a volte si a volte no!
Visualizzazione Stampabile
ricordo male o in teoria arriva (quasi) sempre un SMS che annuncia la MNP?
Cmq onestamente bisognerebbe inventare un sistema PIU' SICURO per evitare le portabilità indesiderate, fondamentalmente il cliente è poco tutelato (basterebbe un SMS di conferma con un codice alfanumerico che varia a seconda della richiesta da inviare a un centro a garanzia delle MNP... non è che mi inventi niente di nuovo, vedo quel che succede abroad :P)
Sinceramente io ho avuto un paio di MNP "bocciate" perché il genietto del negozio di telefonia aveva sbagliato a ricopiare il seriale ( una o due cifre sbagliate ) della sim sul modulo apposito.
quanto tempo fa? Il fatto che il seriale non è più obbligatorio è alcuni mesi che me ne sono accorto (ovviamente pensando al problema che ha dato origine a questo 3ad)
7-8 mesi or sono. Ricordo anche che, quando riprovai la MNP, l'altro negoziante fece una fotocopia ingrandita della SIM del gestore che lasciavo per "non sbagliare il seriale". Recentemente ( prima dell' estate ) ho fatto MNP verso un operatore virtuale sul web ed il seriale mi è stato richiesto nel form. Certo, se non fosse più richiesto sarebbe, secondo me, un ottimo incentivo per eventuali MNP farlocche, con evidente danno per gli utenti.
Ke poi è assurdo...non essendo obbligatorio il seriale chiunque potrebbe fare mnp anche online e verso un operatore virtuale, semplicemente sapendo il numero di una persona.
sì esatto, ma fondamentalmente dormirei sonni tranquilli. Tra tutti quelli che possono farlo abusivamente mi pare difficile il 119 :P
Anche perché è l'unica persona che non avresti problemi ad identificare...
@gizz: io da giugno, abbo compresi :cry:
se fai sostituzione allora che senso ha quel pulsante!!