Rivincolo da Scegli 30 chiedo conferme...
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Rivincolo da Scegli 30 chiedo conferme...

  1. #1

    Predefinito Rivincolo da Scegli 30 chiedo conferme...

    ciao a tutti, vi espongo la mia situazione:
    ho una scegli 30 con galaxy s3 ed opzione all in medium a fine vincolo (scaduto il 31/03) ed è da gennaio che cerco di rivincolarmi perchè appunto mi era stato spiegato in negozio che avrei potuto farlo, tuttavia sono rientrata nel tool solo a fine febbraio. Dopo aver rimandato per altre questioni mi decido ad recarmi in negozio il primo di aprile (dopo aver ricevuto quella che credo sia l'ultima autoricarica da 30 euro), ecco che parte l'odissea.
    Chiedo info per rivincolarmi con una scegli 15 e mi vengono illustrati i vari modelli di cell disponibili a quel punto si guarda sul terminale se fossero disponibili per il rivincolo, uno lo è (lumia 830) uno no (huawei mate 7)...inoltre mi viene suggerito di aspettare a fine mese per fare il rivincolo altrimenti perderei il credito e mi vengono esposte le condizioni economiche, cioè che per rivincolarmi con la scegli 15 devo sborsare altri 25 euro per il cambio promozione (da all in medium che non posso mantenere, a all in 400, questo viene spiegato alla commessa del negozio direttamente dal call center).
    Ora chiedo consiglio per capire quando sarà opportuno fare il rivincolo, sinceramente mi scoccia sborsare altri 25 euro oltre a quelli del mio credito mensile considerato che quando arrivo a fine mese me ne avanza sempre un sacco, e ne ho altro non a scadenza che devo spendere. Inoltre è indispensabile far partire la all in ad inizio mese o è possibile farlo prima senza avere sostanziali cambiamenti nella decurtazione del credito settimanale?
    Spero di essermi spiegata decentemente...
    Altra domanda... il listino per i rivincoli è consultabile da qualche parte o solo in negozio?
    Grazie a chiunque voglia rispondermi

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Francamente non capisco perché farti aspettare, provato in qualche altro negozio?
    Sinceramente proverei a rivincolarmi tramite il 133.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3

    Predefinito

    Perché a detta della commessa e del call center che ha chiamato rivincolo mi prima della fine del mese mo avrebbe fatto perdere il credito a scadenza... è questo il fatto che proprio non capisco. ... se attivo una nuova all in adesso da quando mi parte? Dalla prossima settimana o dal prossimo mese? E quando vengono scalati i soldi?

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackstar Visualizza Messaggio
    Perché a detta della commessa e del call center che ha chiamato rivincolo mi prima della fine del mese mo avrebbe fatto perdere il credito a scadenza... è questo il fatto che proprio non capisco. ... se attivo una nuova all in adesso da quando mi parte? Dalla prossima settimana o dal prossimo mese? E quando vengono scalati i soldi?
    I soldi li scalano ad inizio mese ed il credito a scadenza vale per tutto il mese solare in cui è stata fatta la ricarica automatica.
    Ergo: se il primo aprile ti è stata fatta l'ultima ricarica, il credito lo devi utilizzare entro il 30, devi consumarlo prima di rivincolarti se non lo vuoi perdere.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  5. #5
    Niubbino L'avatar di Feather78
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackstar Visualizza Messaggio
    Perché a detta della commessa e del call center che ha chiamato rivincolo mi prima della fine del mese mo avrebbe fatto perdere il credito a scadenza... è questo il fatto che proprio non capisco. ... se attivo una nuova all in adesso da quando mi parte? Dalla prossima settimana o dal prossimo mese? E quando vengono scalati i soldi?
    Buonasera a tutti: proviamo a fare chiarezza su questo tema abbastanza caldo. Da circa 9/10 mesi a questa parte il rivincolo da scegli a scegli azzera l'eventuale ricarica automatica/credito a scadenza, punto a favore del negoziante che ti ha consigliato di temporeggiare x non buttare via 30 euro. Se tu attivassi la all in ora le soglie partirebbero dalla mezzanotte del giorno d'attivazione considerando che ti verrebbero addebitati 25 euro di cambio piano più il primo costo settimanale dell'opzione (esempio 5 euro per all in 800) (si tratta di una novità dal 26 marzo...). L'addebito invece partirebbe dal mese successivo il rivincolo quindi per il primo mese bisogna coprire con ricariche standard. A conti fatti attenderei e consiglierei anche io di pazientare fino a fine mese se si vuole risparmiare un pochino. Il listino rivincoli è a disposizione dei negozianti ed è aggiornato dalle 2 alle 4 volte al mese e non sempre sono disponibili tutti i telefoni. Ultima cosa, apprezzate la correttezza e competenza dei negozianti (a volte non è semplice trovarla) che come in questo caso vi ha consigliato è spiegato per filo e per segno i pro ed i contro. Perché tentare di rivincolarsi tramite 133 dopo aver fatto lavorare una persona che in teoria è in un negozio non solo per risolvere i problemi...

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    40

    Predefinito

    la richiesta di rivincolarsi da parte dei clienti denota una certa soddisfazione degli stessi, punto a favore di H3G.
    la richiesta il piu' delle volte e' legata all'esigenza di un nuovo telefono.
    essendo soddisfatti della tariffa/opzione sottoscritta al cliente si protrebbe semplicemente offrire il tel. aggiugendo X € . un po come fa vodafone
    mi tengo l'offerta che mi garba e prendo il tel. che voglio senza se, ma ecc
    che ne pensate?
    Tre 1000 min + 1000 sms + 10 GB + Opzione 3Fiber Unlimited

    3Fiber

    X sconto Sorgenia di 30 € contattatemi

  7. #7
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinturik Visualizza Messaggio
    la richiesta di rivincolarsi da parte dei clienti denota una certa soddisfazione degli stessi, punto a favore di H3G.
    la richiesta il piu' delle volte e' legata all'esigenza di un nuovo telefono.
    essendo soddisfatti della tariffa/opzione sottoscritta al cliente si protrebbe semplicemente offrire il tel. aggiugendo X € . un po come fa vodafone
    mi tengo l'offerta che mi garba e prendo il tel. che voglio senza se, ma ecc
    che ne pensate?
    Che chi si vincola ad un operatore/lesuepazzie/lasuarete/latariffa lo fa per non tirare fuori i soldi per comprarsi il telefono. TRE è la più economica. Chi si vincola è per non spendere o per spendere il meno possibile. Quindi l'offerta tre è adatta a chi vuole risparmiare all'osso.
    Questo non vuol dire che i clienti sono contenti.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #8

    Predefinito

    30 rate da 30 euro non lo definirei esattamente risparmiare all'osso.... certo questa spesa è ottimizzata dal fatto che la rata è corrisposta in credito e questo è un bel vantaggio. Io parto sempre dal presupposto che nessun operatore ti regala nulla ma in ogni caso con tre mi sono trovata bene non ho mai avuto problemi con le soglie o con ll'attivazione di servizi non richiesti però non mi sembra giusto che non abbiano pensato ad invogliare i clienti a rivincolarsi con qualche promo interessante.

  9. #9
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    900 euro in 30 mesi per avere un cellulare da 6/7/800 euro significa pagare il resto 5/10 euro/mese per avere minuti e sms illimitatati.
    A parte TRE non vedo altri operatori che te lo fanno.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  10. #10

    Predefinito

    Ma infatti ho scelto tre per quello l, ma risparmiare all'osso per me è prendersi un cell da 100 euro e sprenderne 10 al mese di ricarica non prendersi un top di gamma e pagarlo 900 euro che poi entro sei mesi lo trovi a prezzo dimezzato online.... il vantaggio è solo nelle rate corrisposte in credito e la tre fa solo quello che dovrebbero fare anche tutti gli altri operatori, non ti regala nulla...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social