Consiglio per eventuale rivincolo
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio per eventuale rivincolo

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Treviso, Italy
    Messaggi
    10

    Predefinito Consiglio per eventuale rivincolo

    Buonasera a tutti,
    oggi mia moglie è stata contattata da un'operatrice H3G in quanto il suo vincolo Scegli 15 scadrà intorno al 25 Aprile. Le hanno proposto, sempre con Scegli 15, un Samsung s5 e le hanno accennato alla possibilità (necessità?) di passare a AllIn400.
    Lei in questo momento ha:
    - AllIn medium (3 €/settimana)
    - Welcome To Italy (2 €/mese)
    - 100 MB/g di traffico dati, aggiuntivo rispetto ai 250 MB/settimana della AllIn, del tutto gratuiti in quanto compresi nella Scegli15

    Purtroppo lei era al lavoro e quindi non ha potuto approfondire quanto le hanno proposto, probabilmente la richiameranno nei prossimi giorni. Quello che vorrei capire, con l'aiuto di chi è un po' più esperto, è:
    a) accettando il vincolo per altri 30 mesi è obbligata a cambiare piano?
    b) le opzioni che ha lei verrebbero perse? Sarebbe un peccato sia per la Welcome To Italy, visto che in famiglia anche io e la figlia abbiamo 3, ma anche per quei 100 MB/giorno, davvero utilissimi.
    c) se così fosse, quale sarebbe l'opzione più conveniente? Di fatto la AllIn400 "consumerebbe" i 15 € della ricarica mensile, per cui eventuali altre opzioni per chiamare i cell 3 comporterebbero costi aggiuntivi (5 €/mese)?
    d) da altri post mi sembra inoltre di capire che questo eventuale cambio "forzato" di piano le costerebbe 25 €... della serie cornuta e mazziata!
    e) tale cambio, e quindi la consegna del telefono, avverrebbero solo al termine del vincolo in essere, oppure fin dall'accettazione della proposta?
    f) qualora anzichè accettare la proposta dell'operatrice decidesse di rivolgersi ad un dealer H3G le condizioni sarebbero identiche o peggiorative?

    Mi aiutate a capire quale potrebbe essere la soluzione migliore? Se lei decidesse di NON rivincolarsi, potrebbe tenere tutte le opzioni che ha adesso?

    Grazie infinite.
    Roberto

  2. #2
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Treviso, Italy
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Nessuno che mi sappia aiutare?

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piombino
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rob_65 Visualizza Messaggio
    Nessuno che mi sappia aiutare?
    scegli 15 con samsung s5 ( 120 e di anticipio )

    nessun costo di cambio !!!!!!

    e con scegli 15 puoi attivare 2 opzioni.
    1. all-in 400 ( 3,75 € a sett = 15€ ) costo attivazione opzione 9€ unatantum
    2. all-in 200 ( 2.50 € a sett = 10€ + super internet 5€ al mese con 3gb al mese ) costo attivazione per 2 opzioni 9+9= 18 € unatantum

    o pure Scegli 20 ( anticipo telefono 30€ )
    costo di campio zero !!!

    e con scegli 20 poi attivare 3 opzioni
    1. all-in 800 ( 5€ a sett =20€ ) costo opzione 9€ unatantum
    2. all-in 400 ( 3.75€ a sett = 15€ + Super internet 5€ per 3gb mese ) costo 9+9 = 18€
    3. all-in 200 ( 2,50€ a sett ) 10€ + Super Internet 5€ con 3gb + Gente di 3 con 5€ ) costo 9+9+9 = 27€

    questo e quello che puoi fare ( pero mi devi promettere di farlo solo in un 3 store ) no al telefono okkio se puoi ti fanno casini al negozio non ti aiutano e fanno bene : )

  4. #4
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Treviso, Italy
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie Renne, peraltro mia moglie stava accettando la proposta telefonica del commerciale H3G, se non che alla fine è emerso che l'S5 era disponibile solo in colore bianco e lei lo vuole necessariamente nero. Quindi di fatto non ho accettato il rivincolo.

    Sulla base della tua risposta sono andato da tre differenti dealer della mia zona, da cui ho tuttavia ricevuto risposte diverse dalla tua, nel senso che:
    - uno mi ha risposto che come 3Store non era autorizzato ad effettuare un rivincolo e che tale operazione deve essere effettuata necessariamente con l'operatrice di Tre
    - altri due mi hanno detto che è possibile, ma che in realtà i costi sono ancora superiori, ossia 25€ per passare da Scegli15 a Scegli20, oltre al cambio piano (obbligatorio) da AllIn Medium a AllIn400, e che Welcome To Italy non sarebbe comunque disponibile.

    Soluzione migliore, secondo tutti, attendere la scadenza e quindi triangolare con altro operatore (minimo 30 gg) e poi effettuare un nuovo vincolo rientrando in 3.

    Che confusione...

  5. #5
    Niubbino L'avatar di Feather78
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Allora, il 3 Store non abilitato al rivincolo mi lascia un po' perplesso, poi ognuno fa quel che vuole. Per come capisco io, e sottolineo che non voglio contraddire "renne" a tutti i costi come su un altro post (peraltro sarebbe sicuramente meglio se da scegli a scegli ci fosse costo 0) il fatto è che le vecchie opzioni all in preattive sul vecchio scegli con il cambio piano vengono disattivate (mentre rimarrebbero attive altre tipo gente di 3, insieme, superinternet....) e noi negozianti da procedura dobbiamo riattivare l'opzione su cb postvendita (ed è proprio qui che scatta il costo di 25 €... che sarebbero 9 se si trattasse di offerta Sim sciolta)...
    CHI SONO: Mattia Zanni tuttofare presso Link telefonia informatica

  6. #6
    Niubbino L'avatar di Feather78
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Dimenticavo, su una cosa siamo sicuramente d'accordo io e renne: andate in negozio a farlo, lasciamo ad ognuno il proprio lavoro. Sicuramente il negoziante sarà più felice di assistervi nel caso abbiate bisogno
    CHI SONO: Mattia Zanni tuttofare presso Link telefonia informatica

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piombino
    Messaggi
    34

    Predefinito

    sei un po lontano se no ci pensavo io a farlo cmq.

    esistono varie licenze dei 3 store ( monomarca, shop & shop, Flag ecc)
    e non tutti possono fare tutto i monomarca e i flag sono abilitati .
    e qui mi fermo se no sarebbe troppo lungo il discorso.

    se no alla fine ti fai un giro di 30 giorni come dicevi prima

  8. #8
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Treviso, Italy
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie mille per la disponibilità, in ogni caso, effettivamente Piombino è lontanuccio da qui! :-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social