Ciao a tutti,

avrei un dubbio riguardo il mio abbonamento 3 che vorrei chiarire, e non c'è nulla di meglio che questa community

Io sono cliente privato 3 da tempi immemori con il mio numero privato. Due anni fa ho voluto attivare per la mia s.r.l. (di cui sono socio unico e amministratore) un abbonamento MyBusiness SIM Unlimited Plus e ho portato il mio numero privato a questo abbonamento business.

Il tutto è stato attivato il 7 Agosto 2014. Oggi vorrei in qualche modo scollegare, recuperare il mio numero telefonico e riportarlo privato, con una ricaricabile (o abbonamento, devo ancora decidere) mia personale privata. Inoltre vorrei disdire l'abbonamento MyBusiness SIM Unlimited Plus alla scadenza naturale del contratto il 7 Agosto 2016, così da non pagare eventuali penali di recesso.

Quale è la maniera più indolore per fare tutto ciò?

1) Devo aspettare la naturale scadenza del contratto? Devo mandare una raccomandata A/R (o PEC, se fosse accettata) 30 giorni prima per disdire il contratto altrimenti mi si rinnova per altri 24 mesi?

2) Posso fare la MNP interna sin da ora e lasciare l'abbonamento MyBusiness attivo fino a naturale scadenza, solo associato ad un numero di telefono diverso e non più il mio originale?

La situazione è un po ingarbugliata, come posso fare?

Grazie mille!