CAMBIO OPERATORE x 24h H3G CHIEDE 246€ DI PENALE
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

CAMBIO OPERATORE x 24h H3G CHIEDE 246€ DI PENALE

  1. #1

    Angry CAMBIO OPERATORE x 24h H3G CHIEDE 246€ DI PENALE

    ciao a tutti, racconto la mia orribile con H3G
    2 anni fa, ho attivato la TOP 400, attraverso carta di credito, da subito le mie fatture sono sempre state più alte rispetto a quanto era stato concordato, ma ogni volta che contattavo la H3G le scuse erano sempre le stesse, superamento soglia, attivazione abbonamenti, ... insomma alla fine per 2 anni non ho fatto altro che pagare, senza dire nulla... nel periodo di Natale 2014 la H3G mi manda un bel messaggino, minacciando la sospensione dell'abbonamento per imminente scadenza della carta di credito a cui esso era associato, questo nonostante 10 giorni prima io avessi mandato non 1 ma 2 mail al servizio clienti avvisandoli che la carta di credito stava scadendo e che attendevo istruzioni per comunicare i riferimenti della nuova carta da associare all'abbonamento...
    E anche qui va bene, mi sono un pò arrabbiata per la mancanza di professionalità, ma sopratutto di considerazione del cliente, visto e considerato che li avevo avvisati io stessi della scadenza imminente, quindi contatto il centro presso il quale mi ero recata a fare l'abbonamento e fidandomi di loro ho dettato telefonicamente i miei dati, non avevo alternativa in quanto ero all'estero e non potevo permettermi di rimanere senza tel.
    A distanza di 20gg circa, mi arriva un bel messaggio, cosi, da un momento all'altro - H3G ti informa che il tuo numero è stato disattivato in quanto risulta che non sia stato effettuato il pagamento dell'ultima fattura - ero in strada, lontana da casa, impossibilitata dell'effettuare chiamate, con l'unico dispositivo che avevo non funzionante, per giunta si tratta di un numero che uso per lavoro... nel panico più totale, solo dopo diverso tempo e diverse chiamate effettuate al servizio H3G l'operatore automatico mi dice che basta che inserisco il numero della carta e il problema è risolto (non solo avevano disattivato la carta non potevo neppure chiamare il 133 inizialmente)... riporto il numero della benedettissima carta di credito che doveva già essere stata agganciata, e come per magia il tel riprende a funzionare...
    Beh ma dopo quest'ultima basta, ho mandato una mail di posta certificata dicendo loro che ero davvero insoddisfatta del pessimo servizio offerto e che sarei passata a un'altro operatore non appena il contratto fosse scaduto, pagando sino all'ultimo centesimo pur di non aver più a che fare con loro.
    Dopo la mia mail NESSUN contatto, NESSUNA scusa, NESSUNA chiamata per capire le motivazioni, infondo ero solo un cliente che pagava regolarmente le fatture senza mai lamentarsi, quindi non valeva la pena tenerlo "in casa" chiuso il contratto chiamo la H3G per una fattura più alta del solito pesando che fosse una sorta di liquidazione dovuta, invece mi dicono che è traffico dati estero..bla..bla non c'è stato verso PAGO, chiedo e mi assicuro che sia l'ultima che abbiano recepito il passaggio ad un'altro operatore, molto gentilmente mi dicono di si, che il contratto si è risolto, di stare tranquilla fino ad oggi.
    Un messaggio mi avvisa che H3G è autorizzata a prelevare dal conto 246.65€, il motivo secondo loro, il passaggio da un operatore all'altro è avvenuto 24 ore prima della scadenza contrattale e pertanto risulta applicabile da contratto una penale che non è calcolata sul giorno (24 ore) ma ancora oggi non riesco a capire su cosa... per questo motivo li cerco da giorni, mi sono anche recata presso il punto vendita con il quale avevo stipulato il contratto, niente da fare valgo meno di ZERO.
    Sono allibita, schifata, indignata, dal trattamento subito, non ero considerata ne come cliente ne lo sono oggi come "vecchio cliente", mi chiedo perchè non rispondano, cos'hanno da nascondere?
    Aggiungo inoltre che risulta un credito nei miei confronti pari a 38.00€ circa che chissà perchè non hanno provveduto a riaccreditarmi sul conto nonostante abbiano emesso nota credito e abbiano anche tutti i riferimenti per poterli riaccreditare!Come mai H3G è cosi brava a prendere e incapace a restituire quanto dovuto??
    Alla luce di quella che è stata la mia esperienza consiglio di diffidare da tariffe apparentemente più vantaggiose rispetto a quelle della concorrenza perchè le brutte sorprese le scoprire durante il contratto e anche dopo … (perdite di tempo per impazzire e recuperare soldi che illegittimamente vengono trattenuti da parte loro)…
    Vergogna …. Altro che clienti soddisfatti cosi come millantato dagli spot televisivi, chiamatemi se avete un briciolo di dignità nella gestione del cliente.

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di giovy67
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Sono 10 anni che sono con h3g e mi ritengo più che soddisfatto, dispiace per la tua disavventura .

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Adelfia, Italy
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Per esserti sganciata prima della fine del vincolo purtroppo non puoi fare niente perchè è regolare: è sempre meglio aspettare un paio di giorni dopo la fine del vincolo prima di cambiare per sicurezza; per il resto l'unica cosa che si può dire è sfortuna, non mi è mai capitata ne avevo sentito di una cosa simile
    comunque non per difendere 3 ma non è che gli altri siano tanto meglio, sono tutti uguali alla fine

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di MAGIK
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Purtroppo non sei l'unica, il servizio clienti tre si distingue per come spreme i suoi clienti.

  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Con TRE e non solo con TRE solo ricaricabili e mai vincoli di nessun genere.
    Questo ho sempre consigliato e questo consiglio.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lelanina Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, racconto la mia orribile con H3G
    Un messaggio mi avvisa che H3G è autorizzata a prelevare dal conto 246.65€, il motivo secondo loro, il passaggio da un operatore all'altro è avvenuto 24 ore prima della scadenza contrattale e pertanto risulta applicabile da contratto una penale che non è calcolata sul giorno (24 ore) ma ancora oggi non riesco a capire su cosa... per questo motivo li cerco da giorni, mi sono anche recata presso il punto vendita con il quale avevo stipulato il contratto, niente da fare valgo meno di ZERO.
    giusto per venirne a capo: ma le 24 ore di cui parli corrispondono al giorno ultimo del contratto o al primo giorno successivo? Tra le due date c'è la differenza (della penale)

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Anche io 10 anni che sono con h3g e sono soddisfatto, purtroppo ci sono state dei disguidi... sicuramente per i costi extra soglia non era neanche disattivato il roaming dati tim forse

  8. #8

    Predefinito

    non discuto sul fatto che 1 su un milione possa trovarsi bene ci mancherebbe

    - - - Aggiornato - - -

    stiamo parlando di 24 ore prima e poi di una decisione presa per loro disservizio e loro inadempienza qui

    - - - Aggiornato - - -

    24 ore prima della scadenza del contratto quindi ultimo giorno di contratto, e il contratto vi assicuro che non prevede una cifra simile
    fosse stato il contrario avrei pagato e sarei stata zitta pure

    - - - Aggiornato - - -

    E’ tutto nelle mani di un legale per attestare la loro inefficienza e la loro incapacità di gestione del cliente:
    1- sul contratto che mi hanno rilasciato si parla di penale direttamente proporzionale all'eventuale recesso e 250€ per 24 ore è una vera assurdità (sembrerebbe che si aggiri intorno hai 100€);
    2-l'operatore che mi ha chiamato pochi giorni fa, sostiene che
    -il contratto sia trasparente : certo tanto che la penale di cui lei parlava calcolata sulla base della scoutistica che 3 italia mi ha concesso al momento della sottoscrizione contrattuale non si legge da nessuna parte, esordendo con le manca un pezzo di contratto, FORTUNA CHE SIETE UN’AZIENDA SERIA E TRASPARENTE altrimenti penserei che la parte di contratto non sia stata rilasciata di proposito, che dite?
    -il servizio sia efficiente : peccato che sia rimasta senza parole che quando ho elencato una serie di disservizi e di mancati contatti da parte loro, continuando a spostare la conversazione sul fattore penale/contratto;
    3-quando ho citato la legge Bersani mi ha detto che il loro contratto ha una clausola che li manleva da ciò che dice la legge bersani, QUINDI ATTENZIONE A LEGGERE BENE I LORO CONTRATTI!
    Insomma l’unica telefonata ricevuta è stata una vera e propria perdita di tempo, motivo? L’operatrice aveva studiato a memoria una storiella, che non solo non mi sono bevuta ma che non aveva alcun senso, rispetto al contratto che avevo di fronte, non sapeva neppure dove aggrapparsi quando le facevo domande specifiche dicendo che non ascoltavo ripeteva la stessa filastrocca per non rispondere al resto delle domande…
    Sempre più convinta che si tratti di una truffa a tutti gli effetti, sempre più certa di non voler mai più avere a che fare con loro, certo ti fanno maggior sconto degli altri, quando sottoscrivi un contratto, ora so perché, perché poi lo sconto lo piange chi a causa di un disservizio decide di passare ad un altro operatore.
    Qui non si parla di recesso per “capriccio” ma di recesso per mancato servizio da parte loro, con tanto di mail e di messaggi che lo dimostrano…

    - - - Aggiornato - - -

    assolutamente si mai più

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito

    fai reclamo al corecom ti rimborsano subito !

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    ciao, si, usa il corecom, per quanto riguarda il discorso penali c'è questo thread nel forum: http://www.mondo3.com/forum/autorita...m-corecom.html

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social