Rimodulazione punitiva Top Infinito? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Rimodulazione punitiva Top Infinito?

  1. #21
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ho visto la fattura dell'amico che ha ricevuto il messaggio di rimodulazione Top Infinito, nel bimestre ha fatto:
    1 ora verso 3
    146 ore verso AOM;
    2 ore verso fisso.
    46 sms

    Evidentemente devono essere state quelle 146 ore che hanno fatto scattare la rimodulazione.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  2. #22
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Ho visto la fattura dell'amico che ha ricevuto il messaggio di rimodulazione Top Infinito, nel bimestre ha fatto:
    1 ora verso 3
    146 ore verso AOM;
    2 ore verso fisso.
    46 sms

    Evidentemente devono essere state quelle 146 ore che hanno fatto scattare la rimodulazione.
    Ciao, in effetti si può verificare su fattura. In precedenza avevo scritto che senza adeguati strumenti non si poteva verificare. Certo questo succede in fase di chiamata ma a fine bimestre si può verificare il totale (di norma su fattura controllavo solo la parte contabile e non il traffico visto l'illimitato ...).

    Allora nel mio ultimo bimestre vi sono circa 131 ore verso AOM (altro operatore mobile) fatte attraverso 260 chiamate (con durata media di circa 30 min.) ma sono stra-stra-sicuro, che almeno il 95% di quelle ore sono verso un solo numero di telefono WIND (il team di sviluppo software con cui collaboro da remoto). Da sommare poi vi sono 20 chiamate verso rete fissa (durata media 10 min) e 10 chiamate verso TRE (5 min. di durata media).

    TRE però, è cosa risaputa, si sta fondendo con WIND per formare il primo operatore mobile italiano ed il quarto a livello europeo. Non credo pertanto che, proprio verso WIND, (che entro poco saranno una cosa sola ...) siano stati così punitivi.

    Gira voce invece (da parte di un venditore TRE che conosco ...) ci sia stato una sorta di sorteggio per limitare particolari e vantaggiose offerte TRE, tra cui la TOP inFINITO. Per spingerli forse verso WIND? Non saprei, quando recederò osserverò la risposta per comprendere ulteriormente.

    Una cosa l'ho notato sin da ora: il FULL 400 offertomi come riportavo nei precedenti post è stato offerto ad un costo superiore il vero FULL 400, pertanto la volontà di cacciare l'utente (sorteggiato o meno) è certa. Come dicevo, osserverò alla recessione se, visto che l'utente non risponde positivamente al cambio, cosa potrà succedere. In caso negativo ed osservando il mercato attuale, indovinate dove sono costretto a passare ??? Ecco perchè penso che subdolamente ci sia un riassetto dell'utenza per pareggiare chissà quale equilibrio per la fusione in corso (a questo punto avrete compreso dove è più conveniente al momento passare ... cosa che immagino possano aver preventivamente già pensato chi di dovere). Mah!

    A presto.

    PS. ho inviato via app clienti 3 una richiesta di informazioni riguardo il cambio piano unilaterale: niente da fare, non danno informazioni nemmeno a chiederle perchè la loro risposta è" Confermiamo il cambio piano in FULL 400 di cui poi riportano le caratteristiche ed i costi e che posso recedere entro inizio gennaio salvo poi pagare anche la penale che, nel mio caso, si aggira oltre le 300 euro. Un'assistenza impeccabile! :-(
    Ultima modifica di longflyer; 06/12/2015 alle 20:43

  3. #23
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Io credo sia questo il motivo

    E’ considerato un uso improprio dei Servizi UMTS da parte
    del Cliente anche quello che supera i limiti ragionevoli derivanti da un utilizzo a scopo
    personale del Terminale così determinati: 160 minuti di traffico uscente voce o 200 SMS
    uscenti giornalieri, 1250 minuti di traffico uscente voce o 2000 SMS uscenti mensili, 80% di
    traffico vocale uscente giornaliero verso numerazioni “3” rispetto al totale del traffico vocale
    uscente giornaliero, rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo e
    traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.

  4. #24
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maw Visualizza Messaggio
    Io credo sia questo il motivo

    E’ considerato un uso improprio dei Servizi UMTS da parte
    del Cliente anche quello che supera i limiti ragionevoli derivanti da un utilizzo a scopo
    personale del Terminale così determinati: 160 minuti di traffico uscente voce o 200 SMS
    uscenti giornalieri, 1250 minuti di traffico uscente voce o 2000 SMS uscenti mensili, 80% di
    traffico vocale uscente giornaliero verso numerazioni “3” rispetto al totale del traffico vocale
    uscente giornaliero, rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo e
    traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.
    Ciao, quel che scrivi potrebbe anche essere il giusto motivo ma allora, perché non ribadirlo all'utente che chiede informazioni al 133 invece di ripetere a marionetta: "confermiamo il cambio piano entro ..."?

    Ad ogni modo, e per quanto il primo anno, abbia usato il telefono molto meno del secondo, non credo nemmeno nel primo anno esser sempre rientrato in quei limiti. Tra l'altro, senza un adeguato servizio di attenzione che avverta l'utente per il suo uso oltre il limite considerato da TRE, tutti possiamo incorrere (e certamente siamo incorsi) fuori limiti.

    Non si comprende poi perché l'utente dovrebbe pagare il FULL400 offertogli più del dovuto.

    Insomma "la fanno davvero fumosa ..." anche se non ho alcun dubbio sulla loro volontà di chiudere il contratto mesi prima. Quanti mesi prima? I mesi le cui rate del telefono ancora dovute ammontano a circa il deposito cauzionale versato ad inizio contratto: 90 euro (pari a 5 mesi).

    A presto.
    Ultima modifica di longflyer; 07/12/2015 alle 12:17

  5. #25
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Ciao,
    io ho un TopInfinitoPlus (prima avevo un TopInfinitoNew e ancor prima quello normale. Da giugno scorso, la mia media, come riportato in fattura è di 14 ore circa verso 3, 4 ore verso AOM e 1h verso fissi) direi proprio che siete stati rimodulati per troppo traffico verso altro operatore e quindi "una perdita" economica per 3
    Full Vip
    OnePlus3 Bamboo Cover

  6. #26
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ma secondo voi c'è differenza tra verso AOM e rete fissa?
    Io ho pure una top infinito plus e faccio molte meno chiamate, ma la maggioranza sono vs. fissi.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  7. #27
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alecksander Visualizza Messaggio
    Ciao,
    io ho un TopInfinitoPlus (prima avevo un TopInfinitoNew e ancor prima quello normale. Da giugno scorso, la mia media, come riportato in fattura è di 14 ore circa verso 3, 4 ore verso AOM e 1h verso fissi) direi proprio che siete stati rimodulati per troppo traffico verso altro operatore e quindi "una perdita" economica per 3
    Una perdita economica se WIND (lo AOM che ho fortemente chiamato) fosse un vero AOM. L'operazione di fusione WIND-TRE in un nuovo mqrchio a conduzione WIND è già iniziata e dovrebbe essere completata nel primo semestre 2016. Ad ogni modo, credo si debba cmq. delle spiegazioni all'utente ... macche'!

  8. #28
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Sì, secondo un fisso è da considerare AOM: TRE non gode nemmeno di una sua rete fissa a differenza di altri operatori mobili.

    Stai attento.

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da longflyer Visualizza Messaggio
    Sì, secondo un fisso è da considerare AOM: TRE non gode nemmeno di una sua rete fissa a differenza di altri operatori mobili.

    Stai attento.
    Mi sembrava però che la tariffa di terminazione verso rete fissa fosse decisamente inferiore rispetto a quella verso rete mobile.
    Ma magari ricordo male.

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _qam_ Visualizza Messaggio
    Mi sembrava però che la tariffa di terminazione verso rete fissa fosse decisamente inferiore rispetto a quella verso rete mobile.
    Ma magari ricordo male.
    Mi quoto, ho verificato:
    - 0,9 cents/minuto per rete mobile
    - 0,043 cents/minuto per rete fissa.

    In sostanza, far terminare su rete fissa una nostra telefonata dovrebbe costare al gestore 0,43 € per 1000 minuti.
    Ovvero, 2000 minuti a meno di un caffè... se si attaccano a questo per rimodulare siamo alla frutta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social