whatsapp da cell a tablet
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

whatsapp da cell a tablet

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito whatsapp da cell a tablet

    buongiorno,
    volevo sapere se posso utilizzare whatsapp che ho sul telefonino anche da tablet.
    In caso affermativo, qualcun che lo usa mi dice come va
    ha un costo aggiuntivo ?
    O mi conviene attivarlo direttamente sul numero del tab, che però uso pochissimo e non avrei gli stessi contatti del cell
    grazie a tutti

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Non so da terminale a terminale, ma cambiando la sim funziona comunque senza costi aggiuntivi.
    Ti consiglio di mettere la sim nel tablet, installare whatsapp attivarlo, rimettere la sim originaria.
    Dovrebbe funzionare tranquillamente.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Non so da terminale a terminale, ma cambiando la sim funziona comunque senza costi aggiuntivi.
    Ti consiglio di mettere la sim nel tablet, installare whatsapp attivarlo, rimettere la sim originaria.
    Dovrebbe funzionare tranquillamente.
    rimettendo la sim dedicata per il tablet poi non perderà il riferimento del numero, dandomi errore?

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    No. Io ho un 349 nel cellulare e whatsapp è registrato con un 392 e funziona tranquillamente. Chi invia messaggi al 392 arrivano sul terminale su cui è inserita la sim con prefisso 349. Anche le chiamate tramite whatsapp vengono "dirottate" sul terminale con sim diversa. L'unica cosa da evitare è quello di disinstallare o forzare la chiusura di whatsapp, in caso contrario dovrai rifare quello detto in precedenza.
    In altre parole, chiamate e messaggi inviati al numero associato whatsapp, li ricevi sul terminale configurato con whatsapp.
    Scusa la lungaggine, spero di essere stato comunque chiaro
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Non serve cambiare sim, se installi whatsapp sul tablet con un altro numero, sul numero inserito arriva un sms con un codice da inserire nel tablet dopo il timeout.

    Il problema è che sul terminare registrato con lo stesso numero arriverà un messaggio che dice di rieffettuare la registrazione perché già registrato su altro terminale, indi per cui non si possono avere contemporaneamente 2 terminali con lo stesso numero...

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    No. Io ho un 349 nel cellulare e whatsapp è registrato con un 392 e funziona tranquillamente. Chi invia messaggi al 392 arrivano sul terminale su cui è inserita la sim con prefisso 349. Anche le chiamate tramite whatsapp vengono "dirottate" sul terminale con sim diversa. L'unica cosa da evitare è quello di disinstallare o forzare la chiusura di whatsapp, in caso contrario dovrai rifare quello detto in precedenza.
    In altre parole, chiamate e messaggi inviati al numero associato whatsapp, li ricevi sul terminale configurato con whatsapp.
    Scusa la lungaggine, spero di essere stato comunque chiaro
    colpa mia, sono ciuoto, non sono certo di aver capito...
    io ho già whatsapp sul tab, che avevo messo con il numero che uso solo nel tablet
    ora però è scaduto l'anno e occorre rinnovare, poi ho un altro whatsapp sul cell

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Allora la situazione è simile alla mia. Sul 349 avevo attivo un account whatsapp. Finito il periodo di prova lo ho attivato sul 392. Sul cellulare avevo whatsapp col 349, prima di tutto ho cancellato l'account di quest'ultimo e poi ho inserito la sim del 392 per attivarlo su quest'ultimo. Ora per motivi che non sto qui a spiegare, ho messo la sim del 349 sul cellulare in cui c'era il 392(unico numero ora associato ad un account whatsapp) e funziona tranquillamente.
    In pratica forza la chiusura di whatsapp o cancella l'account scaduto , inserisci la sim col numero che vuoi utilizzare con whatsapp, inserisci il numero con cui vuoi attivare l'account(se non è già esistente, in caso contrario dovrebbe chiedere solo il numero di telefono) , cambia la sim del tablet con quella dell'account scaduto e apri whatsapp. Non dovrebbe chiederti nulla e dovresti poter usare whatsapp sul tablet come se nel tablet ci fosse la sim col numero che usi spesso. Il dubbio viene se utilizzi lo stesso numero in due terminali diversi contemporaneamente. Per questo non saprei dire perché non ricordo se ho mai provato. Spero di essere stato più chiaro.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #8

    Predefinito

    Puoi usare il "trucchetto" dello scambio SIM solo se utilizzi WhatsApp solamente su un dispositivo, quando lo attivi su un nuovo device smette di funzionare sul precedente, non esiste un funzionamento multipoint come ad esempio per Skype o Telegram

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social