AGCOM - addebiti delle chiamate al 4133 quando la segreteria è disattivata - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

AGCOM - addebiti delle chiamate al 4133 quando la segreteria è disattivata

  1. #31
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TechnoMike Visualizza Messaggio
    Io ho iOS 10.3.1 e tempo 1-2 giorni entro in h3g.... immagino si debba disattivare la segreteria col solito #002#* o simile, no? Come con altri operatori... o si deve fare anche altro?
    La segreteria in sé, come servizio di rete, non si può disattivare in toto.
    Puoi, però, annullare qualsiasi trasferimento di chiamata verso essa, così non verrà mai utilizzata! Il codice da comporre è ##002#.
    Ogni ascolto costa 20 centesimi ma, essendoci sull'iPhone un pulsante dedicato, toccabile facilmente, per evitare tali addebiti, 3 ha inserito questa modalità sopra descritta per l'accesso!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  2. #32
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Rimini
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ahhhhh ok grazie e prendo appunti.

  3. #33
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di giovy67
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TechnoMike Visualizza Messaggio
    Io ho iOS 10.3.1 e tempo 1-2 giorni entro in h3g.... immagino si debba disattivare la segreteria col solito #002#* o simile, no? Come con altri operatori... o si deve fare anche altro?
    Ormai non c'è bisogno di disattivarla se per caso ti va la manina sull'icona della segreteria e parte la chiamata se non digiti 1 non ti vengono addebitati i 20 ct come fino a qualche giorno fa
    Poi se non vuoi pagare nemmeno i 20 ct crea un account email sul iPhone tipo numero di telefono @tre.it la password è il pin della SIM quello originale non quello che modifichi ed il gioco è fatto

  4. #34

    Predefinito

    Sì, per disattivare il trasferimento va bene il codice (o l'opzione da menu del cellulare).

    Sei fortunato ad arrivare ora: qui stiamo discutendo degli addebiti per le chiamate involontarie al servizio, che non può essere disattivato completamente (cioè, anche se hai il trasferimento in segreteria disattivato il numero continua ad essere raggiungibile e tariffato).

    Fortunato perché ora 3 ha implementato questo meccanismo di sicurezza (per l'utente) che fa in modo che la chiamata al 4133 (che parte in automatico anche con l'icona non disattivabile presente nel dialer dell'iPhone) non venga tariffata (20 cent a botta) se non si compie una specifica azione che indica la volontà di accedervi:

    Stop agli addebiti per le chiamate alla segreteria telefonica 3 Italia

  5. #35

    Predefinito

    (ops, sono ancora evidentemente abbastanza addormentato nonostante mi sia alzato da parecchio ormai... non avevo visto una pagina intera di risposte... vabbe', la mia resta comunque valida, anche se tardiva e ridondante )

  6. #36
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovy67 Visualizza Messaggio
    Ormai non c'è bisogno di disattivarla se per caso ti va la manina sull'icona della segreteria e parte la chiamata se non digiti 1 non ti vengono addebitati i 20 ct come fino a qualche giorno fa
    Poi se non vuoi pagare nemmeno i 20 ct crea un account email sul iPhone tipo numero di telefono @tre.it la password è il pin della SIM quello originale non quello che modifichi ed il gioco è fatto
    Altro escamotage - che io uso di solito - è ascoltare la segreteria chiamando da un altro telefono (di un altro operatore, mi raccomando, fisso o mobile che sia) il numero +39 393 393 4133, tariffato come una normale chiamata verso cellulari!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #37
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di giovy67
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    127

    Predefinito

    La delibera agcom parla anche di rimborso ! Come richiedere tutti i corrispettivi che ho consumato cliccando involontariamente il tasto del mio iPhone ???

  8. #38
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovy67 Visualizza Messaggio
    La delibera agcom parla anche di rimborso ! Come richiedere tutti i corrispettivi che ho consumato cliccando involontariamente il tasto del mio iPhone ???
    Basta telefonare al 133, gli operatori hanno l'indicazione di farlo automaticamente a chiunque lo richieda!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #39
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di giovy67
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Basta telefonare al 133, gli operatori hanno l'indicazione di farlo automaticamente a chiunque lo richieda!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ma da che periodo temporale si possono richiedere i rimborsi ?

  10. #40
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovy67 Visualizza Messaggio
    Ma da che periodo temporale si possono richiedere i rimborsi ?
    Questo non lo so. Un'operatrice mi aveva detto, un paio di settimane fa, che loro hanno l'ordine di rimborsare tutto, ma non mi ha detto a partire da quale data. Immagino dalla delibera AGCOM in poi ma, per essere sicuro, magari scrivi a 3 su Twitter (o telefona al 133)!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social