Richiesta "Ricaricabile 3" rifiutata
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Richiesta "Ricaricabile 3" rifiutata

  1. #1

    Predefinito Richiesta "Ricaricabile 3" rifiutata

    Salve a tutti!
    La settimana scorsa sono andata nel 3 store per passare a 3 e prendere l'iPhone 6 con la ricaricabile "scegli 20".
    Ci sono stati subito dei problemi, perchè la mia attuale scheda Tim era intestata a me e, dato che avrebbe dovuto pagare mio padre con la sua carta di credito, ho dovuto passare l'intestazione della usim a lui. Dopo fatto ciò e aver aspettato un'ora in negozio per concludere la trattativa, il commesso mi dice che il server ha rifiutato tre volte la mia richiesta perchè a nome di mio padre ci sono già 2 schede 3 (ovvero la sua e quella di mamma). Tutto questo perchè anche i miei genitori hanno la ricaricabile 3 con smartphone incluso.
    Perciò non si è potuto far niente e l'unico modo per prendere questo benedetto telefono era quello di inviare un fax alla 3 con tutti i moduli per l'attivazione, così che avrebbero potuto lavorare la richiesta manualmente (fermo restando che c'è comunque la possibilità che non venga accettata). Il fax è stato inviato venerdì e oggi ancora non si sa niente, sono passate più di 48h (ovviamente ho escluso la domenica che non è lavorativa).
    Ho contattato il negozio e mi ha detto che il fax è arrivato ma che non gli hanno fatto sapere altro.
    Mi chiedevo se qualcun altro abbia avuto il rifiuto da parte di 3 per attivare una ricaricabile, perchè leggendo qua e là su internet non ho trovato nessuna informazione al riguardo.
    Mi sembra assurdo che non mi accettino questa richiesta, quando mio padre è cliente tre da una vita e non ha mai avuto problemi con i pagamenti. Neanche a dire che ritirassero i soldi da una prepagata...

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    credo che semplicemente si sia raggiunto il limite di utenze per anagrafica
    in ogni caso a me non risulta che carta di credito e SIM debbano avere la stessa intestazione, ma aspetta qualcuno più preparato di me per sicurezza


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto
    Ma il limite di USIM non era di tre?
    In ogni caso il commesso mi ha detto che la scheda doveva essere intestata per forza al proprietario della carta di credito!
    Bah...comunque sono capaci di complicare anche le cose più semplici

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    solamente 2 nel caso di telefoni inclusi...
    la cosa più semplice sarebbe chiedere ad un altro 3Store, se ne hai di vicini


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shreder0 Visualizza Messaggio
    in ogni caso a me non risulta che carta di credito e SIM debbano avere la stessa intestazione, ma aspetta qualcuno più preparato di me per sicurezza
    confermo
    3, nuova possibilità: contratti con carta di credito di terzi
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Il commesso non ti ha detto che è possibile attivare la sim a nome tuo utilizzando la carta di credito di un'altra persona. C'è un apposito modulo da compilare.

  7. #7

    Predefinito

    Dici sul serio?? Beh allora sono davvero dei grandissimi incompetenti!
    Ormai non posso rivolgermi ad un altro 3store perchè la richiesta che ho inviato via fax è in lavorazione. Devo aspettare che finiscano e sentire il resoconto, perchè c'è anche la possibilità che me la rifiutino!
    In quel caso mi rivolgerò altrove, sperando che non mi facciano fare un'altra odissea...
    Grazie a tutti per aver risposto!

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Fidati, è così

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito Si può

    Citazione Originariamente Scritto da niniell95 Visualizza Messaggio
    Dici sul serio?? Beh allora sono davvero dei grandissimi incompetenti!
    Ormai non posso rivolgermi ad un altro 3store perchè la richiesta che ho inviato via fax è in lavorazione. Devo aspettare che finiscano e sentire il resoconto, perchè c'è anche la possibilità che me la rifiutino!
    In quel caso mi rivolgerò altrove, sperando che non mi facciano fare un'altra odissea...
    Grazie a tutti per aver risposto!
    Ciao,
    mi vergogno a vedere dei "colleghi" così poco preparati...cmq da negoziante confermo che la carta di credito può essere di un altra persona, come da modulo http://www.tre.it/assistenza/Assets/..._allegaDoc.pdf

    Poi prima di mandare il fax, hanno chiamato l'assistenza rivenditori? In molti casi lo sblocco lo può fare direttamente la nostra assistenza facendo le verifiche su "carta multipla" (così in gergo intendiamo una cdc con appoggiati sopra diversi pagamenti".
    Full Vip
    OnePlus3 Bamboo Cover

  10. #10

    Predefinito

    Ho finalmente risolto!
    sono passata in un altro 3store, ho parlato con un commesso gentilissimo che mi ha risolto la situazione in meno di 24h...
    praticamente mi ha fatto annullare la richiesta via fax che avevo mandato e ha riportato l'intestazione della sim a me, pur utilizzando la carta di credito di mio padre!
    in due minuti ho firmato il contratto e pagato, oggi pomeriggio vado a ritirare il telefono!
    non ne potevo più di fare avanti e indietro e di aspettare una risposta che sembrava non arrivasse mai...
    vi ringrazio tutti per aver risposto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social