Offerta FREE abbonamento con cambio telefono ogni 15 mesi - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Offerta FREE abbonamento con cambio telefono ogni 15 mesi

  1. #31

    Predefinito

    Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi perchè da giorni sono in balia dei negozi 3.
    Ho visitato 4 store diversi e nessuno mi ha saputo rispondere su come procedere col mio contratto.
    Ho stipulato una free 300 (con cambio ogni 15 mesi) il 20/09/2015. In primis nessuno mi ha saputo dire con certezza quando posso cambiare il mio smarphone. C'è chi dice 1 gennaio, chi 1 febbraio, chi 20 gennaio...
    Dai miei calcoli è a partire dal 21 dicembre ed entro il 29o mese . (da contratto: Dopo 15 mesi dal mese di attivazione dell’Abbonamento FREE ed entro il 30° giorno antecedente a scadenza dello stesso)
    E' corretto?

    Poi c'è chi mi dice che per cambiarlo devo pagare 50 euro (e dai vostri commenti non mi risulta).

    Le opzioni sarebbero cambiarlo (se mai troverò uno store disposto a farlo!), restituirlo e recedere dal contratto (ma mi sembra una cosa assurda dover pagare 200 euro per farlo) o tenerlo fino alla scadenza dei 30 mesi. Ma quel che non so in quest'ultimo caso è: se io decido di pagare il prezzo di riscatto al termine dell'Abbonamento e poi cambiare operatore, lo smartphone è libero di essere usato? Oppure vincolato a sim 3?

    Non so a questo punto cosa sia conveniente fare, dato che ho un Iphone 6 con 16gb

    Vi ringrazio se riuscirete a chiarirmi questi dubbi, visto che gli operatori incontrati sono un tantino incompetenti!


  2. #32
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Offerta FREE abbonamento con cambio telefono ogni 15 mesi

    Citazione Originariamente Scritto da pixie82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi perchè da giorni sono in balia dei negozi 3.
    Ho visitato 4 store diversi e nessuno mi ha saputo rispondere su come procedere col mio contratto.
    Ho stipulato una free 300 (con cambio ogni 15 mesi) il 20/09/2015. In primis nessuno mi ha saputo dire con certezza quando posso cambiare il mio smarphone. C'è chi dice 1 gennaio, chi 1 febbraio, chi 20 gennaio...
    Dai miei calcoli è a partire dal 21 dicembre ed entro il 29o mese . (da contratto: Dopo 15 mesi dal mese di attivazione dell’Abbonamento FREE ed entro il 30° giorno antecedente a scadenza dello stesso)
    E' corretto?

    Poi c'è chi mi dice che per cambiarlo devo pagare 50 euro (e dai vostri commenti non mi risulta).

    Le opzioni sarebbero cambiarlo (se mai troverò uno store disposto a farlo!), restituirlo e recedere dal contratto (ma mi sembra una cosa assurda dover pagare 200 euro per farlo) o tenerlo fino alla scadenza dei 30 mesi. Ma quel che non so in quest'ultimo caso è: se io decido di pagare il prezzo di riscatto al termine dell'Abbonamento e poi cambiare operatore, lo smartphone è libero di essere usato? Oppure vincolato a sim 3?

    Non so a questo punto cosa sia conveniente fare, dato che ho un Iphone 6 con 16gb

    Vi ringrazio se riuscirete a chiarirmi questi dubbi, visto che gli operatori incontrati sono un tantino incompetenti!

    Ciao!

    Allora, visto che hai attivato il contratto nel mese di Settembre, devi aspettare 15 mesi contando da Ottobre e poi cambiarlo dal 16esimo. Ergo, dal 1° Febbraio!

    Non ti preoccupare dei 50€. I negozianti meno preparati conoscono solo le condizioni successive a quelle stipulate da noi e continuano a spacciarli come da pagare ma non è vero.
    La mia rivenditrice (se si può dire) mi ha detto che dal servizio clienti l'hanno avvisata di dire al cliente di controllare la prima fattura successiva perché, nel caso venisse addebitato quell'importo, si poteva telefonare per farselo stornare poiché per noi non è previsto.

    Il telefono, ad ogni modo, è libero di essere usato con qualsiasi SIM e, dopo il pagamento della rata finale, diventa tuo a tutti gli effetti

    EDIT: il negoziante, su Peoplesoft (il loro programma di gestione) ha anche un applicativo specifico per le offerte FREE, con cui può verificare la data di cambio, lo stato del vincolo etc! Devono controllare quello e solo quello, non indovinare le date... Ti consiglio di andare sempre in un 3 Store ufficiale e non nei multimarca o nelle catene di elettronica, se hai possibilità...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Ciao!

    Allora, visto che hai attivato il contratto nel mese di Settembre, devi aspettare 15 mesi contando da Ottobre e poi cambiarlo dal 16esimo. Ergo, dal 1° Febbraio!

    Non ti preoccupare dei 50€. I negozianti meno preparati conoscono solo le condizioni successive a quelle stipulate da noi e continuano a spacciarli come da pagare ma non è vero.
    La mia rivenditrice (se si può dire) mi ha detto che dal servizio clienti l'hanno avvisata di dire al cliente di controllare la prima fattura successiva perché, nel caso venisse addebitato quell'importo, si poteva telefonare per farselo stornare poiché per noi non è previsto.

    Il telefono, ad ogni modo, è libero di essere usato con qualsiasi SIM e, dopo il pagamento della rata finale, diventa tuo a tutti gli effetti

    EDIT: il negoziante, su Peoplesoft (il loro programma di gestione) ha anche un applicativo specifico per le offerte FREE, con cui può verificare la data di cambio, lo stato del vincolo etc! Devono controllare quello e solo quello, non indovinare le date... Ti consiglio di andare sempre in un 3 Store ufficiale e non nei multimarca o nelle catene di elettronica, se hai possibilità...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Grazie Callfan, sei stato chiarissimo e molto gentile.
    Il "mio" venditore insiste sulle 50 euro di costo cambio (controllerò quindi la bolletta e in caso contatterò il servizio clienti 3).
    Ho un altro dubbio però. Avendo scelto un Samsung S7, mi aspettavo di non pagare alcun anticipo (come da condizioni viste a questa pagina: http://www.tre.it/prodotti/samsung-galaxy-s7. Il venditore però mi ha detto che per questo smartphone l'anticipo è di 50 euro. Vi risulta?

  4. #34

    Angry Opzione CAMBIA iPHONE - Free Unlimited

    Ciao a tutti, pubblico una lettera che ho recentemente mandato al servizio clienti della Tre. Leggendola attentamente vi sarà chiara la problematica. Ringrazio chiunque di voi possa aiutarmi o chiunque di voi abbia già usufruito dell'opzione CAMBIA!

    Davide



    "Salve,
    con la presente vorrei fare chiarezza e ricevere informazioni dettagliate sulla questione che mi appresto a descrivere.
    Il 30 Novembre 2015 attivo l’offerta FREE Unlimited (35€/mese) abbinata allo smartphone Apple iPhone 6S 64GB (con finanziamento COMPASS). Mi viene consegnata tutta la documentazione contrattuale del caso (copie fogli finanziamento Compass, copie di regolamento di servizio offerta FREE).
    Il 10 Marzo 2017, essendo trascorsi 15 mesi dall’attivazione dell’offerta, è mia intenzione usufruire della facoltà CAMBIA, e cambiare il mio attuale iPhone con un nuovo iPhone 7 128Gb. Prevedo quindi, come da contratto, di sottoscrivere il nuovo finanziamento corrispondendo i 200€ previsti per il modello da me sceltocome contributo iniziale. Mi reco quindi al centro 3 di Viale Europa (Roma EUR) dove mi viene prospettato in fattura un ULTERIORE addebito di 50€. Quando ne chiedo la motivazione, la risposta che mi viene data è “è per il cambio, li deve pagare perché lo prevede il sistema da noi utilizzato”. Leggermente contrariato, decido di non proseguire con il cambio del telefono, torno a casa e rileggo attentamente il contratto, di cui riporto la parte interessata:
    7. Cambiare il Terminale
    7.1 - L’esercizio della facoltà Cambia è consentito a partire dal 16° mese dalla sottoscrizione (1°giorno del mese solare successivo alla scadenza dei 15 mesi dall’attivazione), ed entro il trentesimo giorno antecedente alla scadenza del contratto FREE ed è fornita a fronte del rinnovo del contratto per un ulteriore periodo pari al termine indicato all’art.5 salvo l’approvazione di un nuovo finanziamento da parte della Società Finanziaria per l’acquisto del nuovo Terminale. I modelli di Terminale disponibili per la facoltà Cambia, sono stabiliti secondo il listino di mercato in vigore al momento del cambio. 7.2 - Il Cliente, alle condizioni previste dall’art.10, che esercita la facoltà Cambia lo può fare presso un punto vendita di “Tre” affiliato con la Società Finanziaria, ferme restando le condizioni indicate all’art.10. 7.3 - La verifica della possibilità di applicare al vecchio Terminale consegnato dal Cliente l’esercizio della facoltà Cambia (articolo 3.2) è effettuata presso il punto vendita “Tre”. 7.4 - In caso sia esercitata la facoltà Cambia, ai sensi dell’art. 7.2, il Partner di cui “Tre” si avvale, si impegna ad acquistare il telefono dal Cliente al prezzo pari al valore residuo del Terminale corrispondente alla quota capitale delle rate future del finanziamento (esclusa la rata del mese in corso al momento del cambio) corrispondendole in nome e per conto del Cliente alla Società Finanziaria a titolo di rimborso anticipato parziale del finanziamento. Resta a carico del Cliente la rata di finanziamento relativa al mese in cui avviene il cambio. 7.5 - L‘esercizio della facoltà Cambia non è compatibile con il cambio del piano tariffario. 7.6 - Nel caso in cui al momento dell’esercizio della facoltà Cambia l’importo complessivo delle rate previste dal contratto di finanziamento compresa quella del mese in corso sia inferiore all’importo complessivo dei relativi sconti sul canone per i Servizi in abbonamento, “Tre” provvederà al riaddebito al Cliente degli importi di sconto in eccesso. 7.7 - È cura del Cliente e sua responsabilità la cancellazione di tutti i dati personali presenti sul Terminale così come di applicazioni di localizzazione del Terminale, rilasciando apposita liberatoria al Partner.

    Da come si evince chiaramente da questo paragrafo, non vi è ALCUN riferimento al pagamento dei suddetti 50€. Nonostante abbia poi riportato all’attenzione del 3 Store il succitato paragrafo, non ho ricevuto ulteriori spiegazioni. Decido quindi di rivolgermi al centro assistenza della 3 al numero 133. Dopo avermi dedicato del tempo, con un gentilissimo operatore siamo arrivati (probabilmente) alla radice del problema. Il mio attuale profilo FREE UNLIMITED sembra non esistere più, esistono invece tre nuovi profili (Start, Prime, Master). Quindi questi 50€ euro sarebbero addebitati dal sistema a causa del cambio profilo? Per quale motivo non ho mai ricevuto comunicazioni al riguardo, visto che le soluzioni attualmente proposte potrebbero comunque non essere adatte per me?
    Ulteriore domanda, perché “devo” pagare questi 50€ nonostante io non abbia richiesto il cambio profilo tariffario (e NONOSTANTE tutto ciò non sia compreso dal contratto con Voi in essere)? E’ un mio problema se attualmente il profilo Free Unlimited non esiste più? I contratti prevedono penali per chi non adempie ai vincoli contrattuali, ma questa situazione non mi sembra rientri in questa casistica, direi al contrario. Chi mi tutela infatti dalla possibilità che, facendo un nuovo contratto cambiando il telefono e cambiando profilo, fra 15 mesi esistano nuovi profili e la stessa problematica?
    Certo della vostra collaborazione, vorrei una soluzione che permetta di avvalermi dell’opzione CAMBIA e non preveda il pagamento di questo ulteriore addebito, visto che non è previsto IN ALCUNA PARTEd el contratto che ho sottoscritto con voi.

    Saluti"

  5. #35

    Predefinito

    Ciao a tutti! Anche io ho la stessa problematica... vengo da un FREE UNLIMITED e i 3 store da cui mi sono recato a Roma insistono su questo addebito in fattura dei famosi 50€...a qualcuno sono già stati addebitati? ci sono novità a riguardo?

    Grazie !

  6. #36
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LegolasDYD Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Anche io ho la stessa problematica... vengo da un FREE UNLIMITED e i 3 store da cui mi sono recato a Roma insistono su questo addebito in fattura dei famosi 50€...a qualcuno sono già stati addebitati? ci sono novità a riguardo?

    Grazie !
    A me è arrivato l'addebito con contestuale storno, nella fattura successiva, quindi non ti preoccupare! A terminale, al negoziante, compaiono da pagare ma poi vengono scalati! E, comunque, se anche dovessi avere l'addebito senza accredito contestuale, la mia dealer ha detto che basta chiamare il 133 e gli operatori sanno che devono procedere a scalarli!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    A me è arrivato l'addebito con contestuale storno, nella fattura successiva, quindi non ti preoccupare! A terminale, al negoziante, compaiono da pagare ma poi vengono scalati! E, comunque, se anche dovessi avere l'addebito senza accredito contestuale, la mia dealer ha detto che basta chiamare il 133 e gli operatori sanno che devono procedere a scalarli!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ohhh finalmente svelato l'arcano!
    ;-*****
    Avevo mandato anche un FAX tutto avvelenato alla tre provvedendo a spiegare tutto!
    Grazie! Quindi mi confermi anche che ti è rimasta la free unlimited? o te l 'hanno adeguata alle free che ci sono adesso (light master ecc ecc) con possibilità di cambio ogni 12 adesso ?

  8. #38
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LegolasDYD Visualizza Messaggio
    Ohhh finalmente svelato l'arcano!
    ;-*****
    Avevo mandato anche un FAX tutto avvelenato alla tre provvedendo a spiegare tutto!
    Grazie! Quindi mi confermi anche che ti è rimasta la free unlimited? o te l 'hanno adeguata alle free che ci sono adesso (light master ecc ecc) con possibilità di cambio ogni 12 adesso ?
    La tariffa è rimasta invariata!
    Praticamente, il vincolo è separato dalla tariffa. Viene modificato solo il primo; si disattiva il vecchio e si riattiva il nuovo, con la scadenza aggiornata.
    Nel mio caso, sono anche passato da Light Credit Compass a Vendita a Rate su fattura quindi, contestualmente, mi è arrivata la lettera di Compass che informava della chiusura della linea di credito ed un mini rimborso per la parte di mese che avevo già pagato!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #39

    Predefinito

    Grazie mille !

  10. #40
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LegolasDYD Visualizza Messaggio
    Grazie mille !
    Figurati! Offerta FREE abbonamento con cambio telefono ogni 15 mesi


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social