Passaggio a Tua Matic: modifica contratto Piani tariffari dal 3 maggio 2016 - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 52 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 515

Passaggio a Tua Matic: modifica contratto Piani tariffari dal 3 maggio 2016

  1. #51
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Possibile che il gestore non riesca a fare una rimodulazione rispettando tutte le regole che impone la normativa?
    Quella frase sulla disattivazione delle opzioni ed eventuale riattivazione è decisamente ridicola perchè dal punto di vista della comunicazione e trasparenza verso il cliente è il NULLA.
    Moltissimi clienti i hanno opzioni/pacchetti che si appoggiano al proprio piano tariffario a consumo e non specificare quali opzioni vogliono disattivare lasciando all'arbitrio è del tutto inaccettabile.
    ...

  2. #52
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    andiamo al corecom

  3. #53
    Partecipante Super L'avatar di LadyOscar69
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sponsor3 Visualizza Messaggio
    andiamo al corecom
    Scusate, ma il CORECOM cosa può fare? Non credo possa imporre a 3 di lasciare piani e opzioni attive a tutti. O mi sbaglio?

  4. #54
    Partecipante DOC L'avatar di Micky_pa
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    49

    Predefinito

    E alla fine mi hanno risposto scrivendomi con un copia ed incolla tutte le caratteristiche del nuovo piano TuaMatic così come descritto nella pagina web. Per quanto riguarda le opzioni ed eventuali bonus maturati (come penso già sapete) mi scrivono cosi: ....Tuttavia le eventuali opzioni attive sulla tua SIM saranno disattivate e qualora incompatibili con il piano TuaMatic, non saranno piu' riattivabili. Ti ricordiamo che l’a utoricarica maturata nel mese di Maggio, dal primo del mese fino alla data di cambio piano, ti verrà regolarmente erogata nel mese di Giugno con le consuete logiche previste dal tuo attuale piano tariffario.

  5. #55
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    ariano irpino (AV)
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ieri ho scritto alle 3
    chiedevo per iscritto in base alla rimodulazione forzosa quali fossero le opzioni compatibili con TuaMatic.
    Gentile 3, ho ricevuto un sms in cui mi comunicate un passaggio forzoso al piano TuaMatic. Inutile dirvi che di intesa e insieme ad altri clienti interessati con cui siamo entrati in contatto via internet, ricorrerò al co.re.com. Tuttavia volevo chiedervi quali saranno le opzioni compatibili con questo piano? Dare facoltà di accettare o cambiare piano senza nemmeno comunicare le condizioni fondamentali come appunto le opzioni compatibili, mi sembra una condotta commerciale da terzo mondo, con tutto il rispetto per il terzo mondo. Resto pertanto in attesa di sapere via mail o tramite questo "servizio di assistenza" quanto vi ho appena richiesto.

    Mi rispondono quali sono quelle incompatibili.
    Così che se vogliono aggiungere altre incompatibilità basta che non le mettono
    fra quelle disponibili e hanno risolto.
    Questa è una condotta commerciale da terzo mondo.


    Oggi mi rispondono
    Gentile Cliente, siamo lieti di fornirti le informazioni che ci hai richiesto. Le opzioni che non sono compatibili col piano TuaMatic sono le seguenti: Extra Time 30 Extra Time 60 Free Time 30/60 Gente di 3 Naviga 3 Super Internet Super Naviga 3 Tua 7 Tua Free Voce e Video a zero Voce e Video gratis per sempre.

  6. #56
    Partecipante Super L'avatar di LadyOscar69
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioprocopi Visualizza Messaggio
    Ieri ho scritto alle 3
    chiedevo per iscritto in base alla rimodulazione forzosa quali fossero le opzioni compatibili con TuaMatic.



    Mi rispondono quali sono quelle incompatibili.
    Così che se vogliono aggiungere altre incompatibilità basta che non le mettono
    fra quelle disponibili e hanno risolto.
    Questa è una condotta commerciale da terzo mondo.


    Oggi mi rispondono
    Come mai non sono compatibili SuperInternet e Gente di 3 che sono tutt'ora attivabile? Si riferiscono forse a quelle a costo 0?

  7. #57

    Predefinito è una tirrannia... io non ci sto

    h3g rimodulazioni piani in "TUAMATIC". Se credi che sia un abuso compila il modulo d
    http://www.agcom.it/299
    vuoi controllare il piano tuamatic?
    http://www.tre.it/assistenza/t...
    mi è piaciuta anche la risposta di tre se non ti piace puoi chiudere il numero o effettuare la portabilità ad altro gestore.

    Io ho già inviato all'autorità richiesta di verificare che non sussistano abusi da parte di tre.

    Facciamo valere i nostri diritti, quanti non vogliono perdere il proprio piano compilino il modulo d.

  8. #58

    Predefinito

    non è il corecom ma va compilato il modulo d disponibile sul sito dell'autorità per le telecomunicazioni in prima istanza

    http://www.agcom.it/299


    Scusate, ma il CORECOM cosa può fare? Non credo possa imporre a 3 di lasciare piani e opzioni attive a tutti. O mi sbaglio?

  9. #59

    Predefinito

    Questa è la mia lettera che ho inviato all'autorità icompilando il modulo d presente sul sito agcom a difesa dei consumatori.

    Spett.
    Autorità per le Garanzie

    nelle Telecomunicazioni


    Super 3 2007.

    Tariffa
    Chiamate nazionali
    Verso tutti 12.20 cent/min
    Scatto alla risposta 16.27 cent
    Tariffazione al minuto
    Videochiamate nazionali1 12.20 cent/min
    SMS
    SMS Nazionali 12.20 cent/cad
    Internet
    Rete Mobile 3 62.98 cent + 1,02€/MB
    Rete Mobile altri operatori 70.15 cent/min
    App&Store3 9.00 cent/pag
    E-mail (fino a 6 kB)4 15.00 cent/cad
    Autoricarica 6
    Chiamate voce e Video ricevute in Italia da altri operatori nazionali 5.00 cent/min
    SMS e MMS ricevuti in Italia da altri operatori nazionali 2.00 cad




    TuaMatic.

    Tariffa
    Chiamate nazionali
    Verso tutti 19.32 cent/min
    Scatto alla risposta 16.27 cent
    Tariffazione al secondo
    Videochiamate nazionali1
    Rete Mobile 3 19.32 cent/min
    Rete Mobile altri operatori 100.65 cent/min
    SMS
    SMS Nazionali 15.25 cent/cad
    Internet
    App&Store3 9.00 cent/pag
    E-mail (fino a 6 kB)4 15.00 cent/cad
    Internet sotto rete 35 20.33 cent/10 MB
    Autoricarica6
    Chiamate voce e Video ricevute in Italia da altri operatori nazionali 5.00 cent/min




    Questa variazione da quello che appare nelle note mi disattiva anche i servizi internet:
    Opzione super GPRS

    Opzione super internet

    Comprendo che il contratto ricaricabile da me attivato come tutti i contratti sottoscritti con qualsiasi gestore italiano hanno la solita postilla che il gestore si riserva di variare il piano e che io ho la possibilità di disdire o trasferire ad altro gestore il mio numero se non mi ritengo soddisfatto della soluzione proposta.

    Credo che questa soluzione proposta da h3g italia, non sia conforme a quanto stabilito dalle regole dell’autorità per le telecomunicazioni in quanto a trasparenza e correttezza nei confronti dei clienti, ogni piano offerto è sempre peggiorativo o obbliga a passare a piani con costi fissi mensili.

    Vorrei sottoporre all’autorità queste domande:
    Per quale motivo un’azienda di telefonia modifica un contratto ai clienti offrendo un servizio peggiorativo?
    Per quale motivo un’azienda di telefonia effettua una variazione di contratto con un piano non più attivabile?
    Ritengo questa pratica attuata da h3g italia non conforme e chiedo all’autorità per le telecomunicazioni di verificare che non ci siano abusi nei confronti dei clienti e di agire nei confronti di h3g perchè non venga attuata questa modifica contrattuale



    Cordiali saluti

  10. #60
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    La gentile signorina in linea forse da Tirana mi ha telefonato a seguito di mia e-mail rispondendo... che non sanno nulla e di riscrivere più in la... forse fra due settimane

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social