Nuova Rimodulazione: Validità SIM - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 104

Nuova Rimodulazione: Validità SIM

  1. #41
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    Tengo a precisare....io ho solo letto il testo dell'sms, il resto considerando il meccanismo di rinnovo delle nostre usim mi sembra ovvio...la modifica parte dal 31 maggio e da quel momento puoi tenere la usim nel cassetto a patto di ricaricarla entro 12 mesi dalla modifica delle condizioni, perche e lo ripeto ai fini della scadenza le ricariche precedenti (cosi anche quelle fino al 31 maggio 2017) non servivano

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
    Anch'io avevo interpretato l'SMS in questo modo, altrimenti sarebbe di fatto una rimodulazione con effetto retroattivo; tuttavia chiamando il 133, l'operatore, per quello che può valere, mi ha risposto, dopo aver lungamente consultato altri, che conterebbe semplicemente la data dell'ultima ricarica e quindi, se questa è antecedente a un anno, il 31-05-2017 la SIM potrebbe essere disattivata automaticamente. In realtà ho avuto la netta impressione che neanche gli operatori sappiano cosa succederà realmente. Immagino che le SIM più scomode (leggi Tuamatic, specie se con opzioni attive) siano quelle più a rischio, quindi in questi casi una ricarica preventiva potrebbe essere utile, mentre negli altri casi le si potrebbe tranquillamente lasciarle disattivare o usarle per MNP.

  2. #42
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Sì, ma non è quello che c'è scritto... Lo stai desumendo tu a rigor di logica, però loro non l'hanno esplicitato. Vediamo cosa rispondono a sponsor!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Mi hanno contattato alla email pec sulla mia usim3. Mi hanno confermato che vale come ricarica l'ultima effettuata entro gli ultimi 12 mesi. Per chi non effettua ricariche da anni perchè rinnovava la scadenza con un evento di traffico a pagamento ogni 6 mesi ,deve fare entro e non oltre il 31.05.17 una ricarica ;per chi non effettua la ricarica la usim andrà in disattivazione.

  3. #43
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sponsor3 Visualizza Messaggio
    Mi hanno contattato alla email pec sulla mia usim3. Mi hanno confermato che vale come ricarica l'ultima effettuata entro gli ultimi 12 mesi. Per chi non effettua ricariche da anni perchè rinnovava la scadenza con un evento di traffico a pagamento ogni 6 mesi ,deve fare entro e non oltre il 31.05.17 una ricarica ;per chi non effettua la ricarica la usim andrà in disattivazione.
    Ok, perlomeno ora abbiamo una base certa... Ed ora, via a ricaricare!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #44
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sponsor3 Visualizza Messaggio
    Mi hanno contattato alla email pec sulla mia usim3. Mi hanno confermato che vale come ricarica l'ultima effettuata entro gli ultimi 12 mesi. Per chi non effettua ricariche da anni perchè rinnovava la scadenza con un evento di traffico a pagamento ogni 6 mesi ,deve fare entro e non oltre il 31.05.17 una ricarica ;per chi non effettua la ricarica la usim andrà in disattivazione.
    O hai sbagliato a riportare l'anno o non hanno capito un , perche a sto punto la modifica sarebbe retroattiva ed in questo caso chi ha ricaricato, non certo per rinnovare la scadenza della usim, il 30 giugno 2016 il primo giugno 2017 ad 1 giorno dalla modifica diventata effettiva, si vedranno scadere le usim.
    Ora che come al solito chi vi ha risposto non abbia capito nulla e' altamente probabile, ma che i sistemi siano stati programmati in modo tale da disattivare a partire dal primo giugno 2017 le usim a chi non ha ricaricato i 12 mesi precedenti.....ne dubito

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crack75; 21/04/2017 alle 17:25

  5. #45
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    O hai sbagliato a riportare l'anno o non hanno capito un , perche a sto punto la modifica sarebbe retroattiva ed in questo caso chi ha ricaricato, non certo per rinnovare la scadenza della usim, il 30 giugno 2016 il primo giugno 2017 ad 1 giorno dalla modifica diventata effettiva, si vedranno scadere le usim

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
    Non capisco cosa ci sia di così strano, sinceramente... Non è "retroattiva" come dici tu! Loro ti dicono solo che «dal 31 Maggio la SIM scade se non si è fatta una ricarica nei 12 mesi precedenti». Se non l'hai effettivamente fatta, una ricarica, fra il 1° Giugno 2016 ed il 31 Maggio 2017, allora questo regolamento prevede la scadenza della scheda, punto.
    Possiamo argomentare quanto vogliamo sul fatto che non sia assolutamente trasparente, come provvedimento, ma legalmente è chiarissimo e le parole dell'SMS rispecchiano perfettamente la risposta del 133 data a sponsor!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #46
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Sarebbe ovvio anche rispettare le direttive AgCom e dare modo ai clienti di sapere con certezza qual è la scadenza, dando anche un periodo di sola ricezione che "mette in guardia" i più distratti, come fanno gli altri gestori.

    Invece 3 in passato ha applicato con leggerezza tutto, partendo in periodi casuali con disattivazioni massive di SIM che avevano già superato il periodo di validità, ma senza avvisare. In alcuni casi, addirittura, SIM ricaricate pochi giorni prima sono state comunque disattivate perché la loro cessazione era stata programmata prima della ricarica stessa.

    Quindi qui l'unica cosa ovvia è che noi - spaventati dal comportamento pregresso del gestore - non ci possiamo prendere la libertà di ipotizzare, anche con tutta la logica del mondo, come andranno le cose, ma vogliamo una comunicazione ufficiale, chiara e per iscritto, da parte di WindTre.

    L'ideale, l'ho già scritto qualche post fa, è che si comportino proprio come dici tu, ma siamo ben lontani dal poter essere certi che lo facciano.
    Che senso ha rispettare le direttive di chi non fa e conta nulla?

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    Che senso ha rispettare le direttive di chi non fa e conta nulla?
    beh la stessa differenza tra affermare il diritto e parlare di filosofia del diritto. La seconda è bellissima, apre la mente ma non ti esula dal diritto

  8. #48
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa ci sia di così strano, sinceramente... Non è "retroattiva" come dici tu! Loro ti dicono solo che «dal 31 Maggio la SIM scade se non si è fatta una ricarica nei 12 mesi precedenti». Se non l'hai effettivamente fatta, una ricarica, fra il 1° Giugno 2016 ed il 31 Maggio 2017, allora questo regolamento prevede la scadenza della scheda, punto.
    Possiamo argomentare quanto vogliamo sul fatto che non sia assolutamente trasparente, come provvedimento, ma legalmente è chiarissimo e le parole dell'SMS rispecchiano perfettamente la risposta del 133 data a sponsor!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    No, quello che conta è la validità della sim, se faccio un evento il 31/5 la validità sarà al 31/10 allora dovrò ricercare per prorogare la validità e non basterà più l'evento di traffico.

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DavideDaSerra Visualizza Messaggio
    No, quello che conta è la validità della sim, se faccio un evento il 31/5 la validità sarà al 31/10 allora dovrò ricercare per prorogare la validità e non basterà più l'evento di traffico.

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
    No Davide, se leggi qualche post sopra, il 133 ha già confermato a sponsor che l'interpretazione è letterale, ovvero le SIM non ricaricate dopo il 1° Giugno 2016 entreranno in scadenza il giorno 31 Maggio 2017


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  10. #50
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Se il 133 mi disattiva la sim io vado di Corecom. Devono come minimo mandarmi il max che la sim sta per scadere. Questo avvisa di una rimodulazione e non di una scadenza.

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social