Arrotondamenti costi nel dettaglio chiamate 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Arrotondamenti costi nel dettaglio chiamate 3

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito Arrotondamenti costi nel dettaglio chiamate 3

    Ciao, capita anche a voi che il totale del dettaglio del traffico non sia uguale alla somma delle voci?
    Arrotondamenti costi nel dettaglio chiamate 3-image.jpg

  2. #2

    Predefinito

    E' un effetto dell'arrotondamento; gli SMS costano 30.5 eurocent: http://tre.it/tariffe/estero/chiama-...lia-all-estero e quindi la somma totale e' diversa da 30x3

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    si, immaginavo, certo mettere da qualche parte gli importi a 5 decimali era troppo complicato...
    Tra l'altro sul sito invece il totale corrisponde alla somma degli importi arrotondati, mi hanno detto che se voglio il dettaglio del traffico con i decimali devo inviare un fax

    questo è quello che vedo sul sito se seleziono il dettaglio del mese corrente e gli SMS come voce di spesa.

    Sia 92 che 90 centesimi sono importi sbagliati! in realtà dovrebbero addebitare 0.91 sul credito residuo giusto?

    Arrotondamenti costi nel dettaglio chiamate 3-dettaglio.png
    Ultima modifica di ciaodom; 11/05/2015 alle 21:57 Motivo: aggiunta dettagli

  4. #4

    Predefinito

    Mi sa che l'App fa la somma dei costi effettivi e la arrotonda per eccesso, mentre il sito la fa di quelli gia' arrotondati, aumentando quindi l'errore.

    Personalmente non ci avevo mai dato grande importanza, ma forse qualche volta qualche conto lo feci anch'io e mi pare che comunque l'addebito effettivo sia sempre stato corretto.

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sui grandi numeri l'arrotondamento è vicinissimo alla cifra reale, certo che se si prendono casi come questo la discrepanza - per via della scelta verso l'eccesso - sembra più marcata ma è l'applicazione ex post dell'iva al 22% a creare lo "scompiglio" (con tariffe che non hanno più i prezzi originari)

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Io controllai un mese intero, risultato gli addebiti ero o.k., mi sa che arrotondano quando i millesimi accumulati si possono convertire in centesimi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social