Passaggio a Tre, attivata per errore sim solo dati
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Passaggio a Tre, attivata per errore sim solo dati

  1. #1

    Thumbs down Passaggio a Tre, attivata per errore sim solo dati

    Buongiorno, sono Gian, di Brescia e sono nuovo del forum, vi scrivo in quanto ho riscontrato un problema nel passaggio a tre da cui non riesco ad uscirne.

    la scorsa settimana ho effettuato il passaggio dalla mia vecchia compagnia alla tre, e con sorpresa non ho piu potuto effettuare/ricevere chiamate.
    contatto mezzo sito online la compagnia, che mi conferma che la sim attivata è solo dati per cui tutto normale!

    ma come???
    torno al centro 3 dove ho effettuato il cambio e non sanno rispondere, mi propongono il cambio con un altra sim... con ulteriori costi a mio carico!
    assurdo... mi lamento e non sapendo cosa fare, chiamano il 133 e dicono di contattarmi.

    vengo contattato dall'operatore qualche ora piu tardi e mi viene detto che purtroppo non si può fare nulla per attivarmi il piano voce, l'unica soluzione è che passo ad un altra compagnia e poi torno in 3... assurdo!

    cioè dovrei pagare altri 2 passaggi per un errore non mio?

    c'è un modo secondo voi per fare qualcosa anzichè litigare continuamente con operatori? ho provato anche il reclamo tramite il sito online, ma mi è stato risposto anche li che non possono fare nulla!

    pazzesco!

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    51

    Predefinito

    La colpa non è dell'operatore, ma del negoziante che ha erronamente attivato la sim utilizzando un profilo dati. Dovresti rivolgerti a lui.

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piombino
    Messaggi
    34

    Predefinito

    infatti Angy ha ragione, il negoziante deve attivare una nuova sim con il piano voce scelto da te e subito dopo deve chiamare il suo supporto chiedendo la disattivazione della sim dati per (errata attivazione ) allegando copia della vecchia pda e copia della nuova pda + modulo recupero numero senza costi .

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Secondo me è un errore del negoziante, che vuole addebitare a te!
    Benvenuto in 3!
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  5. #5

    Predefinito

    C'è stato sicuramente un errore da parte del negoziante, che comunque dovrebbe conoscere la procedura indicata da renne, che dovrebbe essere quella più rapida (ti attiverebbe una nuova USIM con un numero provvisorio, ed entro 24 ore dovrebbero trasferire internamente il numero che ti serve)

    Ti è stato consegnato qualche foglio quando hai attivato la scheda? Che piano è indicato sul modulo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social