Clausola Roaming 70% traffico su 3g, violata!
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Clausola Roaming 70% traffico su 3g, violata!

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    81

    Predefinito Clausola Roaming 70% traffico su 3g, violata!

    Vi racconto la storia:

    1 anno e mezzo fa (scadenza dei due anni a luglio) presi un iphone 3gs con ricarica mensile obbligatoria di 30 euro per 2 anni con tariffa 3senzascatto.

    La scheda con tale abbonamento la diedi a mia madre, che andò a comprarsi un cellulare nuovo (non in mia presenza) ovviamente la raccomandai di prendere un cellulare con supporto 3g.

    Tra le clausole come tutti sappiamo c'era quella del traffico effettuabile in roaming pari a non piu' del 70%.

    Tutto bene per 1 anno e mezzo. Oggi mi telefona un ragazzo della tre sul numero di mia madre e dice: "A gennaio e febbraio il traffico effettuato fuori dal 3g tre è del 100%, quasi sicuramente dipende dal cellulare" e io "No impossibile il nokia dove è la scheda è 3g", e lui "che modello è?", sono andato a prendere la scatola (perchè sul cellulare non c'è nemmeno scritto il modello) e con grande sorpresa noto che le hanno rifilato un Nokia 2760, senza 3g.
    Lui conferma che il 2760 non è 3g e invece di recidere il contratto o cambiare la tariffa in una meno vantaggiosa, mi propone la spedizione in maniera gratuita di un nokia 2730 (che ha 3g) che dovrò pagare solo se mi piace (posso aprire il pacco e rimandarlo indietro, senza pagare nulla al corriere), con costo di 50 euro (sul listino sta a 100 euro).

    Questa cosa mi ha sconcertato, ecco perchè ho postato qui.
    La tre invece di applicare una tariffa non vantaggiosa o recidere il contratto (magari con diritto di riavere l'iphone?) mi ha proposto una ottima alternativa (e non lo ha fatto sotto minaccia come potrebbe sembrare).

    Cosa c'è di strano da segnalare?
    -1 anno e mezzo mia madre ha violato una delle tre clausole, senza mai ricadere in un controllo.
    -La tre non ha infierito, anche se avrebbe potuto.

    Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? o meglio ancora, se si viola il contratto cosa potrebbero\dovrebbero fare esattamente? Non mi è chiarissimo, da quello che leggo nel contratto attuale dovrei pagare 60 euro per la recessione del contratto + 75 euro (perchè nella soglia 19-21 mesi trascorsi) per tenere l'iphone. Ma non ne sono sicuro

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dany88 Visualizza Messaggio
    Vi racconto la storia:
    [...]
    Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? o meglio ancora, se si viola il contratto cosa potrebbero\dovrebbero fare esattamente? Non mi è chiarissimo, da quello che leggo nel contratto attuale dovrei pagare 60 euro per la recessione del contratto + 75 euro (perchè nella soglia 19-21 mesi trascorsi) per tenere l'iphone. Ma non ne sono sicuro
    Secondo me ti hanno fatto un contratto di 2 anni...

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    Secondo me ti hanno fatto un contratto di 2 anni...
    se ciò fosse vero questi operatori sarebbero veramente tristi.

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    81

    Predefinito

    l'operatore mi ha specificato almeno 10 volte che il cellulare non ha nessun obbligo contrattuale, non c'è nessuna creazione di un nuovo contratto ne il prolungarsi dell'altro.

    D'altronde se mi hanno fatto un contratto la firma la dovrò mettere da qualche parte, no? O c'è qualcosa che mi sfugge? Dubito possano farmi un contratto così, senza firma e niente.

    A questo punto però mi mettete la "paura", ci sono modi per essere certo che non ci sia nessun tipo di contratto? Possono farmi aver aderito ad un contratto telefonicamente anche se espressamente hanno detto piu volte che l'acquisto del cellulare non comporti assolutamente qualsiasi genere di contratto?

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dany88 Visualizza Messaggio
    l'operatore mi ha specificato almeno 10 volte che il cellulare non ha nessun obbligo contrattuale, non c'è nessuna creazione di un nuovo contratto ne il prolungarsi dell'altro.

    D'altronde se mi hanno fatto un contratto la firma la dovrò mettere da qualche parte, no? O c'è qualcosa che mi sfugge? Dubito possano farmi un contratto così, senza firma e niente.

    A questo punto però mi mettete la "paura", ci sono modi per essere certo che non ci sia nessun tipo di contratto? Possono farmi aver aderito ad un contratto telefonicamente anche se espressamente hanno detto piu volte che l'acquisto del cellulare non comporti assolutamente qualsiasi genere di contratto?
    E' bene essere diffidenti, ma sui contratti a distanza gli operatori e chi per loro non possono più sbagliare dopo anche i recenti impegni di fronte all'Autorità Garante.
    E comunque fa fede la registrazione telefonica: quindi secondo me puoi stare tranquillo.
    Aggiornaci magari su quando riceverai il telefono e/o eventuali altri dettagli.
    ...

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Quando riceverò il telefono, a questo punto potrei per sicurezza rimandarlo indietro.......
    Nel caso fosse un contratto, credo che all'interno del pacco ci sia scritto no?.

    Quale è il metodo esatto per essere sicuro che non sia stato fatto nessun contratto? Sostanzialmente dove lo potrò verificare?

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in realtà hai tempo 10 giorni per ogni transazione, come questa, avvenuta fuori dai locali commerciali per il diritto di ripensamento.

    Direi che all'arrivo del pacco hai tutto il tempo di verificare cosa sarà attivato

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    81

    Predefinito

    ok, sostanzialmente se fosse stato attivato qualcosa, ce ne deve essere per forza traccia nel pacco, giusto?

    Te lo chiedo ancora, perchè voglio essere sicuro

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    guarda che c'è già un'esperienza simile online da ieri sera

    http://www.mondo3.com/forum/discussi...zio-power.html

    PS: quel che voglio direi è che hai tempo per rifiutare, nel senso puoi esaminare la cosa con un poco di calma... compreso il reale mittente etc etc

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    81

    Predefinito

    ok, lui ha scritto "prima di firmare", quindi mi sembra proprio impossibile che l'abbiano attivata senza farmi firmare nulla.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social