contratto TOP 800 alla sua scadenza naturale: problemi fatturazione
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

contratto TOP 800 alla sua scadenza naturale: problemi fatturazione

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito contratto TOP 800 alla sua scadenza naturale: problemi fatturazione

    ho attivato un abbonamento top 800, il 31/10/2014 scadevano i fantomatici 30 mesi...ho aspettato cmq il 5/11 per cambiare operatore.

    mi arriva fattura con scadenza 9/12, fattura relativa ai mesi di novembre e dicembre 2014.
    chiamo il 133 con tutto un giro di premi 1 premi 2 ecc... perchè non sono più cliente 3

    ieri mi dicono: è un problema del settore fattura, apro la pratica e qualcuno la richiamerà entro 24 ore = nessuna chiamata.

    richiamo oggi e altro operatore (che non si identifica) mi dice: no no, lei paghi poi le arriva la fattura di conguaglio con eventuale accredito o addebito.

    io non ho alcuna intenzione di pagare 2 mesi a ufo per poi aspettare una fantomatica fattura di conguaglio e al più presto farò annullare il rid in banca.

    che mi mandino la fattura esatta per i 5 giorni di novembre in cui ero ancora 3 e basta.

    qualcuno si è trovato nella stessa situazione?

    grazie

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Con tre paghi anticipatamente i mesi, ad ottobre, paghi già la fattura di novembre e dicembre.
    E' molto probabile che prima che tu cambiassi operatore, la fattura era già stata emessa e ti è arrivata quando avevi già cambiato gestore.
    Non serve togliere il rid automatico e nemmeno generare insoluti apposta, è ovvio che ti stornano tutto, semplicemente ti faranno un riaccredito nella prossima fattura. Se tu non paghi e togli il rid, avrai un insoluto dei 5 giorni di novembre e anche se non vorrai mai più essere cliente tre, non è carino vedersi recapitare una lettera di recupero crediti solo per 5 giorni di novembre. Poi nella vita non si sa mai, se in futuro avrai bisogno di fare un abbonamento tre non potrai più farlo. Paga la fattura e aspetta gennaio per il riaccredito, è molto raro che sbaglino con la fatturazione.

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da meduna Visualizza Messaggio
    Con tre paghi anticipatamente i mesi, ad ottobre, paghi già la fattura di novembre e dicembre.
    E' molto probabile che prima che tu cambiassi operatore, la fattura era già stata emessa e ti è arrivata quando avevi già cambiato gestore.
    Non serve togliere il rid automatico e nemmeno generare insoluti apposta, è ovvio che ti stornano tutto, semplicemente ti faranno un riaccredito nella prossima fattura. Se tu non paghi e togli il rid, avrai un insoluto dei 5 giorni di novembre e anche se non vorrai mai più essere cliente tre, non è carino vedersi recapitare una lettera di recupero crediti solo per 5 giorni di novembre. Poi nella vita non si sa mai, se in futuro avrai bisogno di fare un abbonamento tre non potrai più farlo. Paga la fattura e aspetta gennaio per il riaccredito, è molto raro che sbaglino con la fatturazione.

    non sarebbe molto più sensato annullare questa fattura e riemetterne una corretta?

    così è per la serie: tu paga, poi vediamo.
    e anche per il riaccredito dovrò aspettare i soliti 2 mesi ?
    che poi la tizia del callcenter parlava di "accredito o addebito"
    addebito di che ???

    cioè ci sarebbe pure la possibilità di addebito di qualcosa?

    non commento quello che mi liquida dicendo "è un problema di fatturazione, la richiameremo entro 24 ore" e poi nessuno si è fatto vivo.

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perroca Visualizza Messaggio
    non sarebbe molto più sensato annullare questa fattura e riemetterne una corretta?

    così è per la serie: tu paga, poi vediamo.
    e anche per il riaccredito dovrò aspettare i soliti 2 mesi ?
    che poi la tizia del callcenter parlava di "accredito o addebito"
    addebito di che ???

    cioè ci sarebbe pure la possibilità di addebito di qualcosa?

    non commento quello che mi liquida dicendo "è un problema di fatturazione, la richiameremo entro 24 ore" e poi nessuno si è fatto vivo.
    Funziona così con h3g e per farti un esempio funziona così anche con Telecom! Prova a togliere il telefono fisso adesso: ti vedrai recapitare le fatture anche di dicembre e gennaio, nonostante tu non abbia più il telefono! Parla di addebito o accredito perché potrebbero esserci pure degli insoluti del cliente, se non ti facessero pagare i due mesi successivi e tu avessi dei pagamenti arretrati non potrebbero più rifarsi su di te e perderebbero i soldi. Non ti preoccupare che se devono tornarti dei soldi che ti spettano riceverai la tua parte fino all'ultimo centesimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social