Nuovo costo di incasso fatture 3 - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Nuovo costo di incasso fatture 3

  1. #21
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eleirbag Visualizza Messaggio
    Nelle fatture era indicato
    Le comunicazioni di questo tipo devono avere requisiti ben precisi, contenere certe informative, per questo si sta discutendo se quella comunicazione sia idonea a rimodulare
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eleirbag Visualizza Messaggio
    Nelle fatture era indicato
    indicato implicitamente con una negazione nella frase , tra l'altro collegandola - in maniera impropria - alla spesa di un'altra voce. Insomma, ci sarà da divertirsi come sempre...

  3. #23
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    E poi se è stata sempre prevista, come vorrebbero sostenere, solo che non l'hanno addebitata perché "in promozione" fino al 30/6/2015, allora doveva starci da sempre in tutti i contratti passati...

    poi il discorso, costi sostenuti non sta in piedi: la riscossione tramite carta di credito ha un costo per l'esercente, si sa, ma comunque è a suo carico: se io vado in un negozio qualunque e pago con carta di credito, pago lo stesso importo che pagherei in contanti.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Assurdo, stavo per fare e far fare un abbonamento dati alla Tre ma con questa gabella in più da pagare che si aggiunge al costo del canone mensile manterro' e farò fare altra offerta AOM
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  5. #25
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    poi il discorso, costi sostenuti non sta in piedi: la riscossione tramite carta di credito ha un costo per l'esercente, si sa, ma comunque è a suo carico: se io vado in un negozio qualunque e pago con carta di credito, pago lo stesso importo che pagherei in contanti.
    Aspetto di vedere se e come mi viene applicato: personalmente mi appellerò proprio a questi punti, se non riescono a calcolare neanche i costi di gestione degli incassi o della circolazione del denaro altro che fusione... son fusi #sischerza

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA:653864
    null
    Quindi vai di Corecom?
    Nokia E90

  7. #27
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Quindi vai di Corecom?
    sì, protesterò con 3 ma solo se lo pago: per ora, ad agosto, ne sono stato esonerato

  8. #28

    Predefinito

    Tu - 03 ottobre 2015 08:22Ho ricevuto la prima fattura dell'abbonamento legato a questo numero(fattura n° 1546511699). Ho trovato una vice di 1,65 € per costi di spedizione e incasso. Però io ho scelto la fattura online, quindi non ci sono spese di spedizione. Inoltre non si fa cenno di spese di incasso in nessuna parte del contratto. Vi prego di stornarmi queste spese non previste ed ingiustificate. Grazie.

    Privato — 3 Assistenza Clienti - 03 ottobre 2015 09:38Ciao Gianluca, ti informiamo che a seguito delle mutate condizioni di mercato, a partire dalla fattura di Ottobre 2014, troverai un nuovo addebito di 0,60 euro (IVA esclusa) relativo agli oneri di incasso. Contestualmente i costi di spedizione diminuiranno da 0,85 euro (IVA esclusa) a 0,75 euro (Iva esclusa) in virtù delle migliori condizioni economiche negoziate da H3G con i propri fornitori. Tuttavia, se hai già attivato o attiverai il servizio di fatturazione elettronica "Conto 3 Online" nella sezione "Area Clienti 3" del sitowww.tre.it o dall'App "Area Clienti 3", H3G non ti addebiterà i costi di incasso fino al 30 giugno 2015. La fattura elettronica è valida ai fini fiscali. L’utilizzo di “Conto 3 Online” in sostituzione dell'invio della fattura cartacea ti permetterà anche di azzerare i costi di spedizione che non saranno più addebitati in fattura. L'attivazione del servizio di fatturazione elettronica rappresenta una scelta di efficienza e risparmio oltre ad essere un piccolo contributo che ciascuno può dare alla salvaguardia dell'ambiente


    Tu - 03 ottobre 2015 09:49Ho già attivato "conto tre on line". Non trovo da nessuna parte nel contratto i costi di incasso, che per questo motivo sono ingiustificati e non dovuti. Tutti i costì debbono essere indicati nel contratto per permettere al cliente una scelta consapevole. Quindi vi prego di eliminare questo costo. Ovviamente farò segnalazione all'autorità garante della concorrenza e del mercato, oltre che alla mia associazione consumatori. Sono i sono stato cliente di tutti gli operatori, ma solo con TRE non si riescono mai a capire i VERI così del servizio...



    - - - Aggiornato - - -

    Tu - 03 ottobre 2015 08:22Ho ricevuto la prima fattura dell'abbonamento legato a questo numero(fattura n° 1546511699). Ho trovato una vice di 1,65 € per costi di spedizione e incasso. Però io ho scelto la fattura online, quindi non ci sono spese di spedizione. Inoltre non si fa cenno di spese di incasso in nessuna parte del contratto. Vi prego di stornarmi queste spese non previste ed ingiustificate. Grazie.

    Privato — 3 Assistenza Clienti - 03 ottobre 2015 09:38Ciao Gianluca, ti informiamo che a seguito delle mutate condizioni di mercato, a partire dalla fattura di Ottobre 2014, troverai un nuovo addebito di 0,60 euro (IVA esclusa) relativo agli oneri di incasso. Contestualmente i costi di spedizione diminuiranno da 0,85 euro (IVA esclusa) a 0,75 euro (Iva esclusa) in virtù delle migliori condizioni economiche negoziate da H3G con i propri fornitori. Tuttavia, se hai già attivato o attiverai il servizio di fatturazione elettronica "Conto 3 Online" nella sezione "Area Clienti 3" del sitowww.tre.it o dall'App "Area Clienti 3", H3G non ti addebiterà i costi di incasso fino al 30 giugno 2015. La fattura elettronica è valida ai fini fiscali. L’utilizzo di “Conto 3 Online” in sostituzione dell'invio della fattura cartacea ti permetterà anche di azzerare i costi di spedizione che non saranno più addebitati in fattura. L'attivazione del servizio di fatturazione elettronica rappresenta una scelta di efficienza e risparmio oltre ad essere un piccolo contributo che ciascuno può dare alla salvaguardia dell'ambiente


    Tu - 03 ottobre 2015 09:49Ho già attivato "conto tre on line". Non trovo da nessuna parte nel contratto i costi di incasso, che per questo motivo sono ingiustificati e non dovuti. Tutti i costì debbono essere indicati nel contratto per permettere al cliente una scelta consapevole. Quindi vi prego di eliminare questo costo. Ovviamente farò segnalazione all'autorità garante della concorrenza e del mercato, oltre che alla mia associazione consumatori. Sono i sono stato cliente di tutti gli operatori, ma solo con TRE non si riescono mai a capire i VERI così del servizio...


  9. #29

    Predefinito

    Io ho appena sottoscritto il contratto, e il contratto non fa cenno di questo costo. Per questo il costo E' ILLEGGITTIMO! Se ogni volta che firmassimo un contratto la controparte potesse inserire costi non previsti saremmo a posto.
    Purtroppo per legge TRE può modificare unilateralmente il contratto, ma DEVE prima comunicarlo e permettere il recesso senza costi.
    La cosa grave è che un contratto appena sottoscritto non riporti questo costo (se andate sul sito ad oggi ancora non lo riporta).
    Ovviamente non sono i 60 centesimi bimestrali il problema, anche perchè le tariffe ed il servizio di TRE per quello che mi riguarda sono molto concorrenziali ed il servizio è soddisfacente. E' questa modalità continua e abituale di nascondere costi indebitamente.
    La mia abitudine invece è quella di segnalare sempre questi abusi all'antitrust.
    Fatelo sempre tutti in questi casi. E' semplice, si può fare online e vi posso assicurare che l'autority se ha un numero rilevante di segnalazione interviene multando pesantemente l'azienda.
    Se questi giochetti gli costassero più di sanzioni che il guadagno, smetterebbero di farlo...
    http://www.agcm.it/component/user/lo...UuaHRtbA%3D%3D

  10. #30
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Non era previsto dal contratto ed è stato introdotto adesso, quindi si tratta di una variazione e come tale, doveva essere comunicata agli utenti nei tempi e nei modi previsti dalle leggi vigenti, dando anche la possibilità di recedere senza addebitare penali, in quanto proposta di modifica unilaterale, punto e basta.
    Non c'è stato alcun aumento di IVA o imposte per incassi ecc. tali da giustificare l'addebito.


    Intanto faccio la segnalazione, come detto dall'amico sopra, il problema non sono i 90 centesimi, che pagherei volentieri perché le tariffe sono comunque le migliori, ma il modo in cui vengono addebitati che dà ai nervi
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social