Hai fatto bene ad andartene. Se tutti facessero come te certi negozianti la smetterebbero di fare i furbetti.
La cosa che più da fastidio è che provano a prenderti per scemo e che comunque la maggior parte abbocca.
Alla base di tutto c'è una scarsitá di reveneu che la TRE da ai negozi e la causa di questo sta nei prezzi hard discount della TRE.
Insomma se da un lato il cliente gode di prezzi bassi dall'altra trova negozianti che cercano di abbinare l'inverosimile per cercare di guadagnare.
La cosa brutta è che anche alcuni negozianti di altri brand fanno lo stesso e anche lì tutto deriva dalla scarsitá di reveneu che gli arrivano ma in quel caso il consumatore non gode manco di prezzi particolarmente favorevoli (vedasi listino Vodafone).

in questo modo quelli informati, magari girandosi 10 negozi, riescono ad avere l'offerta e basta risparmiando realmente, i disinformati invece si pigliano bundle che magari non gli servono e pagano i margini di TRE e del negoziante oer loro e per quelli informati.
Dobbiamo infatti ricordare sempre che tutti i nostri portafogli sono dei vasi comunicanti e per un portafoglio che non paga un servizio o un prodotto vuol dire che c'è un altro portafoglio che lo paga per lui.