Scusatemi, io sono consumer con sim e basta Top unlimited pro quella tutto illimitato con 20 gb di Internet, e vorrei prendere la Free con cambio telefono ogni 12 mesi.

Sono cliente 3 da anni e sono cliente 5 stelle e sono un grande sostenitore di 3, ma sembra che abbia meno diritto di uno che viene da altro operatore.

La cosa sembra ardua dal momento che è tre giorni che faccio su e giù dai negozi 3 e che chiamo costantemente il 133, con netta differenza da quello che mi dicono nei negozi da quello che mi dicono al 133!

In pratica, nei negozi mi dicono che non si può fare portabilità interna tra consumer a consumer da due anni ormai, ma si può fare solo quella da consumer a business, e che nel caso voglia fare quella consumer a consumer devo fare la triangolazione passando ad altro operatore e poi tornare dentro a 3.

Il 133 invece mi ha dichiarato, ben due volte, due signorine diverse, chiamate una ieri ed una oggi, che semmai è proprio la triangolazione che vogliono evitare e che la portabilità interna tra consumer a consumer la fanno alla stra grande, aggiungendo critica verso i negozi ed alla loro poca preparazione ed aggiornamento!

Come devo comportarmi??

Io vorrei avere il cellulare col cambio tra 12 mesi, e mi va bene pagare quel che c'è da pagare per i cambi o ché, basta che sia possibile, ovviamente mantenendo il mio numero.

Mi sta scadendo il contatto della mia sim singola, e la signorina di oggi mi ha detto che se avessi avuto tra le mani il cellulare nuovo preso con la Free ed un altro numero (che sia un nuovo numero 3 od un numero portato da altro operatore) mi avrebbe fatto portabilità interna da consumer a consumer immediatamente, mantenendo tutte le mie agevolazioni da cliente 5 stelle!

Come devo fare??


Inoltre, visto che mi sembra che il contratto consumer con cellulare col cambio debba passare esclusivamente da Compass, mi sa che l'unica è fare una free ricaricabile. Perderò la kasako, ma almeno ho il cambio telefono dopo 12 mesi.

Ho una domanda a riguardo di tale contratto:
Posso trovare da qualche parte nell'area privata che pago tot € al mese per tale tariffa? Devo dimostrarlo fiscalmente per via del lavoro, e vogliono vedere una cifra abbinata al mio numero, non la rid sull'estratto conto della carta di credito, non gli basta!

Inoltre: se un giorno in futuro toglieranno il vincolo Compass, portò passare al contatto free con cellulare col cambio, andando a pagare quello che ci sarà da pagare, prima che accada il contratto dei 30 mesi?

Grazie!