Contenzioso con 3 e possibile blocco recesso abbonamento
Ho sottoscritto un piano abbonamento 3 con smartphone nel 2012 col vincolo di 30 mesi allo scadere dei quali mi hanno proposto la topunlimited plus senza smartphone per 12 mesi con scadenza a settembre 2015 ma adesso all ennesima rata esosa mi sono rotto e ho appena inviato il fax e la raccomandata A/R col modulo di recessione dell'abbonamento. Mi chiedevo se mi potesse venir rifiutata la richiesta di recessione in quanto cliente inadempiente ma non possono mica obbligarmi a continuare a essere lorocliente contro la mia volontà inoltre ho letto nel contratto che i piani abbonamento di 12mesi sono rescindibili mediante il pagamento di 49€ euro anche prima della scadenza prevista. Quindi ho pensato che ai 30 giorni dall invio del fax andrò a bloccare il rid e buttero' la scheda anche perché penso che non pagando l ultima rata mi bloccheranno la linea tra non molto. Incorro in pesanti sanzioni penali se agisco in questo modo? Cosa rischio? E soprattutto possono davvero impedirmi di recedere il contratto? Sono disposto a pagare l ultima rata e i 49euro ma non in questo momento a causa di indisponibilità economica e soprattutto non voglio che continuino a prendersi soldi dal mio contocorrente!