Problema telefonate da 3 a linea fissa Telecom - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Problema telefonate da 3 a linea fissa Telecom

  1. #11

    Predefinito

    Con la fibra dovrebbero funzionare solo i telefoni collegati alle porte del modem, alcuni gestori mi sembra propongano soluzioni di "ribaltamento prese", cosa fattibile anche in proprio, ma con possibili problemi come quello da te segnalato... capitò anche a me, con Vodafone, a casa di mio padre, facendo un "ribaltamento fai da te" usando dei filtri e degli sdoppiatori...

  2. #12
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    12

    Predefinito

    E' intervenuta la Telecom a livello centrale a fare controlli e per l'ennesima volta negano che sia un problema loro.
    Stessa risposta dela 3.

    Mi dvo rassegnare e aspettare un aggiornamento del modem

  3. #13

    Predefinito

    Come ti ho già scritto sopra, secondo me è la configurazione dei tuoi telefoni in casa ad avere problemi. Prova a collegare un solo telefono direttamente all'uscita apposita del modem Fibra TIM e vedi se così funziona

  4. #14
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    12

    Predefinito

    niente, Telecom e 3 non trovano soluzione

  5. #15

    Predefinito Un Rompicapo da.. sciogliere

    non so se questo è il posto giusto per pubblicare quello che per me è oramai diventato un rompicapo. Cerco naturalmente qualche suggerimento. In casa ho una fibra Telecom con cordless che operano in modalità VOIP. il mio cellulare ha come gestore la 3. Se chiamo il mio numero fisso di casa (Telecom) chi risponde può sentire la mia voce ma io non la sua. Viceversa tutto regolare. Ho appurato che questo problema si presenta solo con il gestore 3 (tutti i miei conoscenti che hanno 3 sperimentano lo stesso problema chiamando il mio fisso). Utilizzando gli altri operatori non ci sono problemi. Ho sollecitato la risoluzione del problema ma Telecom dice che è un problema di 3. Nneanche farlo apposta 3 dice che è un problema Telecom... e non se ne esce. Ho solo capito che l'unica possibilità per risolvere il problema è cambiare gestore... ma prima di arrivare a questo magari qualcuno ha sperimentato lo stesso problema e ha anche una soluzione da suggerire?

  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabi Visualizza Messaggio
    non so se questo è il posto giusto per pubblicare quello che per me è oramai diventato un rompicapo. Cerco naturalmente qualche suggerimento. In casa ho una fibra Telecom con cordless che operano in modalità VOIP. il mio cellulare ha come gestore la 3. Se chiamo il mio numero fisso di casa (Telecom) chi risponde può sentire la mia voce ma io non la sua. Viceversa tutto regolare. Ho appurato che questo problema si presenta solo con il gestore 3 (tutti i miei conoscenti che hanno 3 sperimentano lo stesso problema chiamando il mio fisso). Utilizzando gli altri operatori non ci sono problemi. Ho sollecitato la risoluzione del problema ma Telecom dice che è un problema di 3. Nneanche farlo apposta 3 dice che è un problema Telecom... e non se ne esce. Ho solo capito che l'unica possibilità per risolvere il problema è cambiare gestore... ma prima di arrivare a questo magari qualcuno ha sperimentato lo stesso problema e ha anche una soluzione da suggerire?
    Ciao e benvenuto,
    di parlo per esperienza personale: ho avuto di questi problemi più volte con diversi gestori ed è successo sia da fisso a mobile che da fisso a fisso (numero 3 non raggiungibile da fisso, numero fisso Infostrada non raggiungibile da fisso Tiscali, numero mobile Wind non raggiungibile da fisso Telecom).
    I gestori coinvolti erano Tiscali, 3, Wind, Telecom, ogni volta contattando il relativo servizio clienti ognuno dava la colpa all'altro gestore "irraggiungibile".
    Tutto si è risolto con la portabilità ad altro gestore del numero "non raggiungibile".
    Altre soluzioni non ne ho trovate.

    Tutti i numeri coinvolti erano "non nativi" cioè sempre portati da altri gestori. Non so se è un caso.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  7. #17

    Predefinito

    grazie! mi sto convincendo anche io per quella soluzione....altre strade pare infatti non esistano...

  8. #18
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    138

    Predefinito

    ragazzi ho lo stesso problema , però su rete tiscali, il primo di settembre sono migrato da Infostrada a tiscali, e dal giorno che sono stato scollegato dalla rete Infostrada (nonostante Infostrada contrattualmente mi ha staccato il 4 settembre chissà come mai) mi ritrovo che dal 1 settembre giorno della migrazione, qualsiasi chiamata inviavo da rete 3 al fisso voip di tiscali dava il tono degli squilli sul cellulare a vuoto senza arrivare a casa lo squillo, poi dal 4 settembre che Infostrada ha chiuso il contratto, qualsiasi chiamata inviavo da rete 3 si disconnette la chiamata senza dare il tono degli squilli al cellulare e senza ovviamente squillare a casa..
    Possibile che l'unica soluzione è cambiare operatore? nessuno di voi ha risolto ?
    allora potrei pensare che potrebbero farlo apposta per far cambiare operatore?

    ovviamente ho provato anche collegando il telefono direttamente al modem , e anche altri telefoni, la chiamata non arriva proprio alla mia linea

  9. #19
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Sembra un problema di aggiornamento dei database delle centrali.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  10. #20
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    Sembra un problema di aggiornamento dei database delle centrali.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ho aperto già una segnalazione l'altro giorno a tiscali , ed è già stata chiusa dal tecnico telecom dicendo che è tutto apposto, il giorno dopo ne ho aperto un altra, perché quella precedente non la trovavano gli operatori, e casualmente oggi parlando con lo stesso operatore che mi aveva aperto quella segnalazione, su quella prima segnalazione mi è stata già chiusa dicendo che il tecnico non ha riscontrato nulla di anomalo, e l'operatore tiscali mi ha riferito che quest altra nuova segnalazione dovrebbero gestirla bene, ovviamente leggendo le brutte esperienze sul forum, credo che non ci sarà risoluzione perché Telecom nega il disservizio incolpando 3
    mi consigliate perfavore come posso muovermi?
    Ultima modifica di MirkoFG; 06/09/2017 alle 21:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social