**attenzione truffa offerta free**
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

**attenzione truffa offerta free**

  1. #1

    Predefinito **attenzione truffa offerta free**

    Allego per Vostra informazione un post pubblicato sulla pagina di 3 Italia.

    **ATTENZIONE: TRUFFA OFFERTA FREE**
    Scrivo questo post per segnalare quanto accaduto in merito all'ultima fattura telefonica, risultata insoluta per un VOSTRO errore di sistema, errore che fa risultare il cliente non pagante e che precluderà quindi al compimento del 15simo mese contrattuale la possibilità di cambiare lo smartphone.


    Premetto che diffonderò queste informazioni (inclusi gli screenshot delle comunicazioni con la Vostra Assistenza Social) su tutti i social, forum e discussioni online di mia conoscenza, al fine di segnalare il Vostro comportamento scorretto.


    In data 08/06/2016 veniva emessa una fattura riguardante la mia utenza telefonica, con scadenza 08/07/2016, fattura appoggiata su carta di credito come da stipula contrattuale.
    In data 30/06 mi accorgo che la carta di credito sulla quale avevo appoggiato il contratto era scaduta il 20/06 (data successiva all'emissione della fattura, cosa che mi faceva risultare in regola nei Vostri confronti) e, dato che presumibilmente l'importo sarebbe stato scalato alla scadenza della fattura (giorno 08/07), sempre in data 30/06, tempestivamente contattavo la Vostra Assistenza Social per comunicare la questione e per fornire un numero di carta di credito alternativa sulla quale andare ad addebitare le fatture.
    L'assistenza mi comunicava avvenuta modifica del metodo di pagamento ed io mi ritenevo un cliente in regola con la mia posizione contabile, nonché zelante nei confronti della Vostra società in quanto solitamente non è il cliente a preoccuparsi di comunicare preventivamente una modalità di pagamento alternativa al fine di poter essere in regola.
    Fin qui tutto liscio, peccato solo per un dettaglio (errore umano, errore del Vostro sistema o cosa?): nel momento in cui mi sono preoccupato di segnalare il metodo di pagamento, nessuno della Vostra assistenza si è preoccupato di informarmi che, nonostante la modifica a sistema del metodo di pagamento in data 30/06, nonostante la fattura sarebbe scaduta il giorno 08/07, essa risultava comunque vincolata al metodo di pagamento in vigore al momento della sua emissione!
    Se mi aveste avvisato di questo, anziché rassicurarmi che il metodo di pagamento fosse stato correttamente modificato, mi sarei preoccupato (poiché Voi, da quanto ho avuto modo di constatare, non avete il minimo interesse nel fornire informazioni FONDAMENTALI al cliente) di ottenere indicazioni su come poter saldare tramite canali alternativi la fattura in questione.


    Al giorno d'oggi le carte di credito, se ancora non lo sapeste, possono scadere, possono venire smarrite e quant'altro.
    Quindi se una Vostra fattura venisse emessa in data X ed il giorno successivo il cliente smarrisse la carta di credito e si attivasse tempestivamente per fornire un numero di carta alternativo, è bene che tutti sappiano che il cliente in questione, per un mancato aggiornamento dei Vostri sistemi o per incuria da parte della Vostra assistenza, incorrerebbe in un mancato pagamento.


    PARADOSSALE.


    E, Signori, oltre il danno anche la beffa: l'offerta Free prevede la possibilità di cambiare il proprio smartphone con un modello successivo, a partire dal 15simo mese contrattuale a condizione che...tutte le precedenti fatture siano state regolarmente pagate, cosa che nel mio caso non è stato possibile a causa Vostra.


    Non contenta di ciò, la Vostra Assistenza Social si è limitata a fare spallucce nel momento in cui ho segnalato la cosa, chiedendo rassicurazioni sulla successiva regolarizzazione della mia posizione ai fini del futuro utilizzo della possibilità di cambio smartphone da parte del sottoscritto.


    Nel 2016 non solo un cliente (che avete perso dopo soli 7 mesi di contratto) si preoccupa di pagare regolarmente e tempestivamente, se non in anticipo, quanto dovuto, ma deve anche assistere inerme all'arroganza ed alla poca umiltà di un customer care che non ha ancora ben chiaro da chi provengano quei 3 zeri (spero per Voi, altrimenti mi spiegherei la Vostra inefficienza) accreditati a fine mese.


    Cordialmente,


    Un Vostro Prossimo Ex Cliente
    Immagini Allegate Immagini Allegate **attenzione truffa offerta free**-image.png **attenzione truffa offerta free**-image.png **attenzione truffa offerta free**-image.png **attenzione truffa offerta free**-image.png 

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Corecom Regionale

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  3. #3

    Predefinito Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da ziotarta Visualizza Messaggio
    Corecom Regionale

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Grazie! Provvedo ad inoltrare la segnalazione anche a loro.
    Potrei chiederti un indirizzo, qualora lo avessi a portata di mano?
    Altrimenti provvedo a cercarlo online

    Va bene tutto, ho sempre lasciato passare tante cose (tariffazioni sospette e truffaldine, servizi in abbonamento mai richiesti e quant'altro) per non intraprendere una battaglia contro i mulini a vento per qualche euro.

    Ma essere preso in giro dopo essermi io stesso preoccupato di farli incassare correttamente, proprio no. Chi ha sbagliato deve pagare (assistenza clienti evasiva e poco proattiva, sistemi obsoleti?).

    Grazie per l'attenzione.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emivip88 Visualizza Messaggio
    Grazie! Provvedo ad inoltrare la segnalazione anche a loro.
    Potrei chiederti un indirizzo, qualora lo avessi a portata di mano?
    Senza sapere la tua regione è dura

    Cmq con loro si apre la conciliazione, per le segnalazioni Agcom

    PS: per il cambio cdc di solito meglio affidarsi a un 3Store, parere personale
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    per esperienza posso dirti che l'aver dovuto saldare in "ritardo" una fattura insoluta non causa nessun tipo di problema...definirla addirittura "truffa" , mi sembra esagerato....
    3Store - 3Store Business (Milano ...e non solo!)

  6. #6

    Predefinito

    Buonasera
    come le è stato consigliato è sempre meglio recarsi presso un 3 store, sarebbe meglio presso il quale ha provveduto all 'attivazione del suo contratto. Il metodo di pagamento, affinchè venga allineato con il suo piano tariffario, impiega circa 15 giorni. Qualora il metodo di pagamento non fosse allineato, può sempre regolarizzarlo in uno store, chiedendo il pagamento one shot con addebito su carta di credito. Pagamento avvenuto riceverà una e_mail, che precedentemente avrà fornito all'operatore, indicante il pagamento dell'importo della fattura temporaneamente insoluta. In questa maniera avrà aggiornato il suo metodo di pagamento con la carta di credito corretta, e pagato la fattura.
    Cordialmente

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    La mia esperienza con variazione cdc.
    Mi reco in un 3 store e comunico, entro i termini, variazione cdc, il tizio dietro al bancone mi dice tutto a posto non si deve preoccupare. Esco e penso ottimo servizio quello fornito da H3G, peccato che dopo 1 mese mi chiama il 133 per fattura insoluta, ritorno leggermente incazzato al 3 store e .......cadono dalle nubi, la colpa alla fine é mia! Pago e alla scadenza chiudo il contratto, ovvero cerco di chiuderlo ma trovano mille cavilli per tenermi. Esasperato faccio mnp e mi rivolgo al Corecom......alla fine ci ha rimesso H3G

    Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Io ho fatto due cambi di CDC per pagamento, entrambi dal sito, ed entrambe le fatture emesse successivamente erano corrette, sulla carta nuova.

    I negozi li evito come la peste.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Io ho fatto due cambi di CDC per pagamento, entrambi dal sito, ed entrambe le fatture emesse successivamente erano corrette, sulla carta nuova.

    I negozi li evito come la peste.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    non credo sia un problema del negozio in sè, vi ricordo che (in particolare parlo degli abbonamenti) le fatturazioni sono bimestrali, e capita SPESSISSIMO che il cambio di carta di credito venga fatto a fattura emessa.

    per cercare di essere più chiaro faccio un esempio:
    carta in scadenza a luglio , fattura contenente canoni dei mesi agosto-settembre, cambio carta effettuato a metà luglio

    cosa succede: la fattura di cui sopra viene EMESSA a inizio luglio e SCADE a inizio agosto , quindi alla data di emissione la carta presente a sistema è quella in scadenza, pertanto il tentativo di addebito sarà su quella (e non andrà a buon fine).
    dalla fattura successiva dovrebbe essere tutto ok.

    ciao,
    A
    3Store - 3Store Business (Milano ...e non solo!)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social