Nuova Rimodulazione: Validità SIM - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 104

Nuova Rimodulazione: Validità SIM

  1. #21

    Predefinito

    Come fanno tutti gli altri clienti 3 ricaricabili: SEGNANDOSI A MANINA la data dell'ultima ricarica

  2. #22
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Come fanno tutti gli altri clienti 3 ricaricabili: SEGNANDOSI A MANINA la data dell'ultima ricarica
    UHM non male come idea!!Io intendevo come faranno a dedurre ora la data di ricarica?se non ricarico entro il 31/05 mi disattivano la usim?

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vodaworld71 Visualizza Messaggio
    UHM non male come idea!!Io intendevo come faranno a dedurre ora la data di ricarica?se non ricarico entro il 31/05 mi disattivano la usim?
    Non si sa, è proprio quello che mi chiedevo nel post #7 nella pagina precedente:

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    La domanda (seria) che mi pongo è: mettiamo che io non abbia mai ricaricato la SIM o che l'abbia fatto più di un anno fa, cosa succede il 31 maggio?

    Interpretando letteralmente quanto scritto in SMS ed informativa, poiché effettivamente in tale data risulterà che non ci sono state ricariche negli ultimi 12 mesi, dovrebbe venire immediatamente disattivata (ma sempre previa avvertimento via SMS qualche giorno prima).

    Sarebbe invece molto più corretto che il 31/05/2017 "azzerassero" tutto e facessero risultare tutte come nuove attivazioni effettuate in quel giorno, dando così altri 12 mesi di validità con le nuove modalità.

    Per come si è sempre comportata 3, invece, temo che il 31 maggio non accadrà nulla, ma inizieranno a far fuori le SIM alla pene di segugio nelle settimane (o mesi) successive...

  4. #24

    Predefinito

    L'unico modo per stare un po' più tranquilli, secondo me, è quello - nel dubbio - di ricaricare 5 Euro prima della fine di maggio e conservare la relativa documentazione al sicuro. Rimango comunque dubbioso sul fatto che poi siano in grado di gestire comunque il tutto e temo - come scritto sopra - che ci saranno comunque casi di disattivazioni indebite.

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Fra le rimodulazioni a 28 giorni e la scadenza SIM, a me dà sempre di più l'idea che stiano migrando tutto su nuovi sistemi...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #26
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    L'unico modo per stare un po' più tranquilli, secondo me, è quello - nel dubbio - di ricaricare 5 Euro prima della fine di maggio e conservare la relativa documentazione al sicuro. Rimango comunque dubbioso sul fatto che poi siano in grado di gestire comunque il tutto e temo - come scritto sopra - che ci saranno comunque casi di disattivazioni indebite.
    si ma non è comunque una cosa normale..la gestione della scadenza delle USIM è penosa..temo anche io disattivazioni selvagge principalmente delle varie USIM che hanno ancora i piani con autoricarica..che bella dote offre 3 alla JoinVenture

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vodaworld71 Visualizza Messaggio
    Ma coloro che finora hanno avuto la usim che si rinnovava tramite evento di traffico come capiranno se devono ricaricare o meno?
    Diciamo che non capita spesso di utilizzare usim che non si ricaricano per 12 mesi(cio non esclude che ci siano anche quelle) eventualmente se si fa una ricarica con intervalli simili la si appunta.....pur considerando l'sms che dovrebbe arrivare qualche settimana prima
    Almeno questo e' il consiglio di chi non se lo e' mai chiesto utilizzando la usim.....io che avevo la scadenza ad evento di traffico lo saputo con l'sms di rimodulazione ricevuto oggi
    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Fra le rimodulazioni a 28 giorni e la scadenza SIM, a me dà sempre di più l'idea che stiano migrando tutto su nuovi sistemi...
    Tecnicamente credo che stiano *preparando* le tariffe e le utenze 3 alla migrazione, che non credo avverrà prima che ci sia la rete unica.

  9. #29
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Il messaggio è chiaro, se a fine maggio si sono superati i12 mesi dall'ultima ricarica bisogna farla ,altrimenti si disattiva la usim.

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sponsor3 Visualizza Messaggio
    Il messaggio è chiaro, se a fine maggio si sono superati i12 mesi dall'ultima ricarica bisogna farla ,altrimenti si disattiva la usim.
    Ma il problema è: se al giorno 31 Maggio sono passati più di 12 mesi dall'ultima ricarica, che fanno, disattivano di colpo la SIM? Non possono neanche, per legge!
    La cosa più sensata per me sarebbe che, in quei casi, i 30 giorni di preavviso prima della disattivazione cominciassero proprio dal 31 Maggio. Ma non l'hanno specificato...
    Ah, Ibarra, nemmeno tu riesci a portare chiarezza nelle menti contorte di H3G

    Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social