Buongiorno,
per tutti quelli interessati a rimanere con la tariffazione normale a 6€, vi invito innanzitutto ad inviare reclamo scritto. Qui potete trovare il modulo:
http://www.tre.it/assistenza/servizi...umenti/reclami
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno,
per tutti quelli interessati a rimanere con la tariffazione normale a 6€, vi invito innanzitutto ad inviare reclamo scritto. Qui potete trovare il modulo:
http://www.tre.it/assistenza/servizi...umenti/reclami
io ho la tariffa a 6 euro e per ora non ho ricevuto SMS, se e quando arriverà non posso fare causa da un giudice di pace?
quando l'ho sottoscritta son sicuro che fosse pubblicizzata come PER SEMPRE e non per sempre con riserva o fino a quando ci piace a noi... quelli 3 non si smentiscono mai
pensavo fossero finiti i tempi dove cambiavano tariffe a loro piacimento
prima del Giudice di Pace (ammesso che ne accetti la competenza) c'è AGCOM e l'iter di conciliazione obbligatoria stabilito dalla normativa.
In questo caso tuttavia sconsiglio caldamente l'invio di reclami e l'inizio di procedure conciliatorie, in quanto è nel pieno diritto del gestore fare queste rimodulazioni, a patto di dare un preavviso minimo di 30 giorni e la possibilità di recedere senza penali.
Quindi perdete tempo voi e fate perdere tempo a chi gestisce tutte queste procedure.
Caso diverso per chi non ha ricevuto l'SMS informativo (effettivamente, anche qui sul forum si è sempre discusso sul valore "legale" dell'avviso fatto via SMS, quando invece servirebbe una raccomandata), ma anche in questo caso valutate voi se vi conviene perdere tempo per una questione tutto sommato di lana caprina.
la possibilità di recedere senza penali quali sarebbe?
in questo caso paghi di più o perdi del tutto la tariffa
Uncle,
formalmente avresti anche ragione, possono fare quel che vogliono dando la "finta" possibilità di recesso (come ricorda Giovax, infatti, che cosa puoi fare? O chiudi l'offerta o accetti le condizioni... o migri altrove). Però ti ricordo che in passato altri gestori sono tornati sui propri passi (es. Wind) in casi simili.
Certo, la storia ci insegna che con H3G questo non è mai accaduto, ma non per questo non bisogna far sentire la propria voce (sempre rimanendo civili, of course) ;)
e' arrivato l'sms su una sim di mio fratello con tariffa base 3P10 con all in medium che passa da 1.5 a 2 € a settimana con gli stessi minuti cioe' 100 e con il raddoppio dei gb da 1 a 2
la promo in fase di attivazione
diceva x sempre
A proposito di "formalismi" legali vorrei far notare che il sito a cui rimanda l'sms non è tuttora raggiungibile.
Da un punto di vista "legale", dunque, non mi è stato mica chiarito cosa avverrà.
Tra l'altro, ripeto, per me è positiva come rimodulazione.. quindi non vedo l'ora che attivino la pagina! 😆
x me la rimodulazione non e' per nulla positiva. tanto vale triangolare x passare alla all in one a 10 €
non sono un legale ma se scrivo PER SEMPRE e nel contratto ci metto una clausola differente a mio parere è una vessatoria
e come minimo la soddisfazione di fargli perdere tempo me la tolgo
non mi credo, che indipendentemente dal fatto che ci sia scritto nel contratto, si debba sempre stare zitti e subire
Per sempre vuol dire per il vocabolario di operatori mobili fino alla prossima rimodulazione.
Considerando che finora mi sono sempre "arrangiato" con una ricarica mensile minima di 5€, in quanto avevo in promozione, su due distinte usim, sia la Medium che la Small, scontate A VITA (o per sempre, che dir si voglia), potete rendervi conto che la situazione è per me nettamente peggiorativa e risulto penalizzato per entrambe:
* per la Small sono passato da 1.25€ a 1.50€ settimanali (rimango "scoperto" l'ultima settimana del mese);
* per la Medium passerei da 1.50€ a 2.00€ settimanali (rimarrei ugualmente scoperto per una settimana circa, potendo prima utilizzare il raddoppio della promozione Tutto3); per questa seconda ho addirittura rinunciato ad un aumento leggermente superiore, 2.50€ settimanali, propostomi qualche mese fa per passare all'edizione One "unlimited" (che nel mio caso NON serve ma rispetto alla rimodulazione sarebbe stata forse più conveniente!).
Per la Small ho già chiesto Conciliazione al Corecom, che si terrà tra due settimane; vedremo come va a finire ma penso di fare lo stesso anche ora per la Medium
La app 3 mi informa che la mia All-in Medium sarà rinnovata il 6 Maggio a 3 euro.. Ed effettivamente il link dell'sms è tutt'ora irraggiungibile..
ma alla fine hanno desistito dal rimodulare? io ho ricevuto SMS ma ad oggi dall'app 3 vedo 1,5€ a settimana e
e 250Mb, appena rinnovati