Come bloccare una portabilità non richiesta
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Come bloccare una portabilità non richiesta

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di fosseperme
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    100

    Question E' possibile che parta una portabilità non richiesta da Tre a Tim?

    Oggi ho chiamato il servizio tim 119 per sapere informazioni su una portabilità che avevo richiesto da wind a tim (per sfruttare l'offerta tim 6 con raddoppio ricariche per 1 anno). La chiamata al 119 l'ho fatta dal mio numero di cellulare storico h3g (sul quale è attiva una 3power10 e raddoppio ricariche a vita) e la signorina del call center, dopo avermi dato info sulla portabilità da wind a tim, voleva farmi passare anche il mio numero 3 (dal quale avevo chiamato) a tim (lo ha letto da terminale). Ora la domanda è questa......non è che questa signorina (magari per guadagnarsi qualche provvigione in più) mi fa una mnp automatica a mia insaputa???

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Non può, perché dovrebbe sapere il seriale della sim

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di fosseperme
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    Non può, perché dovrebbe sapere il seriale della sim
    E allora perche voleva propormi il passaggio...non e possibile che abbia letto il seriale della sim sul terminale?

  4. #4

    Predefinito

    no perche la signorina da tim non sa il non poteva leggere sul suo terminale il seriale usim della 3

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di fosseperme
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Mha io comunque ho paura...ho sentito di casi di portabilità fatte ad insaputa del cliente.....

  6. #6
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fosseperme Visualizza Messaggio
    Mha io comunque ho paura...ho sentito di casi di portabilità fatte ad insaputa del cliente.....
    Se non hai il codice della SIM sarà molto molto difficile che ti facciano una portabilità, stai tranquillo
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    in realtà quando facciamo portabilità se non abbiamo il seriale usim, c'è un pulsantino con scritto furto/smarrimento che ci fa procedere senza seriale...
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    senza seriale non ho mai sentito nessun caso di mnp, se ci fai caso quando vai in un negozio e la richiedi tu stesso se non hai la sim con te non te la fanno. Pensa che una volta ho richiesto portabilita' da una sim tim che avevo da una vita verso wind per le solite promo, raddoppio ricarica, opzioni scontate etc, pero' non si riusciva piu' a leggere il seriale della sim tim perche' col tempo si era consumato. La portabilita' mi e' stata rifiutata.
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    in realtà quando facciamo portabilità se non abbiamo il seriale usim, c'è un pulsantino con scritto furto/smarrimento che ci fa procedere senza seriale...
    ah, questo non lo sapevo, ma poi va a buon fine ?
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  10. #10

    Predefinito

    per esempio tim chiede la portabilita da 3 a loro dovrano dare tutte le informazioni corette in caso che il codice iccd(usim) richesto da tim non risulta il stesso iccd su server di 3 la h3g rifiuta la portabilita per il motivo incongruenza iccd- numero,prima magari era possibile ora nessun gestore non si lascia inganare in questo modo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social