Offerta FREE abbonamento con cambio telefono ogni 15 mesi - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Offerta FREE abbonamento con cambio telefono ogni 15 mesi

  1. #41
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Buongiorno! Allora, ve ne racconto una più bella!!
    Ieri vado ad uno Store 3 dove lavora un amico per sentire da mia situazione per il cambio telefonino.
    Premetto che ho due utenze, un contratto FREE Unlimited Plus ed una FREE Ricaricabile Unlimited, entrambi con chiamate illimitate ed 8Gb di traffico, sottoscritti la ricaricabile a marzo 2016 e l'abbonamento a giugno 2016.
    Premetto anche che sono un super cliente storico da veramente anni con 5 stelle gold.

    Comunque...abbinato alla FREE Ricaricabile c'è un iPhone 6S 16Gb che vorrei cambiare perché lo usa la mia ragazza per lavoro, e i 16Gb le iniziano a stare in po' stretta per via che deve usare applicativi che occupano molto. Stessa cosa per gli 8Gb mensili, soprattutto perché ripartiti in 2Gb a settimana!

    Ho scoperto che:
    La FREE non prevede di fare upgrade da ricaricabile a contratto!!!....cioè contestualmente al cambio del telefono al 13° mese, non posso fare altro che cambiare il telefono...e rimango con i miei 8Gb al mese!!
    Stessa cosa con l'abbonamento. Cambio telefono al 13° mese e basta.
    Inoltre se cambio il telefono ripartono i 30 mesi da capo perché è visto come un nuovo contratto....ma non posso scegliere un diverso pacchetto FREE!!

    Non mi hanno però detto se i mesi per il cambio successivo saranno incrementati a 15 perché ero troppo presto col nervoso e chiedevo tutto riguardo sta cavolata immane di essere costretto ad un piano castrante con soli 8Gb per sempre se continuassi a cambiare telefono via via!!!

    Dei 50€ di cambio piano però ho intuito che potrebbero essere previsti!!
    Ma dico io....mi fanno pagare 50€ per un rinnovo piano solo perché riparte un nuovo contratto da 30 mesi....senza però farmi cambiare tariffe!!!! Tra l'altro vorrei fare un upgrade di tariffa, non un downgrade, cos che si è sempre potuta dare in 3....ma con la FREE è tutto diverso mi dice perché è la prima grande offerta castrante sul passaggio ad alta offerta, anche se si desidera un upgrade, prima dello scadere dell'intero contratto.
    Per fare ciò dovrei tenermi un telefonino per 29 mesi senza cambiarlo mai!!!! Ma questa non è la funzione del FREE!!!

    Inoltre per liberarmi della FREE sembra che debba ridare indietro il telefonino con mora di 200€, più uscire da tre e rientrare, con mora recessione contatto voce (dato il telefonino rimane solo quello) di probabili altri 100€, più perdita benefit di essere cliente da anni 5 stelle gold!!!

    Avete soluzioni sul ome posso rimediare per cambiare contatto FREE in uno degli ultimi?
    O forse forse cambiare proprio e prendere solo sim con contratto voce 3??

    Grazie!!!!



    Sent from my SM-G930F using Tapatalk

  2. #42
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ciao a tutti, il mio quesito è di natura economica: io ho Free Unlimited ricaricabile da € 30/ mese e S7 Edge attivato a marzo 2016, se volessi passare ad iPhone 7 128 Gb, dovrei pagare €150 di costo cambia + €150 di anticipo telefono?

  3. #43
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PIRATA! Visualizza Messaggio
    Ho scoperto che:
    La FREE non prevede di fare upgrade da ricaricabile a contratto!!!....cioè contestualmente al cambio del telefono al 13° mese, non posso fare altro che cambiare il telefono...e rimango con i miei 8Gb al mese!!
    Stessa cosa con l'abbonamento. Cambio telefono al 13° mese e basta.
    Inoltre se cambio il telefono ripartono i 30 mesi da capo perché è visto come un nuovo contratto....ma non posso scegliere un diverso pacchetto FREE!!

    Non mi hanno però detto se i mesi per il cambio successivo saranno incrementati a 15 perché ero troppo presto col nervoso e chiedevo tutto riguardo sta cavolata immane di essere costretto ad un piano castrante con soli 8Gb per sempre se continuassi a cambiare telefono via via!!!

    Dei 50€ di cambio piano però ho intuito che potrebbero essere previsti!!
    Ma dico io....mi fanno pagare 50€ per un rinnovo piano solo perché riparte un nuovo contratto da 30 mesi....senza però farmi cambiare tariffe!!!! Tra l'altro vorrei fare un upgrade di tariffa, non un downgrade, cos che si è sempre potuta dare in 3....ma con la FREE è tutto diverso mi dice perché è la prima grande offerta castrante sul passaggio ad alta offerta, anche se si desidera un upgrade, prima dello scadere dell'intero contratto.
    Per fare ciò dovrei tenermi un telefonino per 29 mesi senza cambiarlo mai!!!! Ma questa non è la funzione del FREE!!!

    Inoltre per liberarmi della FREE sembra che debba ridare indietro il telefonino con mora di 200€, più uscire da tre e rientrare, con mora recessione contatto voce (dato il telefonino rimane solo quello) di probabili altri 100€, più perdita benefit di essere cliente da anni 5 stelle gold!!!

    Avete soluzioni sul ome posso rimediare per cambiare contatto FREE in uno degli ultimi?
    O forse forse cambiare proprio e prendere solo sim con contratto voce 3??

    Grazie!!!!



    Sent from my SM-G930F using Tapatalk
    Ciao, Pirata! Allora, io ti posso parlare per esperienza solo per quanto riguarda la Unlimited Plus, che dovrebbe essere della stessa versione che ho attivato io (8GB e cambio ogni 15 mesi senza i 50€).
    Purtroppo, era scritto nelle condizioni del contratto FREE, da te firmate in negozio, che il cambio piano non era previsto, in nessun caso...
    Devi considerare il piano ed il vincolo del telefono come due entità separate. Il primo è fisso, l'hai scelto in fase di attivazione e così rimane per sempre.
    Il secondo, invece, il vincolo, varia in base a quando l'hai acceso. Nel tuo caso, quando hai preso il primo iPhone, era previsto che al cambio tu pagassi solo l'upfront del nuovo smartphone. Ed infatti così sarà.
    Però, attento perché cambiando terminale sottoscrivi un nuovo vincolo alle condizioni attuali. Ergo, con costo Cambia e nuovo telefono ogni 12 mesi invece di 15. In pratica, secondo il PDF che trovi allegato ai Documenti Informativi dei piani FREE in vigore nella data in cui fai il cambio.

    E' vero, se tu desiderassi proprio una tariffa diversa, dovresti procedere alla sola restituzione del telefono (del costo di 200€*) che ti fa decadere il vincolo sulla permanenza, fare portabilità in uscita e poi rientrare con un'offerta del listino in vigore al momento in cui rientri.
    Però ecco, per l'appunto, era tutto scritto nel Contratto FREE che c'era anche sul sito quando attivabile (nei documenti dell'offerta) e che dovresti ritrovare adesso nella zona Trasparenza, fra le offerte non più attivabili.

    Non ci sarebbe la penale di 100€; quella è parte del piano tariffario (e non del vincolo del telefono) e sarebbe da pagare solo se te ne vai entro 12 mesi dall'attivazione della FREE. Essendo stata quest'ultima a Marzo 2016, ormai è decaduta

    *attenzione che questa è una particolarità del vincolo FREE esistente solo per gli attivati della prima ora, cioè noi. La restituzione del terminale è prevista fra il 13° ed il 28° mese al costo di 200€. Mi sembra, se non ricordo male, che ora non esista più questa possibilità e che tu possa restituirlo solo durante il 29° mese. Quindi attento perché sarebbe questa seconda la condizione applicata se ora sostituisci l'iPhone con un nuovo.

    Citazione Originariamente Scritto da abcde Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, il mio quesito è di natura economica: io ho Free Unlimited ricaricabile da € 30/ mese e S7 Edge attivato a marzo 2016, se volessi passare ad iPhone 7 128 Gb, dovrei pagare €150 di costo cambia + €150 di anticipo telefono?
    Per te, abcde, dovrebbe valere lo stesso contratto telefono FREE che ho illustrato sopra. Non ti si applicano i costi Cambia, per questa volta, ma controlla che tu possa passare da Samsung ad iPhone.
    Nel mio caso, ad esempio, venendo da un iPhone 6 preso all'attivazione, ero obbligato a scegliere un nuovo modello di iPhone come nuovo terminale e non potevo scegliere altri marchi.
    Forse, venendo dalla situazione opposta, questa limitazione a te non si applica, ma prova a chiamare il 133 per essere sicuro...
    Ad ogni modo, se te lo dessero per possibile, sarebbero solo 150€ per il nuovo terminale. A partire da questo cambio, però, puoi averne uno nuovo dopo 12 mesi invece di 15 ma si applicano anche a te i costi Cambia come da dettagli del vincolo telefono FREE in vigore oggi.
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #44
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Ciao, Pirata! Allora, io ti posso parlare per esperienza solo per quanto riguarda la Unlimited Plus, che dovrebbe essere della stessa versione che ho attivato io (8GB e cambio ogni 15 mesi senza i 50€).
    Purtroppo, era scritto nelle condizioni del contratto FREE, da te firmate in negozio, che il cambio piano non era previsto, in nessun caso...
    Devi considerare il piano ed il vincolo del telefono come due entità separate. Il primo è fisso, l'hai scelto in fase di attivazione e così rimane per sempre.
    Il secondo, invece, il vincolo, varia in base a quando l'hai acceso. Nel tuo caso, quando hai preso il primo iPhone, era previsto che al cambio tu pagassi solo l'upfront del nuovo smartphone. Ed infatti così sarà.
    Però, attento perché cambiando terminale sottoscrivi un nuovo vincolo alle condizioni attuali. Ergo, con costo Cambia e nuovo telefono ogni 12 mesi invece di 15. In pratica, secondo il PDF che trovi allegato ai Documenti Informativi dei piani FREE in vigore nella data in cui fai il cambio.

    E' vero, se tu desiderassi proprio una tariffa diversa, dovresti procedere alla sola restituzione del telefono (del costo di 200€*) che ti fa decadere il vincolo sulla permanenza, fare portabilità in uscita e poi rientrare con un'offerta del listino in vigore al momento in cui rientri.
    Però ecco, per l'appunto, era tutto scritto nel Contratto FREE che c'era anche sul sito quando attivabile (nei documenti dell'offerta) e che dovresti ritrovare adesso nella zona Trasparenza, fra le offerte non più attivabili.

    Non ci sarebbe la penale di 100€; quella è parte del piano tariffario (e non del vincolo del telefono) e sarebbe da pagare solo se te ne vai entro 12 mesi dall'attivazione della FREE. Essendo stata quest'ultima a Marzo 2016, ormai è decaduta

    *attenzione che questa è una particolarità del vincolo FREE esistente solo per gli attivati della prima ora, cioè noi. La restituzione del terminale è prevista fra il 13° ed il 28° mese al costo di 200€. Mi sembra, se non ricordo male, che ora non esista più questa possibilità e che tu possa restituirlo solo durante il 29° mese. Quindi attento perché sarebbe questa seconda la condizione applicata se ora sostituisci l'iPhone con un nuovo.



    ......
    Ciao e grazie della risposta.

    Capisco la tua osservazione sul fatto che sul contratto c'era scritto che non potevo cambiare formula voce, ma è simile alle vecchie diciture dei miei vecchi contratti 3, quindi per essere sicuro chiesi al tipo del negozio ufficiale 3 dive feci il tutto per entrambi i miei numeri e per entrambi i telefonini, e mi disse che se si fosse poi trattato di un upgrade, non ci sarebbero stati problemi dal momento che in 3 gli upgrade sono sempre stati bene o male concessi anche prima della scadenza del contratto.
    Tale cosa la chiesi anche al 133, ed anche loro mi dissero che sarebbe stato possibile.

    Comunque ok, faccio mea culpa ad aver creduto forse che sarebbe stato tutto ok, ed adesso ho bisogno di risolvere.

    Premetto che io ho un contratto FREE per entrambi i numeri, uno abbonamento e l'altro ricaricabile, e ieri in negozio 3 (un altro negozio da quello dove attivai il tutto...quello che ho nominato nel mio post precedente di un amico che ho rintracciato nel frattempo....sciocco io di non essere andato all'epoca direttamente da lui!)...ieri in negozio 3 ho avuto conferma che posso cambiare telefono al 13 mese, cioè dopo i 12, e per il Restituirci dovrei però aspettare il 15esimo.
    Per il Restituirci ci sono i 200€, mentre per il piano voce che rimarrebbe dovrebbe esserci anche altre 100€.
    Dico dovrebbe perché il mio amico non era riuscito a mettersi in contatto col suo formatore visto che era sabato pomeriggio ore 19, e mi ha rimandato a martedì prossimo (dopo domani) che l'avrebbe beccato per chiedergli questa cosa dei 100€.

    Tu mi dici che dovrei poter cambiare al 15esimo e in futuro farlo al 12esimo, visto che i nuovi contratti sono a 12 per il cambio invece che a 15....ma io ho letto nel mio contratto, ed anche il mio amico mi ha confermato, che ORA è a 13esimi il vincolo del primo cambio (confermato dal fatto che ieri il sistema ci faceva vedere la possibilità di attivare il cambio telefono al numero ricaricabile essendo nel 13esimo dal 1° Aprile) ma che se cambio il telefono, il nuovo contratto prevederà il cambio prossimo dal 15esimo!!

    Per il Restituirci, il mio amico mi ha detto che io ho su entrambi i numeri la possibilità di farlo dal 15esimo mese....e non al 29esimo, quindi devo aspettare per la ricaricabile fino a settembre, e l'altro numero a contratto fino a novembre!!

    Per liberarsi poi del piano voce, ora chiederò se, dopo il 12esimo mese di contratto (come mi hai detto tu) non avessimo da pagare la penale dei 100€.

    In tal caso, tra settembre e novembre di quest'anno, dovrei pagare 400€ per liberarmi dai vincoli telefono restituendoli, e spostarmi su altro operatore per (semmai) rientrare con altra tariffa meno castrante.

    Mi confermi?


    Sent from my SM-G930F using Tapatalk

  5. #45
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PIRATA! Visualizza Messaggio
    Premetto che io ho un contratto FREE per entrambi i numeri, uno abbonamento e l'altro ricaricabile, e ieri in negozio 3 (un altro negozio da quello dove attivai il tutto...quello che ho nominato nel mio post precedente di un amico che ho rintracciato nel frattempo....sciocco io di non essere andato all'epoca direttamente da lui!)...ieri in negozio 3 ho avuto conferma che posso cambiare telefono al 13 mese, cioè dopo i 12, e per il Restituirci dovrei però aspettare il 15esimo.
    Per il Restituirci ci sono i 200€, mentre per il piano voce che rimarrebbe dovrebbe esserci anche altre 100€.
    Dico dovrebbe perché il mio amico non era riuscito a mettersi in contatto col suo formatore visto che era sabato pomeriggio ore 19, e mi ha rimandato a martedì prossimo (dopo domani) che l'avrebbe beccato per chiedergli questa cosa dei 100€.

    Tu mi dici che dovrei poter cambiare al 15esimo e in futuro farlo al 12esimo, visto che i nuovi contratti sono a 12 per il cambio invece che a 15....ma io ho letto nel mio contratto, ed anche il mio amico mi ha confermato, che ORA è a 13esimi il vincolo del primo cambio (confermato dal fatto che ieri il sistema ci faceva vedere la possibilità di attivare il cambio telefono al numero ricaricabile essendo nel 13esimo dal 1° Aprile) ma che se cambio il telefono, il nuovo contratto prevederà il cambio prossimo dal 15esimo!!

    Per il Restituirci, il mio amico mi ha detto che io ho su entrambi i numeri la possibilità di farlo dal 15esimo mese....e non al 29esimo, quindi devo aspettare per la ricaricabile fino a settembre, e l'altro numero a contratto fino a novembre!!

    Per liberarsi poi del piano voce, ora chiederò se, dopo il 12esimo mese di contratto (come mi hai detto tu) non avessimo da pagare la penale dei 100€.

    In tal caso, tra settembre e novembre di quest'anno, dovrei pagare 400€ per liberarmi dai vincoli telefono restituendoli, e spostarmi su altro operatore per (semmai) rientrare con altra tariffa meno castrante.

    Mi confermi?


    Sent from my SM-G930F using Tapatalk
    Oddio, allora, aspetta perché ho dato per scontato che le tue condizioni fossero identiche - per la linea abbonamento - a quando l'ho attivata io nel Luglio 2015. Probabilmente, invece, fra il Luglio 2015 ed il Marzo 2016 le hanno cambiate.

    Quindi, prima di tutto controlla qui:
    http://web.archive.org/web/201603230...unlimited-plus
    Questo link ti porterà ad un'istantanea della pagina della tua FREE Unlimited Plus al momento in cui l'hai sottoscritta.
    Controlla le condizioni SIA del piano SIA del vincolo, che sono due cose separate.

    Una volta appurato, da lì, ciò che hai acquistato al tempo, se decidi di cambiare lo smartphone, il nuovo vincolo che andrai a sottoscrivere - e che durerà 30 mesi, a partire dal cambio cioè da quando avrai il telefono nuovo in mano - avrà, invece, le caratteristiche di chi fa una FREE nuova oggi. Quindi puoi consultare la pagina di una FREE qualsiasi e tutti i dettagli del cambio telefono saranno quelli che verranno applicati anche a te, perché il contratto del vincolo è separato dal piano.

    A questo punto, anche tu abcde, controlla quello che ho scritto sopra perché mi sa che le condizioni di Marzo 2016 non sono quelle che ti ho illustrato!!
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #46
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Oddio, allora, aspetta perché ho dato per scontato che le tue condizioni fossero identiche - per la linea abbonamento - a quando l'ho attivata io nel Luglio 2015. Probabilmente, invece, fra il Luglio 2015 ed il Marzo 2016 le hanno cambiate.

    Quindi, prima di tutto controlla qui:
    http://web.archive.org/web/201603230...unlimited-plus
    Questo link ti porterà ad un'istantanea della pagina della tua FREE Unlimited Plus al momento in cui l'hai sottoscritta.
    Controlla le condizioni SIA del piano SIA del vincolo, che sono due cose separate.

    Una volta appurato, da lì, ciò che hai acquistato al tempo, se decidi di cambiare lo smartphone, il nuovo vincolo che andrai a sottoscrivere - e che durerà 30 mesi, a partire dal cambio cioè da quando avrai il telefono nuovo in mano - avrà, invece, le caratteristiche di chi fa una FREE nuova oggi. Quindi puoi consultare la pagina di una FREE qualsiasi e tutti i dettagli del cambio telefono saranno quelli che verranno applicati anche a te, perché il contratto del vincolo è separato dal piano.

    A questo punto, anche tu abcde, controlla quello che ho scritto sopra perché mi sa che le condizioni di Marzo 2016 non sono quelle che ti ho illustrato!!
    Allora, vedo che ho il cambio dopo 12 mesi, ma non parla del mese per la Restituzione.

    Vedo 100€ per recesso contratto, ma non vedo le 200€ per la Restituzione anticipata.

    Come Restrizione vedo che posso farla al 29esimo mese al costo di 50€, ma al negozio 3 mi hanno detto che la cosa è cambiata anche per me quindi dovrebbe essere al 15esimo con costo appunto 200€.

    Visto che c'è stato un cambio retroattivo in questo, immagino debba aspettare meglio che il mio amico del negozio chieda al suo formatore 3.

    Riguardo al fatto che cambiando telefono, il nuovo contratto poi ripartirebbe per 30 mesi don i valori di voce corrente, non è vero: tutti mi stanno dicendo che i miei minuti, sms e gb me li devo puppare fino allo scadere dei 30 mesi....e se ogni volta che posso cambio telefono, ai 30 mesi non ci arrivo mai!!!

    Per questo li mio amico del negozio 3 mi ha detto che secondo lui presto le clausole di questa FREE potrebbero cambiare perché tanta gente si sta lamentando....ma potrebbe volerci tanto tanto tempo.

    Nel frattempo ho chiamato il 133 ed ho provato tramite loro, giusto per tentare...e mi hanno detto che per la mia FREE Ricaricabile Unlimited ci sarebbe un offerta per passare dal mio iPhone 6S ad iPhone 7, ma solo in versione 32gb, non 128gb come vorrei io, e come tariffa posso avere quella che sarebbe l'attuale FREE Ricaricabile Unlimited, cioè quella con 30gb al mese ripartiti 1gb al giorno!!

    Il cambio da FREE Ricaricabile a FREE Abbonamento non è possibile.

    È come fare le cose a metà...e la cosa mi sta infastidendo!

    Sent from my SM-G930F using Tapatalk

  7. #47
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PIRATA! Visualizza Messaggio
    Riguardo al fatto che cambiando telefono, il nuovo contratto poi ripartirebbe per 30 mesi don i valori di voce corrente, non è vero: tutti mi stanno dicendo che i miei minuti, sms e gb me li devo puppare fino allo scadere dei 30 mesi....e se ogni volta che posso cambio telefono, ai 30 mesi non ci arrivo mai!!!
    Eh no, ma infatti il presupposto perché tu raggiunga i 30 mesi è che tu non cambi il telefono! Ogni volta che lo cambi, ricomincia il vincolo del terminale!

    A questo punto, ti conviene davvero aspettare il formatore del tuo amico negoziante e sentire cosa ti dice... Ma ho paura ci sia poco margine di manovra, la FREE è nata per non essere cambiata...

    Facci sapere cosa ti dicono!
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  8. #48
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Eh no, ma infatti il presupposto perché tu raggiunga i 30 mesi è che tu non cambi il telefono! Ogni volta che lo cambi, ricomincia il vincolo del terminale!

    A questo punto, ti conviene davvero aspettare il formatore del tuo amico negoziante e sentire cosa ti dice... Ma ho paura ci sia poco margine di manovra, la FREE è nata per non essere cambiata...

    Facci sapere cosa ti dicono!
    Certamente, ho appuntamento domani.

    Per il resto, sono andato a fare un salto da TIM, ed anche loro hanno una specie di FREE che di chiama Next: sempre 30 mesi, che si rinnovano ad ogni cambio telefono, ma il pacchetto voce lo posso cambiare quando voglio, senza blocchi come la FREE di 3, basta che il pacchetto nuovo abbia un pacchetto dati abbinato (che per 3 è scontato, ma su Tim è possibile anche fare sim solo voce senza dati).
    Comunque, se vengo via da 3 mi danno minuti illimitati & 10gb per 10€ al mese, e se ci voglio anche gli sms posso aggiungerne 500sms a 3€...13€ diciamo tutto!!
    Se ci voglio abbinare per esempio un iPhone7 128gb devo aggiungere altri 26€ al mese, che prevede però di sottoscrivere assicurazione casco a 5,90€..ma in compenso ti regalano 2gb di traffico dati in più al mese, per risultare così un totale di 12gb!! Infine se voglio l'assicurazione anche contro il furto bastano altri 2€.
    In tutto sono circa 47€ al mese per avere un cambio telefono ogni 12 mesi Tim simile a 3 con contratto che riparte ogni volta che cambi telefono...ma il piano voce mi hanno confermato essere libero per essere cambiato sia consensualmente al cambio telefono che non!!..anche dopo 6 mesi!


    Sent from my SM-G930F using Tapatalk

  9. #49
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Allora...niente da fare! Sono dovuto venire via da 3, e dovrò pagare le restati rate dei cellulari + more.

    Sono passato a TIM solo sim, 10€ al mese min illimitati e 10Gb. Niente sms (sarebbero @3€ al mese, ma tanto non lo uso mai).

    Nel frattempo che decido se tornare in 3 o ché, ho preso i nuovi cellulari all'Unieuro con pagamento a rate, così nel caso valuterò solo sim da 3, con possibilità di valutare l'aziendale 3 solo sim che non è male.

    Ora c'è questa cosa del roaming su Wind che devo ancora capire se sarà un bene o no dal momento che nelle zone dove risiedo io, soprattutto sul mare d'estate dove mi ci trasferisco, non ho ancora riscontro sulla effettiva bontà del segnale Wind.

    Sent using Tapatalk

  10. #50

    Post Abbonamento Free

    Salve a tutti, vorrei scrivere qui sul forum la mia esperienza con l'abbonamento Free della Tre, per avere delle delucidazioni a riguardo. Ho attivato un abbonamento Free 400 con iPhone 6s in dotazione. Alla scadenza dei 15 mesi (adesso credo son diventati 12 per i nuovi clienti) mi sono recato in negozio per effettuare il cambio del telefono. Spendendo 200 euro avrei avuto la possibilità di passare ad un iPhone 7. Solamente che sono ormai 4 mesi che ogni qualvolta mi reco nel negozio 3, non mi viene mai data la possibilità di cambiare telefono, in quanto il negoziante si inventa sempre una scusa (o che non ha i nuovi telefoni, o che non riesce a rimandare indietro i vecchi telefoni). Ho provato tante volte a chiamare il 133, ho inviato diverse email, ma finora nessuno è riuscito a darmi una spiegazione. Inoltre se provo ad andare in altri negozi della mia zona, tutti mi invitato a provare in un altro negozio. Alla fine ho scritto una raccomandata alla 3 chiedendo almeno uno sconto per il nuovo telefono, visto che sto aspettando ormai da circa 4 mesi, ma non so se risponderanno. Chiedo a voi del forum se è mai successo un caso simile e se questo fatto può consentirmi di rescindere il contratto senza pagare penali, visto che non hanno rispettato il contratto finora. Spero in una vostra risposta, grazie.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social