuori le SIM alla pene di segugio nelle settimane (o mesi) successive...
    Spe vado per punti.Per la riattivazione della usim loro intendono entro i dodici mesi successivi all'anno della mancata ricarica ovvio

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandro84 Visualizza Messaggio
    e' arrivato anche a me. Non ho però capito se vale per il rinnovo solo una ricarica vera oppure anche l'autoricarica, che viene indicata sempre nello storico ricariche sul sito

    Inoltre, se non si ricarica, dopo 12 mesi, una volta disattivata, te lo fanno notare con qualche avviso e ti danno il tempo di ricaricare per avere tutto, credito e promo attive?
    Non c'entra l'autoricarica, e' la ricarica quella che conta per intenderci attraverso grattini o sistemi lottomatica!
    Di solito negli ultimi giorni arriva un sms che ti ricorda di ricaricare, ma sinceramente se e' una usim che non usi io mi segnerei il giorno dell'ultima ricarica da me effettuata intenzionalmente

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Comunque sono i soliti peracottari e sono poco chiari.

    A parte l'informativa scritta con i piedi, ad esempio questo passo non ha alcun senso:

    Trascorso detto periodo, "3" procederà con la disattivazione della SIM, previa comunicazione, con diritto alla restituzione del solo Credito Residuo e alla riattivazione del servizio sulla medesima numerazione, se richiesto entro 12 (dodici) mesi dall’ultima ricarica.

    Scusate, ma se la SIM viene disattivata vuol dire che sono già passati 12 mesi dall'ultima ricarica. La regolamentazione sulle numerazioni telefoniche impone che il numero sia recuperabile per ALTRI 12 mesi, quindi la frase qui sopra è palesemente errata: la riattivazione del numero può essere richiesta entro 12 mesi DALLA DISATTIVAZIONE, oppure se la vogliamo scrivere in altro modo, entro 24 (VENTIQUATTRO) mesi dall'ultima ricarica

    La domanda (seria) che mi pongo è: mettiamo che io non abbia mai ricaricato la SIM o che l'abbia fatto più di un anno fa, cosa succede il 31 maggio?

    Interpretando letteralmente quanto scritto in SMS ed informativa, poiché effettivamente in tale data risulterà che non ci sono state ricariche negli ultimi 12 mesi, dovrebbe venire immediatamente disattivata (ma sempre previa avvertimento via SMS qualche giorno prima).

    Sarebbe invece molto più corretto che il 31/05/2017 "azzerassero" tutto e facessero risultare tutte come nuove attivazioni effettuate in quel giorno, dando così altri 12 mesi di validità con le nuove modalità.

    Per come si è sempre comportata 3, invece, temo che il 31 maggio non accadrà nulla, ma inizieranno a far fuori le SIM alla pene di segugio nelle settimane (o mesi) successive...
    Hanno sbagliato, invece di scrivere a 12 mesi dall'altima ricarica avrebbero dovuto scrivere 12 mesi dalla scadenza usim

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    @faquick invece di scrivere 12 mesi dall'ultima ricarica avrebbero dovuto scrivere dodici mesi dalla scadenza della usim 😂

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

  6. #16

    Predefinito

    Oggi È arrivato anche a me questo messaggio, io fortunatamente avevo ricaricato due settimane fa €20 in ricevitoria punto quindi sto tranquillo fino ad aprile 2018? Grazie

  7. #17
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    @faquick invece di scrivere 12 mesi dall'ultima ricarica avrebbero dovuto scrivere dodici mesi dalla scadenza della usim 

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
    h3g non riporta online la scadenza dela usim3.

  8. #18

    Predefinito

    Vero, ma la speranza è che questa semplificazione tariffaria sia propedeutica ad una reale implementazione nei sistemi 3 della scadenza... anche se IMHO è più probabile che stiano semplicemente allineando le condizioni contrattuali e che poi ci penserà l'eventuale gestione su rete comune WindTre ad implementarla

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sponsor3 Visualizza Messaggio
    h3g non riporta online la scadenza dela usim3.
    Quello da sempre

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ma coloro che finora hanno avuto la usim che si rinnovava tramite evento di traffico come capiranno se devono ricaricare o meno?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social