triangolazione o nuova attivazione con portabilità interna?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

triangolazione o nuova attivazione con portabilità interna?

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito triangolazione o nuova attivazione con portabilità interna?

    Ciao a tutti,

    sono un cliente 3 con piano Power15, vorrei sottoscrivere il piano All In 400 Per Te (non sono sicurissimo del nome, ma è quello che dà 400 minuti, 400 sms e 4GB LTE).

    Mi consigliate di attivare un nuovo numero 3 e fare su questo la portabilità del mio attuale (portabilità interna) o di triangolare verso altro operatore (non Wind, ma quale conviene?) e poi fare la MNP verso 3?

    Grazie,

    Massimo

  2. #2

    Predefinito

    Se ti permettono la portabilità interna, meglio quella, ma non permettono di farla a tutti tra sim sciolte ricaricabili.

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di cont3ck
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    cabiate
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da automatic_jack Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    sono un cliente 3 con piano Power15, vorrei sottoscrivere il piano All In 400 Per Te (non sono sicurissimo del nome, ma è quello che dà 400 minuti, 400 sms e 4GB LTE).

    Mi consigliate di attivare un nuovo numero 3 e fare su questo la portabilità del mio attuale (portabilità interna) o di triangolare verso altro operatore (non Wind, ma quale conviene?) e poi fare la MNP verso 3?

    Grazie,

    Massimo
    La portabilità interna del numero è possibile se nel nuovo contratto c'è un terminale (telefono) legato al nuovo contratto con la nuova SIM.
    Se invece è una SIM sciolta quindi senza nulla non si può fare la portabilità.
    Se invece sei un cliente business e hai un contratto business in 3 puoi fare portabilità interna su tutte le SIM consumer abbonamento o ricaricabile (anche senza telefono).
    Se proprio vuoi fare una portabilità interna senza uscire oppure non sei un business con tre in questo momento puoi fare la cessione del numero su un'altra anagrafica (intestare il tuo numero a una persona diversa da te moglie fratello ecc).



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dealer 3Store

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cont3ck Visualizza Messaggio
    La portabilità interna del numero è possibile se nel nuovo contratto c'è un terminale (telefono) legato al nuovo contratto con la nuova SIM.
    Se invece è una SIM sciolta quindi senza nulla non si può fare la portabilità.
    Affermazioni non sempre vere.
    Così come ho scritto alcune (rare) volte permettono di fare MNP interna tra sciolte ricaricabili a cliente privato.

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di cont3ck
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    cabiate
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Io ho detto le procedure ufficiali poi sappiamo che se trovi quello fuori dalle regole puoi fare le cose più impensabili


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dealer 3Store

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di cont3ck
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    cabiate
    Messaggi
    166

    Predefinito

    In questo caso con il 133 puoi provare a fare un cambio offerta ...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dealer 3Store

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cont3ck Visualizza Messaggio
    Io ho detto le procedure ufficiali poi sappiamo che se trovi quello fuori dalle regole puoi fare le cose più impensabili
    Non è proprio una cosa fuori dalle regole, probabilmente è una procedura che riservano ai cosiddetti 4/5stelle, quindi vale la pena provare a chiedere

  8. #8

    Predefinito

    Provo a darti un suggerimento leggermente diverso: se sei cliente da parecchio, prova a vedere all'interno dell'App Area Clienti 3, tra le "offerte per te" se hai qualcosa di simile a quanto desideri, non si sa mai che così ti possa evitare qualsiasi giro strano. Se non c'è, potrebbe valer la pena chiedere al 133 la medesima cosa.

    MNP interna, come già detto, non è sicuro che ti sia permessa, e al momento non so nemmeno se nel tuo caso sarebbe gratuita o avrebbe un costo. In tal caso, magari la triangolazione ti costa comunque meno...

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Ringrazio tutti delle risposte

    Al momento un 3 store mi ha detto che:

    - l'offerta è attivabile solo con MNP (non su nuove sim)
    - la portabilità interna, nel caso, ha un costo di 35 euro
    - l'MNP ha un costo di 30 euro con 30 euro di traffico

    Ciao e grazie ancora

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Provo a darti un suggerimento leggermente diverso: se sei cliente da parecchio, prova a vedere all'interno dell'App Area Clienti 3, tra le "offerte per te" se hai qualcosa di simile a quanto desideri, non si sa mai che così ti possa evitare qualsiasi giro strano. Se non c'è, potrebbe valer la pena chiedere al 133 la medesima cosa.
    Ho seguito il tuo consiglio e mi son ritrovato questa offerta che, a meno dell'LTE gratuito e dei 3GB in più (sino al 2017), semberebbe la medesima ora presente negli store...giusto?

    -prima.png-seconda.png

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social