Rimborso anticipo Scegli 15
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Rimborso anticipo Scegli 15

  1. #1

    Predefinito Rimborso anticipo Scegli 15

    Scrivo per la prima volta su questo forum (che seguo da parecchio) per mettervi a conoscenza dell'ultima creazione della tre.
    A dicembre 2014 mi è scaduta la scegli 15, la quale era stata sottoscritta con un anticipo (upfront) di 99 euro.
    Decorsi i 30 giorni dalla scadenza contratto mi sarei aspettato l'erogazione della ricarica dei 99 euro divisi in 12 mensilità.
    Ad ogni modo, alla scadenza dei 30 mesi, non mi ricaricano di un euro. Decido nuovamente di richiamare il servizio clienti al quale chiedo copia del contratto e spiegazioni. La spiegazione è che l'importo veniva erogato dopo 60 giorni dalla scadenza e per quanto riguarda copia del contratto avrebbero provveduto ad inviarmelo per mail.
    In data odierna non ho ancora ricevuto copia del contratto e neanche un centesimo. Poche ore fa ho ricontattato il centro servizi il quale ha detto che i 99 euro di anticipo sono stati dati per il telefono e che quindi non mi devono essere restituiti, e per le condizioni di contratto devo inviare un fax con richiesta scritta e fotocopia della mia carta d'identità.
    Sono a dir poco sbalordito dalla loro risposta.
    Quindi mi rivolgo a voi chiedendo maggiori delucidazioni sulla suddetta tariffa e magari se qualcuno ha da riportare qualche esperienza a riguardo.

    Grazie mille

  2. #2

    Predefinito

    Che smartphone avevi preso con la Scegli?

    Bisognerebbe andare a ritrovare i listini validi quando hai sottoscritto l'offerta (giugno 2012?) e vedere se l'anticipo per quello specifico modello era previsto che fosse restituito al termine oppure no (ad esempio per l'iPhone 6, al momento, si pagano addirittura due anticipi, di cui uno che sarà restituito e uno no)

  3. #3

    Predefinito

    Si esattamente, il contratto risale a giugno 2012.
    Lo smartphone è un samsung galaxy s2 e considera che quando l'ho acquistato già c'era l's3.

  4. #4

    Predefinito

    Nel listino del 15 giugno 2002 entrava in Scegli15 il Samsung Galaxy S II con upfront di 99 euro e i 15 euro al mese x 30 mesi.

    Sinceramente non ricordo come funzionasse al tempo, però c'era scritto che 60 euro su 99 dell'anticipo venivano restituiti in 30 mesi con 2 euro di credito a scadenza ogni mese. Quindi, forse, li dovresti già aver ricevuti durante i primi 30 mesi? E' possibile?

    Qualcuno che si ricorda meglio il funzionamento delle Scegli degli anni scorsi?

  5. #5

    Predefinito

    Non ho ricevuto nulla al di fuori dei 15 euro di ricarica prelevati dalla mia carta di credito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social