Tim vs 3ITA - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 104

Tim vs 3ITA

  1. #11
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Io ho Tim, 3 Wind e Vodafone e nella zona in cui vivo è molto accettabile TIM la qualità della rete 3 (dati) è nettamente superiore, ma ci sono molti buchi in cui non prende (pensa che vivendo in zona di montagna H3G ha copertura solo nel paese in cui vivo, mentre a 12KM dove mi reco ogni giorno a lavoro non c'è segnale per cui il mio operatore principale è TIM).
    Facendo dei test dati con H3G ho picchi di 20Mega in Dwl con TIM circa 12Mega in Dwl 3G in 4G mi va a 40 Mega, Wind 7Mega Vodafone a malapena sfiora i 3Mega.
    Tutto dipende come è stato detto in precedenza dalla zona. Qui la maggiorparte delle persone hanno tutti TIM e avere picchi in Dwl di 12 Mega in qualità 3g la reputo molto buona visto l'alta percentuale di clienti.

  2. #12
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Adelfia, Italy
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Attualmente uso tim ma sono stato utilizzatore Tre per 5 anni (la sim non la uso ma non l'ho disattivata). Sono passato a Tim con la Special per avere più minuti e internet 4g e anche perché avendo sentito della copertura e della velocità di Tim pensavo di fare un miglioramento netto, invece ad oggi non é così, non che non sia soddisfatto ma non lo sono pienamente. Secondo me come qualità internet la tre se la mangia a colazione la tim, per le chiamate ho notato qualche piccolo problemino con la tim che con tre non avevo: con la tre anche con una tacca potevi chiamare tranquillamente mentre con tim la qualità un po' ne risente (niente di eclatante comunque, le chiamate si riescono a fare comunque). Il 4g della tre non l'ho mai provato quindi non posso giudicare. L'altra cosa che ho notato é che con la tre il cellulare mi durava di più che rispetto a Tim (il cellulare é settato sempre in 3g fisso). Concludendo é vero che tim con il 2g ha più copertura di tre però é anche vero che sotto 3g, che é quello più utilizzato, la tre la preferisco di gran lunga, anche perché dove tre non prende arriva in soccorso il 2g di tim che prende ovunque e quindi comunque si é apposto. Per ora mi tengo Tim solo per un fatto di convenienza economica ma se dovesse arrivare una pari offerta da tre cambierei a razzo, una valida alternativa a Tim sarebbe anche Vodafone.
    P.s a volte con pieno campo tim i messaggi whatsapp ci mettono tempo a partire come se ci fosse poco campo, con tre non mi era mai successo, anche se più che da tim potrebbe dipendere da wa quindi non lo considero un vero e proprio difetto

  3. #13
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Per me la rete e la sua qualitá si misura sulla disponibilitá del servizio voce.
    Il telefono è tante cose ma come prima cosa deve poter permettere di telefonare anche in condizioni di emergenza. Deve altresì permettere di telefonare spostandosi.
    Quindi oltre alla estensione territoriale è indispensabile la continuitá del segnale con segnale sufficente a non far cadere la linea mentre ci si sposta.

    Una volta che il servizio base è assicurato allora ha senso prendere il considerazione la qualitá dell'accesso a internet.

    Ora sono certo che quello che ho scritto non può star bene al popolo dei bimbimikia che ha il cellulare per facebook, twitter e whatsapp che spendono i loro 5 euro di paghetta da fancazzisti nel piano dati e non hanno mezzo minuto per le telefonate.
    Però di questa specie, mezza nerdizzata, del vorrei ma non posso, non me ne curo.
    La rete dati nelle grandi cittá è ormai estesa ovunque. Nelle campagne o nelle campagne urbanizzate la situazione cambia e a quel punto emergono le differenze.
    Chiaramente la TRE ha una rete UMTS molto estesa, forse meglio di TIM e di Vodafone ma nei posti dove non copre non hai proprio i dati se non pagando il roaming (o se hai un'offerta gprs). Comunque il salto da TRE a TIM implica la perdita della chiamata e questo mi riporta al punto iniziale facendomi bocciare la rete TRE. Ma se pure ci si trova in cittá aipiani bassi la rete TRE molto spesso non arriva e quindi è meglio avere l'edge di TIM che il nulla di TRE. Ma non solo! Ai piani bassi in cittá spesso il segnale TRE fluttuando di tanto in tanto aggancia il telefono ma poi lo riperde quasi subito e si ripassa a TIM. Solo che ogni volta che si passa da un gestore all'altro cade la linea se si è in conversazione o si rimane per un pochino fuori copertura. In certi posti questo continui passaggio può lasciar fuori copertura il telefono per ore intere di passaggio e ripassaggio tre/tim/tre/tim/tre ecc.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  4. #14
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Sono totalmente d'accordo con Piedone. La più grande rottura di scatole che si ha con 3 è proprio il continuo rimpallo tra le reti e le conseguenti disconnessioni in chiamata. Per questo appena salgo in auto blocco il telefono sul 2G e vado con Tim. Meno male che sul mio iPhone 4S è rimasta la possibilità di abilitare e disabilitare il 3G e non solo l'LTE come dal 5 in poi.
    Aggiungo che almeno dalle mie parti (Arezzo) le prestazioni di 3 nello scambio dati sono molto peggiorate negli ultimi tempi (1-2 Mbps in download)

  5. #15
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Adelfia, Italy
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Quello che dice Piedone è giusto e condivisibile però io bloccando sempre il cellulare in 3g ho notato che la tim comunque con due tacche ha dei momenti di incertezza nelle chiamate che la Tre non ha con una tacca, non so da cosa può dipendere però è così.. per il 2g usandolo solo quando manca il 3g per me la differenza non esiste; con la tre ho usato il 2g fisso solo quando sono stato in montagna e quando sono in zone di apertissima campagna perché per il resto, anche in autostrada, non mi è mai mancato il 3g della tre.
    A questo punto se uno è abituato ad usare il 3g fisso la Tre è la scelta ideale, se uno è abituato a lasciare lo switch attivo la battaglia tim/tre ha il suo significato

  6. #16
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Intanto non tutti i telefoni permettono di bloccare la banda. Poi comuque non i pare un'azione automatica bloccare in 2G per non parlare del fatto che in 2G non hai i dati e quindi niente navigatore, email, notifiche ecc.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  7. #17
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Adelfia, Italy
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Non lo fa in automatico il cellulare a bloccare in 2g ma ovviamente tu; quando lo facevo alla fine in un secondo era tutto fatto e non mi pesava più di tanto.. normalmente è vero che con la tre non si possono utilizzare i dati se sei in roaming ma riuscì a farmi attivare l'opzione gprs quindi non mi cambiava molto, e per le poche volte che utilizzavo il 2g la riduzione della velocità era più che sopportabile.

  8. #18
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Intanto non tutti i telefoni permettono di bloccare la banda. Poi comuque non i pare un'azione automatica bloccare in 2G per non parlare del fatto che in 2G non hai i dati e quindi niente navigatore, email, notifiche ecc.
    in 2G con dati attivi c'è un minimo di supporto rete - mettendo Tim in manuale e super internet large
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  9. #19
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    in 2G con dati attivi c'è un minimo di supporto rete - mettendo Tim in manuale e super internet large
    Quanto hanno super internet large?
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  10. #20
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Sulla autostrada della Cisa molto meglio tre di tim. Sempre in 3G purtroppo tranne che nelle gallerie che non sono coperte... Peccato perché il segnale è sempre pieno.
    tim sulla stessa autostrada il segnale è anche esso sempre presente ma switcha spesso da 3G a 2g!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social