Redirect da Brower su banner a pagamento
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Redirect da Brower su banner a pagamento

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di al404
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    197

    Predefinito Redirect da Brower su banner a pagamento

    Negli ultimi giorni mi è successo già 3 volte che cercando qualche cosa dal cellulare con il browser del mio telefono ( Android ) sia statoreindirizzato dopo qualche secondo su una pagina pubblicitaria.

    Premesso che la prima volta che mi è successo ho chiamato il 133 per disabilitare la possibilità di visualizzare contenuti a pagamento, perché a vostra insaputa senza chiedere conferma come avviene per le pagine della Repubblica o altri servizi simili vengono addebitati ogni volta 0.09€

    Il problema secondario poiché non mi possono addebitare il costo è che non posso leggere i contenuto della pagina, perché anche facendo back sempre se si riesce a tornare sul sito si viene nuovamente reindirizzati.

    Questo impedisce anche la normale navigazione. Ma non è ancora stata aperta un inchiesta per questa cosa? Anche perché chi non lo sa ogni volta ci rimette 0.09€
    Al
    iPhone 3Gs tre sim TRE (principale)
    SE k618i sim 3 (secondaria)

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ma di quali pagine si tratta? Repubblica, Corriere, Ansa, si sa che Tre (furbamente e non ci piace affatto sta cosa) le fa pagare 9 cent.
    Le altre quali sono dove non riesci ad andare?
    Non è che hai qualche malware pubblicitario sul telefono? Io controllerei.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    ciao, Repubblica e Corriere non sono più a pagamento. Dei maggiori siti di informazione credo sia rimasto soltanto Ansa.
    Capita, a volte, e non solo con 3, che al caricamento della pagina venga effettuato (per un malfunzionamento, a detta loro...) un redirect verso una pagina per l'attivazione di contenuti a pagamento. Con il barring attivo non si corre il rischio di addebiti ma resta comunque impossibile visualizzare il contenuto originario.
    ho provato a protestare un paio di volte, sia con il fornitore del contenuto che con l'operatore ma non ho ottenuto nulla...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    la cosa è ovviamente voluta, considerando che i 9c sono spartiti tra 3 e i fornitori
    no money, no party!

    PS: ma in modalità desktop neanche funziona?


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    in modalità desktop non hai i redirect.
    stamattina mi è appena successo cercando di leggere la biografica di luke skywalker su wikia.
    dopo una serie di redirect atterro sul messaggio che avvisa che il barring è attivo

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    attiva il barring wap che non ti salvera dai redirect ma non ti fara pagare nulla perche ogni nuova pagina a pagamento verra bloccata

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    A me su repubblica e corriere mi blocca chiedendo di inserire numero di cellulare
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    A me su repubblica e corriere mi blocca chiedendo di inserire numero di cellulare
    bloccano articoli sulla versione mobile e richiedono un abbonamento, ma alcune pagine sono visualizzabili gratis, prima invece funzionava come Ansa, pagavi 9 centesimi a pagina spesso senza essere avvisato.

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di al404
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Per chi volesse fare una prova cercate su Google:
    "when daredevil wear his costume" il primo link per me è cinemablend
    "aprire doposcuola" il primo link è donnaclick
    se si naviga in wifi il redirect non si attiva, se si naviga sotto rete 3 si attiva.

    Poiché il redirect si attiva solo sotto rete tre mi viene da pensare che o che in qualche modo è collegato alla gestione della rete 3 e quindi è 3 stessa che attiva il banner oppure che vi sia n check da parte dell'inserzionisra sull IP di chi naviga, non credo sia possibile Identificare l'operatore lato server in altro modo.

    Ho riportato 2 esempi poiché il primo rimanda ad un sito non italiano e mi chiedo se un sito estero potrebbe avere interesse a rendere inraggiungibile il suo articolo per avere una percentuale su 0.09€
    Al
    iPhone 3Gs tre sim TRE (principale)
    SE k618i sim 3 (secondaria)

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da al404 Visualizza Messaggio
    Per chi volesse fare una prova cercate su Google:
    "when daredevil wear his costume" il primo link per me è cinemablend
    "aprire doposcuola" il primo link è donnaclick
    se si naviga in wifi il redirect non si attiva, se si naviga sotto rete 3 si attiva.

    Poiché il redirect si attiva solo sotto rete tre mi viene da pensare che o che in qualche modo è collegato alla gestione della rete 3 e quindi è 3 stessa che attiva il banner oppure che vi sia n check da parte dell'inserzionisra sull IP di chi naviga, non credo sia possibile Identificare l'operatore lato server in altro modo.

    Ho riportato 2 esempi poiché il primo rimanda ad un sito non italiano e mi chiedo se un sito estero potrebbe avere interesse a rendere inraggiungibile il suo articolo per avere una percentuale su 0.09€
    ciao,3 ha accordi con i fornitori di contenuti, fornisce i dati della sim e prende una percentuale.
    Alla conciliazione per le pagine di Ansa l'avvocato di 3 mi aveva detto che su quelle pagine prendono il 20%. Dal provvedimento dell'Antitrust che multa 3 per i servizi in abbonamento invece si legge che le percentuali su quei servizi sono superiori: 30-60 o oltre.
    Ultima modifica di ciaodom; 10/01/2016 alle 10:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social