Abbonamento MyBusiness e chiusura Partita Iva
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Abbonamento MyBusiness e chiusura Partita Iva

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    53

    Predefinito Abbonamento MyBusiness e chiusura Partita Iva

    Volevo una informazione. Ho una SIM sciolta con abbonamento MyBusiness e vincolo contrattuale di 24 mesi. Per ragioni lavorative ho dovuto chiudere la mia partita iva (sono stato assunto con vincolo di esclusività da ente pubblico quindi non posso detenere la p. iva). Come posso fare adesso? Se faccio la MNP pagherò la penale di 100 euro. Posso mantenere in essere un abbonamento con P. Iva se questa non la detengo più? Sarebbero regolari le fatture emesse dalla Tre? Posso chiedere alla 3 se mi consente di passare ad altra offerta/tariffa consumer senza pagare la penale? Vi siete mai trovati in una situazione simile? Grazie per l'aiuto che mi darete.
    1 Sim Wind attiva: 328Quando (cessata), 329Easy Wind (cesssata) , 320Wind10UMTS, 347Wind10UMTS(cessata)
    5 Vodafone attive: 380Autoricarica immediata opzione Eurobonus, 346 V. Simply, 348 V. Simply, 340 V. Simply
    3 TIM attiva: 338Tariffa Rossa, 333 Tim Tribù, 328 Sei in Tim

    2 Tre attive: 333SuperTua Più, 393 SuperTua
    Cellulari- Ericsson T65- Motorola V1075
    - SonyEricssonZ800 Ex BLU

  2. #2

    Predefinito

    A livello tecnico, direi che finché non comunichi la disdetta a 3 loro continueranno ad emettere le fatture come se niente fosse cambiato.

    A livello fiscale/legale, non saprei dirti: probabilmente puoi "far finta di niente" e nessuno verrà a dirti nulla, ma non so quanto (poco) corretto legalmente possa essere tale consiglio

    Vediamo se interviene qualcuno più ferrato sull'argomento!

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Il problema di una fattura passiva sorge solo quando tu la porti in contabilità.
    In questo caso la fattura non è falsa, perché il servizio viene effettivamente eseguito. Il fatto che tu non la registri più in contabilità determina solo che quell'Iva che avresti potuto recuperare rimarrà acquisita all'erario. Quindi, secondo me, nessun problema!
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social